La Sirenetta - disastri in BD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ustinov
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ustinov @ 27/8/2013, 12:05) 
    Io sono assolutamente stracerto che il BluRayDisc de La Sirenetta tanto in Italia quanto nel mondo venderà il 99,99% delle copie che avrebbe venduto se non ci fosse stata alcuna protesta. Escludo che la Disney si preoccuperà minimamente della faccenda e che il pubblico neppure si accorgerà , nè sentirà parlare del "pastrocchio".
    Questo non dico che sia nè un bene , nè un male. Non sto giudicando la faccenda , ho solo espresso una mia convinzione sulla reale portata che rivestono queste questioni tra i consumatori, cioè pari a ZERO.
    Solo pochi appassionati rinunceranno all'acquisto e neppure tutti perchè alcuni lo prenderanno comunque, come si evincerà dalla lettura sui forum delle loro collezioni (magari mi sbaglio, ma il tempo darà la risposta).

    Mi autocito solo per segnalare che La Sirenetta è il secondo BD più prenotato su DVDStore dopo Oblivion.
    Il Libro della Giungla è al 5° posto.
    Inoltre su Amazon USA, dove ci sono circa 1077 recensioni 901 sono positive (792 + 109), 51 neutre e solo 135 negative (28 + 97).
    Significa che l'85 % di chi si prende la briga di recensire su amazon (quindi già un consumatore mediamente attento) gradisce il prodotto, immaginatevi la massa di persone che comperano in maniera acritica nei supermercati e buttano nei carrelli i prodotti assieme agli hamburger surgelati (cioè la maggioranza delle persone).
    Altro che TUTTI I PREORDER ANNULLATI.
    L'incidenza che avranno le proteste di 50 ragazzi su internet sarà pari a quella che avrebbe il tentare di svuotare l'oceano con un cucchiano da caffè.
    Questa è la realtà delle cose. Poi ciascuno se la racconta come crede, (anche in base a come desidera impiegare il proprio tempo libero) ma i numeri sono numeri.

    Edited by ustinov - 9/9/2013, 13:16
     
    Top
    .
22 replies since 23/8/2013, 14:01   1740 views
  Share  
.