La Sirenetta - disastri in BD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Messer Cappellaio
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ustinov @ 23/8/2013, 23:01) 
    Ti faccio una domanda senza alcuna vena polemica .... in questo forum si parla di cinema e home video per cui direi che gli utenti sono piuttosto sensibili alla qualità dei BD, certamente più della massa dei consumatori.
    Come mai (a parte me) nessuno ha fatto mezzo commento alla tua segnalazione e la faccenda della petizione è passata praticamente inosservata? Come dice Marzullo ... fatti una domanda e datti una risposta.

    Vai tranquillo, Ustinov ;) Nessuna polemica e nessun attacco personale, ci mancherebbe!

    La tua domanda in effetti mi fa riflettere, ed evidentemente a questo punto sono io che la faccio troppo catastrofica.
    Ciò che però non tollero son, mi riferisco a questo caso specifico ma parlo in generale per qualsiasi titolo, le modifiche apportate in home-video che sfasano il film nella sua originalità. Può essere restaurato nel video, ripulito nell'audio, e questo lo accetto perché la tecnologia continua a progredire..ma non concepisco il rimontaggio di una scena, non tollero un titolo che compare dove non deve comparire e non vedere dettagli che invece al tempo del film c'erano, mi rattrista molto.
    Ora questo però è un mio papere personale, che può essere condivisibile o meno, specie se leggo che ad alcuni il rimontaggio incriminato piace....

    Posto in questo forum - cito il caso di Frozen e questo - dopo aver appreso le notizie presso la mia casa, il "Disney Digital Forum".
    Come hai giustamente intuito la discussione su DVDizzy non l'ho letta tutta, solo lo parte "incriminata". Ho riportato quello che veniva detto nel Disney Digital da utenti ben più longevi e autorevoli di me, di cui mi fido e che di forum se ne sono spulciati molti più di uno.
    E' sempre sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, quindi scusandomi ritratto il mio "tutti" però in più di qualcuno parlava - anche qui da noi in Italia, se il BD dovesse avere lo stesso difetto come probabilmente avverrà - di annullare le prenotazioni dai vari store e di non effettuare l'acquisto del titolo.

    Mi scuso infine se ho parlato in termini generali che, come ho detto, è sempre sbagliato. Pensavo effettivamente che la questione potesse attirare maggiore interesse rispetto a quella di Frozen, ma mi sbagliavo....
     
    Top
    .
22 replies since 23/8/2013, 14:01   1740 views
  Share  
.