La Sirenetta - disastri in BD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ustinov
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 23/8/2013, 15:01) 
    in America son già stati annullati tutti i pre-oreder del titolo

    Non vorrei che sembrasse che ho qualcosa contro di te (perchè in effetti non ho davvero nulla di personale).
    Però ho una sorta di idiosincrasia verso gli atteggiamenti approssimativi (ribadisco verso gli atteggiamenti e NON le persone), perchè dare false informazioni genera solo confusione.
    Ora potresti indicare da dove si evince che SONO STATI ANNULLATI TUTTI PREORDER ?
    Perchè da come scrivi pare che in America migliaia di preorder siano stati annullati come forma di protesta, mentre io ho letto tutta la discussione su DVDizzy (e mi chiedo invece se tu l'abbia letta) e non c'è traccia di tale evento (per cui temo che tu la discussione che segnali in realtà non l'abbia realmente letta).
    Per l'esattezza un utente ha segnalato i tre errori di montaggio e si è aperta una discussione nel corso della quale diversi utenti si sono (giustamente) rammaricati delle scene modificate (più che altro della terza). Alcuni utenti (non li ho contati ma siamo certamente sotto le 10 unità) hanno dichiarato di avere annullato l'ordine o di avere in animo di farlo, altri si sono dichiarati in dubbio sul da farsi, altri addirittura hanno detto che prenderanno comunque il BD (una ha persino detto che le pare una cosuccia da nulla).
    Uno dei promotori della protesta ha esortato le persone a lamentarsi in maniera pacata e civile evitando fenomeni isterici da fanboys che risulterebbero controproducenti, mentre un altro ha dichiarato di aver contattato la Disney segnalando la faccenda , ma di disperare che la cosa porterà ad alcun risultato.
    Infine uno ha persino detto che pur essendo l'errore stigmatizzabile ritiene che il 99,99% delle persone non lo noterà neppure e che la cosa sarà palese solo per i pochi che conoscono a memoria il film.
    Questo non è naturalmente il mio pensiero ma il sunto di quanto si legge nel forum di discussione.
    Discussione che per onor di cronaca ha visto intervenire circa 30 utenti in un paese che ha 300 milioni di abitanti/consumatori.

    Personalmente credo che gli errori siano da biasimare , soprattutto il terzo. Sui primi 2 francamente non la farei tragica, mentre la terza scena è oggettivamente montata male. Da qui a dire che il film è rovinato nella sostanza , ovviamente ce ne passa, perchè stiamo parlando di pochi frammenti su un intero film, però resta il fatto che l'errore è evidente.

    Però se vogliamo fare corretta informazione non diciamo che l'UniversoMondo si è mobilitato per boicottare una uscita della Disney. Un utente del forum americano ha notato l'errore e (giustamente) lo ha segnalato. Si è aperta una discussione (i forum servono a questo) tra appassionati e alcuni hanno deciso di cancellare la prenotazione. Questo è quanto.

    Non usiamo sempre toni apocalittici per ogni cosa: nell'altro topic dicevi che la faccenda del titolo italiano di FROZEN "HA FATTO INFURIARE TUTTI" , qui che "SONO STATI ANNULLATI TUTTI I PRE-ORDER" ..............

    Ti faccio una domanda senza alcuna vena polemica .... in questo forum si parla di cinema e home video per cui direi che gli utenti sono piuttosto sensibili alla qualità dei BD, certamente più della massa dei consumatori.
    Come mai (a parte me) nessuno ha fatto mezzo commento alla tua segnalazione e la faccenda della petizione è passata praticamente inosservata? Come dice Marzullo ... fatti una domanda e datti una risposta.

    Take it a little bit easier che come diceva Charlie Brown: LA VITA E' ASSAI PIU' CHE GUARDARE LA TV ;)

    Edited by ustinov - 24/8/2013, 10:56
     
    Top
    .
22 replies since 23/8/2013, 14:01   1740 views
  Share  
.