Contagious - Epidemia Mortale

di Henry Hobson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    La star Arnold Schwarzenegger interpreterà un ruolo di primo piano in Maggie, pellicola horror il cui script, firmato da John Scott, ha fatto parte della Black List nel 2011. L'attore di origini austriaca si occuperà anche della produzione del film ambientato in una nazione invasa da un virus che si diffonde rapidamente trasformando gli uomini in zombie. In questo scenario apocalittico una famiglia aiuta la figlia maggiore ad accettare il contagio e a venire a patti con la sua nuova natura cannibalesca. Al momento Chloe Moretz sarebbe in trattative con la produzione che le avrebbe offerto il ruolo della protagonista Maggie. L'horror low budget sarà diretto dal regista di commercials Henry Hobson, qui al debutto cinematografico.

    Solo pochi giorni fa Arnold Schwarzenegger ha confermato il suo ritorno in Terminator 5. Prima però l'attore sarà nuovamente sul set a fianco dell'amico Sylvester Stallone e degli altri action men per girare I mercenari 3 - The Expendables.

    Edited by Revu - 13/7/2015, 11:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Contagious - Epidemia Mortale

    locandina

    DATA USCITA: 25 giugno 2015
    GENERE: Drammatico, Horror
    ANNO: 2015
    REGIA: Henry Hobson
    SCENEGGIATURA: John Scott 3
    ATTORI: Arnold Schwarzenegger, Abigail Breslin, Joely Richardson, Laura Cayouette, J.D. Evermore, Raeden Greer, Dana Gourrier
    FOTOGRAFIA: Lukas Ettlin
    MONTAGGIO: Jane Rizzo
    MUSICHE: David Wingo
    PRODUZIONE: Lionsgate, Grindstone Entertainment Group, Gold Star Films
    DISTRIBUZIONE: M2 Pictures
    PAESE: USA
    DURATA: 95 Min
    TRAMA: Quando una pandemia mortale si diffonde nel paese arrivando a contagiare anche le piccole città dell'America più profonda, le autorità stabiliscono un ferreo protocollo per i pazienti affetti dal virus: devono essere allontanati dal contatto con gli altri umani e messi in isolamento in speciali reparti. Su quello che succede dopo ai contagiati, le autorità tacciono. Ma Wade Vogel non è pronto a rinunciare a sua figlia Maggie. Dopo settimane alla ricerca della ragazza, fuggita una volta venuta a conoscenza della sua diagnosi, l'uomo la trova e la riporta a casa dalla matrigna Caroline e i suoi due figli. Dopo aver perso la moglie anni prima, Wade è determinato a tenere con sé l'amata figlia il più possibile, rifiutandosi di lasciarla nelle mani della polizia locale presentatasi con l'ordine di prenderla in custodia. Con il progredire della malattia, però, Caroline decide di prendere i suoi due figli e andare via da casa, lasciando Wade da solo a guardare impotente Maggie straziarsi nella sua lenta trasformazione in uno zombie.
     
    Top
    .
  3. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Contagious-Epidemia mortale è un film prodotto e con Arnold Schwarzenegger, anomala pellicola di zombie, dove non ci sono particolari effetti speciali truculenti e la vicenda è molto intimista, dato che tratta una angolazione inedita sul problema, il dolore dei parenti dei colpiti dal virus che si stanno progressivamente trasformando in belve affamate. Il titolo originale, semplicemente Maggie, riguarda la figlia di un uomo (Schwarzenegger) interpretata da Abigail Breslin, che è stata morsa al braccio da un contagiato. Nel mondo apocalittico del film, che vedendo i congegni domestici come telefono a rotella e audiocassette sembra immerso negli anni '80 per poi far vedere uno smartphone alla fine, succede che la popolazione vive nel continuo terrore e la vicinanza con i cari o i vicini che si stanno trasformando in zombie per via di un virus letale che non concede scampo a chi viene colpito per via dei soliti morsi dei camminatori ciondolanti, che non sono morti viventi ritornati dalle tombe ma veri e propri vivi e malati. La trasformazione è progressiva, ha fasi successive e la trasformazione non è immediata, permettendo ai colpiti di sopravvivere per breve ma indefinito tempo. Maggie dovrebbe andare alla quarantena, unica soluzione dei governi è quella di riunire assieme tutti i colpiti, che finiscono anche per sbranarsi tra loro, dandogli anche dei cocktail inutili e palliativi di medicine, ma il padre decide di non consegnarla alle autorità per poter vivere con lei i suoi ultimi momenti, pur rischiando di essere morso quando la figlia perde il controllo.
    Romero, il padre degli zombie, aveva mano a mano cercato di umanizzare i walking dead, qui si fa una cosa diversa, si umanizzano i colpiti dal virus evidenziando le loro pulsioni e la difficile preparazione alla fine senza scampo, una sorta di percorso doloroso verso la perdita definitiva di ogni sensazione e coscienza, vedendo anche il dolore dei familiari mentre le autorità non fanno altro che ammassare per una soluzione disumana. Non andate a vedere questo film pensando agli effetti truculenti, sono praticamente inesistenti, e Schwarzie è quanto mai impensabilmente misurato nella recitazione, padre distrutto dal dolore e per nulla un action hero. L'atmosfera è pesantissima nei rapporti, la Breslin è una credibile adolescente persa di fiducia che cerca le ultime sensazioni che la vita può darle (come il tenero affetto con un ragazzo anche lui malato), mentre gli sguardi sono tutti dispersi chiedendosi un come e perché senza nessuna risposta, con la natura che degrada e il mondo che brucia come i sentimenti e gli affetti. Un film alternativo che ha solo il difetto di essere troppo monotono e lungo per quello che deve dire, a volte le cose sono anche troppo statiche (in fondo non siamo di fronte alla profondità immensa di un Bergman per reggere certe situazioni di primi piani e via a tediare) e indurre a noia, d'altronde almeno 95 minuti doveva durare altrimenti non si poteva certo portarlo in sala.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Ma porc'...
    Stavo snobbando sto Topic poiché credevo fosse la solita storia horror trita e ritrita e invece si tratta di Maggie con un altro titolo!

    Lo voglio vedere assolutamente. La storia mi intriga non poco.
    È già nelle sale?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,874
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Consolati, siamo in due o.O
    Rileggo dopo con calma i commenti di marsellus :)
    Perché cambiano i titoli? Bah!!!!
     
    Top
    .
  6. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Pak, se non ti sbrighi è già fuori dalle sale ... è uscito un mese fa

    Perché cambiano i titoli? Bah!!!! (gizmo83)

    Maggie sarebbe stato poco accattivante e non avrebbe attirato gli horror fan distratti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Contagion... Contagious... una fantasia della madonna, eh?

    sfwfix

    Come invogliare il pubblico ad andare al cinema? Riproponendo ogni volta titoli simili e già usati?

    Probabilmente si...

    ...ma non è il mio caso ed oggi, visitando i vari siti dei cinema nelle mie zone non ne ho trovato uno che avesse in programmazione questo "Contagious - Epidemia Mortale".
    Me lo sarò perso. Ringrazio per questo le menti geniali di coloro che (probabilmente) trascorrono notti insonni alla ricerca di titoli improbabili da collocare sulle locandine dei film italiani.

    Edited by [pako] - 26/10/2015, 23:37
     
    Top
    .
  8. Leonida-rx
     
    .

    User deleted


    si sa nulla di una uscita in blu ray?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,800
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leonida-rx @ 30/9/2015, 14:35) 
    si sa nulla di una uscita in blu ray?

    Dal 3 Dicembre in DVD & Blu-Ray
     
    Top
    .
  10. Leonida-rx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darko83 @ 1/10/2015, 13:11) 
    CITAZIONE (Leonida-rx @ 30/9/2015, 14:35) 
    si sa nulla di una uscita in blu ray?

    Dal 3 Dicembre in DVD & Blu-Ray

    ottimo :)
     
    Top
    .
9 replies since 30/6/2013, 12:43   288 views
  Share  
.