CD: ne comprate ancora?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non ne acquisto più
    41.46%
    17
  • Meno di prima
    31.71%
    13
  • Come prima
    17.07%
    7
  • Più di prima
    9.76%
    4
Guests cannot vote (Voters: 41)

CD: ne comprate ancora?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,154
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Personalmente ho notato che acquisto sempre meno cd, sia perchè li ascolto poco per questione di praticità (compro un cd, lo "butto" nell'mp3 e non ascolto più il disco "fisico"), sia perchè il download (legale o illegale) è ormai diffusissimo.
    E voi? comprate ancora cd?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Il tempo che ho per ascoltare un disco è ormai ridotto ai minimi termini (per lo più lo faccio, mentre guido, tramite il lettore mp3 della mia auto) ma quando mi rendo conto di ascoltare parecchio una qualche nuova release allora l'acquisto è sicuro.
    Discorso diverso invece per tutti quei gruppi che ho imparato ad apprezzare da anni a questa parte. In questo caso ogni nuova cosa che porta il loro nome in copertina (sia esso un CD o un DVD live) finisce dritta nella mia collezione senza pensarci sopra due volte :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 22/4/2013, 23:10) 
    Discorso diverso invece per tutti quei gruppi che ho imparato ad apprezzare da anni a questa parte. In questo caso ogni nuova cosa che porta il loro nome in copertina (sia esso un CD o un DVD live) finisce dritta nella mia collezione senza pensarci sopra due volte :)

    Esattamente così anche per me. L'artista che mi piace lo acquisto a scatola chiusa, anche se appunto tendo a trasferire il tutto nell'mp3 e il cd rimane così pressochè inutilizzato.

    Però appunto mi piace averlo originale. Deformazione professionale. ;)
     
    Top
    .
  4. airwolf.c
     
    .

    User deleted


    Io non ne compro più da un pezzo. Fino a qualche anno fa qualche cosa acquistavo ancora dei miei gruppi / artisti preferiti, col passare del tempo ho ceduto all' mp3 e i cd li ho accantonati.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Io compro gli LP addirittura e raramente i cd. Gli mp3 sinceramente non li ho mai comprati anche perché i cd li trovo ad un paio di euri in più rispetto alla controparte liquida ed essendo un feticista preferisco avere il disco fisico.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,861
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Solamente di alcune band con cui sono cresciuto e di altre che apprezzo molto, un piccolo contributo al lavoro che fanno per noi, per regalarci belle emozioni. La moda dei vinili ormai sta dilagando e il cd passa in secondo piano.
    In ogni caso il mio atteggiamento è acquisto il disco a prezzo basso e poi me lo "rippo" da me nel formato che più mi aggrada. Non mi piace spendere soldi per musica liquida (mp3). E' successo solo con qualche EP uscito su iTunes non trovabile su CD
     
    Top
    .
  7. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    Baggio mi metti l'opzione:

    non ne compro più perchè non ho soldi? :D

    Io ogni tanto li compro ancora, mi permetessero le finanze ne comprerei a iosa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,861
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    A proposito... Ma a trento a parte il mediaworld non ci sta nulla?
     
    Top
    .
  9. Riki333
     
    .

    User deleted


    Non ne acquisto più da parecchi anni.
     
    Top
    .
  10. futuregista
     
    .

    User deleted


    Li compro esattamente come prima.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,154
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (futuregista @ 5/6/2013, 14:22) 
    Li compro esattamente come prima.

    ma per motivi puramente collezionistici o li ascolti ancora?
     
    Top
    .
  12. futuregista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (10baggio @ 5/6/2013, 20:48) 
    CITAZIONE (futuregista @ 5/6/2013, 14:22) 
    Li compro esattamente come prima.

    ma per motivi puramente collezionistici o li ascolti ancora?

    Sì, li ascolto ancora.
    Naturalmente, scarico lo scibile umano via Internet, e compro i dischi che veramente mi piacciono. È una logica a cui ormai non puoi più sottrarti. Se negli anni sessanta/settanta/ottanta uscivano - poniamo un caso, 1.000 dischi all'anno - adesso ne escono almeno 500 al mese. È impossibile ascoltarli tutti, impossibile ascoltarli soltanto dopo averli comprati, a meno che non si guadagni un milione di euro al minuto.
    Sul versante degli acquisti, dipende da quanto mi è piaciuto l'album: se merita di essere in collezione, lo prendo semplicemente in CD, se è un gran bel disco, cerco un'edizione doppio disco o con bonus tracks, se lo adoro, si va di vinile e così via.
    E poi, lo faccio anche per una questione di risparmio dello spazio su hard disk: una cartella di musica con circa 10.000 brani (la mia), occupa più di 50 GB di memoria. Preferisco scaricare un disco, ascoltarlo - se mi piace, lo compro e lo cancello dal PC, se non mi piace, lo cancello e basta, o lascio quei pezzi che mi sono piaciuti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,307

    Status
    Offline
    non acquisto cd da oramai un decennio o forse anche di piu'. E' anche vero che non sono un appassionato di musica
     
    Top
    .
  14. gubizzo
     
    .

    User deleted


    io con Spotify ascolto tutto l'ascoltabile e scopro tanta musica nuova. Proprio adesso sto ascoltando una decina di gruppi che ho scoperto grazie alle fantastiche funzioni di questo programma!
    Il cd non saprei quasi dove inserirlo per ascoltarlo. Inoltre la qualità del cd si può scaricare tranquillamente acquistandola online. con questi servizi online si ha tutto a portata di mano.
    Non li ho mai collezionati seriamente come i blu ray...
     
    Top
    .
  15. Gugs92
     
    .

    User deleted


    Anche io ho smesso di comprare CD ! Oramai con itunes/you tube è tutto semplice e legale :sisi:
     
    Top
    .
56 replies since 22/4/2013, 21:28   1123 views
  Share  
.