Problema dvd difettosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Martin Venator
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono nuovo del forum, ho pensato di rivolgermi a voi perché immagino che qui siano presenti parecchi collezionisti come il sottoscritto che forse hanno potuto riscontrare il medesimo problema.
    In pratica mi è capitato molto spesso di avere a che fare con dvd originali difettosi che, arrivati ad un certo punto, si bloccano. In certi casi il blocco riguarda una scena o due (5-10 minuti che sono totalmente CANCELLATI), in altri, soprattutto con i dvd Dolmen (la casa che mi ha dato più problemi, la maggior parte dei dvd difettosi erano proprio della Dolmen) dopo un tot che può essere 50 o 60 o 70 minuti, non si vede più nulla. Anche andando a scegliere una scena (successiva al minutaggio indicato) il dvd ricarica il menu oppure si blocca.
    Inizialmente ho pensato ad un problema del mio impianto elettrico (abito di fronte una cabina Enel) ma gli elettricisti lo hanno escluso, misurando la tensione hanno detto che è tutto ok. Ho provato a cambiare stanza, lettori (cambiati 3-4), presa, televisore...Niente da fare. Ora mi sono trasferito e il problema persiste, quindi devo prendere atto del fatto che il problema riguarda i dvd, cosa che avevo escluso proprio per il gran numero di film con cui mi è successo. Ora, il punto è questo: negli ultimi 6 anni mi sarà capitato almeno (non ho tenuto il conto) con 50-60 dvd. Vi pare una cosa normale? E' vero che ne guardo almeno uno al giorno ma mi pare una cifra enorme ugualmente considerando che si tratta sempre di prodotti ORIGINALI e che quindi in teoria dovrebbero rispettare certi standard, no? Non ho potuto nemmeno chiedere la sostituzione dell'articolo perché, come molti maniaci e collezionisti penso, spesso compro un dvd e lo guardo dopo mesi o anche anni, a casa ne ho a migliaia. E se penso a quanti altri dvd ancora da visionare potrebbero presentare questo problema mi sento male.
    Possibile che sia una cosa che riguarda solo me? Sono così sfigato? O avete qualche altra idea al riguardo? (da cosa possa dipendere, non so. Magari campi magnetici attorno alla casa che smagnetizzano e cancellano i dvd...La sto sparando lì, sono ignorantissimo riguardo queste questioni). Se avete un'idea in mente ditemela, sono disperato :(

    Grazie a tutti in anticipo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,769

    Status
    Offline
    ciao e benvenuto nel forum
    il tuo problema è molto singolare soprattutto per il numero di DVD con i quali hai avuto problemi
    colleziono DVD da diversi anni ma non ricordo problemi simili se non dovuti al lettore
    proprio l'altra sera ho avuto un problema con il dvd il mondo di Amelie però ho risolto utilizzando la ps3
    penso sarebbe interessante avere una lista di titoli abbastanza comuni
    con i quali hai avuto problemi, in questo modo chi li possiede potrebbe intervenire al riguardo
     
    Top
    .
  3. Martin Venator
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (l.ledd @ 21/8/2013, 20:20) 
    ciao e benvenuto nel forum
    il tuo problema è molto singolare soprattutto per il numero di DVD con i quali hai avuto problemi
    colleziono DVD da diversi anni ma non ricordo problemi simili se non dovuti al lettore
    proprio l'altra sera ho avuto un problema con il dvd il mondo di Amelie però ho risolto utilizzando la ps3
    penso sarebbe interessante avere una lista di titoli abbastanza comuni
    con i quali hai avuto problemi, in questo modo chi li possiede potrebbe intervenire al riguardo

    Ciao, innanzitutto grazie per la riposta. Guarda, vado a memoria perché come ti dicevo la lista sarebbe davvero troppo lunga (e comunque non avendoli annotati sarebbe impossibile, temo)

    -La ronde (Ohpuls)
    -Amadeus (Forman)
    -Martha (Fassbinder)
    -Io ballo da sola (Bertolucci)
    -Non bussare alla mia porta (Wenders)
    -Lisbon story (Wenders)
    -La duchessa di Langeais (Rivette)
    -Sangue e arena (Mamoulian)
    -Chi ha incastrato Roger Rabbit (Zemeckis)
    -Fuoco fatuo (Malle)
    -Lola (Fassbinder)
    -Barry Lyndon (Kubrick)

    E tantissimi altri che francamente nemmeno ricordo.
    Ho anche pensato che magari la colpa potesse essere del magazzino di ibs (la maggior parte li ho ordinati da lì), reo di conservarli in condizioni non ottimali ma anche comprando altrove mi è capitato.
    Non so proprio cosa pensare sinceramente
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,520

    Status
    Offline
    Anche a me è successo di dvd che poi si bloccano o che non sia inciso il film, ma l'errore è della stampa del dvd. Non hai scritto alla Dolmen per lamentarti di questo, visto che la maggior parte sono suoi? :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    595

    Status
    Offline
    io con i dvd non ho avuto quasi mai problemi...l'unico problema lo sto riscontrando con i blu-ray Videa (ad esempio The road, Rabbit Hole, Vento di primavera e altri ) e con alcuni titoli Rai ( ad esempio Shine, Drive e qualche altro...). Li ho provati su 3 lettori differenti: Samsung es5500, Samsung c-5900, E uno della sony. Il risultato è che sui due lettori samsung (entrambi 3d) i titoli che vi ho citato vanno a rallentatore, a scatti. Sul sony (che è solo 2d) alcuni (ma molto meno però) hanno lo stesso problema e altri invece si vedono bene. Ho provato ad aggiornare il firmware dei due Samsung ma senza avere un risultato per questo problema...voi cosa pensate? ll fatto che non si tratti di un solo lettore, ma due se non 3...forse Samsung ha qualche problema di compatibilità?
     
    Top
    .
  6. Martin Venator
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lyonking @ 22/8/2013, 12:00) 
    io con i dvd non ho avuto quasi mai problemi...l'unico problema lo sto riscontrando con i blu-ray Videa (ad esempio The road, Rabbit Hole, Vento di primavera e altri ) e con alcuni titoli Rai ( ad esempio Shine, Drive e qualche altro...). Li ho provati su 3 lettori differenti: Samsung es5500, Samsung c-5900, E uno della sony. Il risultato è che sui due lettori samsung (entrambi 3d) i titoli che vi ho citato vanno a rallentatore, a scatti. Sul sony (che è solo 2d) alcuni (ma molto meno però) hanno lo stesso problema e altri invece si vedono bene. Ho provato ad aggiornare il firmware dei due Samsung ma senza avere un risultato per questo problema...voi cosa pensate? ll fatto che non si tratti di un solo lettore, ma due se non 3...forse Samsung ha qualche problema di compatibilità?

    Ecco anche a me molti vanno a scatti e poi alla fine si bloccano. Li ho provati su almeno 3 lettori differenti quindi temo non ci sia nulla da fare.
    Per rispondere a Taoto69: come ho scritto nel primo post non ho scritto alla Dolmen per il semplice fatto che inizialmente pensavo fosse un problema del mio impianto elettrico che con dei picchi di tensione li bruciava (anche perché mi è capitato con troppi dvd per poter pensare fossero tutti difettosi). Solo ora che mi sono trasferito (e controllando i dvd prima di vederli) mi sono reso conto che così non è.
    Francamente non avrei mai pensato che i dvd originali potessero essere soggetti ad un numero così frequente di errori di stampa. Colleziono da una vita anche cd musicali e non m è mai capitato di trovare un cd difettoso (e dire che ho persino più cd che dvd).
     
    Top
    .
  7. Anto 777
     
    .

    User deleted


    Coi Dvd nuovi mai avuto problemi.
     
    Top
    .
  8. SfortunataD
     
    .

    User deleted


    Io ho circa una ventina di DVD originali e mi è successo la stessa identica cosa con 3 di questi. Non sono usurati perché li ho visti solo un paio di volte.
    Neanche io avevo mai sentito di problemi del genere e onestamente i miei sono DVD di film "normalissimi" e di grande distribuzione trovati in negozio (non sono cose ricercate o sofisticate)... E' molto strano...
     
    Top
    .
  9. Film 1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo mi è successo diverse volte.
     
    Top
    .
  10. BlackPanther88+1
     
    .

    User deleted


    recentemente a me è capitato cn i dvd idella scatenta dozzina e relativo sequel (di9sco ingiallito) e dick e jane operazione furto arrivato a un certo punto freezano e poi saltano un 5-10 minuti di scena andando oltre il punto in cui si e bloccato il disco. Stesso problema mi è capitato anche su alcuni bd per lo più della Paramount tra cui (iron Man, thor, Cap America, madagascar, )
     
    Top
    .
  11. foggystone
     
    .

    User deleted


    È comune che un dvd difettoso non venga riconosciuto dall'unità DVD. Polvere, macchie e graffi sul disco possono impedire all'hardware di leggere il contenuto. La polvere o danni fisici si trovano ovviamente sui dischi. Pulire il DVD con acqua filtrata e un panno privo di lanugine. Per piccoli graffi, prova a riparare con alcool e un batuffolo di cotone. La lucidatura è molto utile per affrontare i graffi più profondi. Dovresti provare questo. Oppure puoi provare un software di terze parti, come WinX DVD Ripper, che ti consente di rippare il dvd in qualsiasi formato desideri.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Avevo un DVD che andava a scatti causa micrograffi visibili. Perso per perso, mi è venuta un'idea temeraria. Ho provato a lucidarlo con ovatta e un prodotto della Arexon che serve per lucidare la plastica dei fari opacizzati. Si chiama Mirage Rinnova Fanali. Ebbene, ho risolto il problema. 😀 DVD bello lucido e lettura perfetta.
    Ho provato solo con un disco... Sta tecnica e tutta da testare ancora.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,863
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Riesumo questa conversazione per chiedere se vi è capitato che non vi funzionassero dei blu ray nuovi nuovi.. nello specifico quelli della KAZE (animazione)
     
    Top
    .
  14. anacoreta
     
    .

    User deleted


    In genere cerco di risolvere tutti i problemi da me, con l'aiuto di Google. Bene! Era veramente da moltissimo tempo che non si presentava una cosa del genere, direi irrisolvibile per ora, forse!! Il mio notebook ha due masterizzatori, uno interno originale del pc e uno nuovo di pacca esterno. Ne' l'uno nè l'altro mi leggono due Dvd che avevo masterizzato qualche anno fa. Il punto è che il lettore Bluray dvd da tavolo riesce comodamente a leggerli entrambi!!! Mi chiedo e vi chiedo: se fossero danneggiati non potrebbe leggerli manco il lettore da tavolo! O NO? Il fatto è che non posso a questo punto scaricarmi il materiale di foto e video contenuto nei due dvd! Qualcuno cortesemente ha dei suggerimenti? Grazie anticipate!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,520

    Status
    Offline
    Anacoreta, per prima cosa trova un altro pc che magari li legge e così puoi salvare i dati, oppure, pagando, vai dai cinesi forse loro riescono

    Gizmo83 io ho 4 bluray della Kaze e funzionano, ti consiglio di provare un secondo lettore, magari 4k
     
    Top
    .
16 replies since 21/8/2013, 18:35   4596 views
  Share  
.