Tulpa

di Federico Zampaglione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raystorm
     
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Malmsteen AdS @ 20/2/2014, 01:45) 
    CITAZIONE (raystorm @ 20/2/2014, 00:23) 
    Questa tua affermazione nei riguardi del film mi fa preoccupare, dato che l'ispirazione a cineasti ormai fuori tempo non è un punto a favore nel 2014

    Questa affermazione non l'ho proprio capita.

    Vuoi dire che ispirarsi a Mario Bava oggi è un punto a sfavore? In che senso?

    Che le fonto d'ispirazioni sono buone, ma tentare di rimodernizzarne lo stile o trasportarlo ad oggi è qualcosa di assolutamente deleterio dal mio punto di vista.

    E' un buonissimo punto di partenza, ma non si deve svecchiare una formula, la si deve rielaborare, come accaduto con il remake de "La Casa" di Fede Alvarez. Si parla di remake, ma l'operazione effettuata è un atto d'amore per qualcosa di passato e trasformato senza compromessi alla odierna dimensione cinematografica.

    CITAZIONE (mickes2 @ 20/2/2014, 12:27) 
    beh, ma le nuove leve francesi, spagnole, inglesi e americane da dove prendono spunto? :P questo per dire che più che idee nuove, sono idee riprese e riplasmate, poche volte (purtroppo) con ottimi risultati. ci fosse più gente in grado di rifarsi seriamente all'horror che fu (60-70), avremmo più film come Masks e Amer, (anni 80-90) Les nuits rouges du bourreau de jade

    Di sicuro non solo dai film italiani di genere, di sicuro non solo dai film in generale.
     
    Top
    .
51 replies since 1/4/2013, 11:29   622 views
  Share  
.