Tom à la ferme

di Xavier Dolan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Tom à la ferme
    di Xavier Dolan

    tom-a-la-ferme_cover_u_zpsadc3f410

    GENERE: Drammatico
    REGIA: Xavier Dolan
    ATTORI: Xavier Dolan, Pierre-Yves Cardinal, Lise Roy, Evelyne Brochu
    PAESE: Canada, Francia 2013
    FORMATO: Colore

    Tom, giovane pubblicitario, moderno e urbano, parte per la campagna per assistere ai funerali del suo amante morto in un incidente stradale. E 'in una fattoria isolata che incontra per la prima volta la madre del defunto. Lei non ha idea di chi sia o di cosa abbia visuto con suo figlio. Tom scopre allora tutta una realtà inventata dal suo amante: quella di un uomo innamorato di una donna che si chiama Ellen. Per salvaguardare l'onorabilità della famiglia e per non spezzare il cuore della madre, il fratello maggiore del defunto costringe Tom, con le minacce e le botte, a partecipare alla finzione (da comingsoon).


    In concorso a Venezia

    Edited by [pako] - 2/10/2013, 23:09
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    sicuramente da vedere dopo il buonissimo J'ai tuè ma mere
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Ho dato una sbirciatina su wikipedia, notevole la precocità :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    563

    Status
    Offline
    Tutti e tre i suoi film precedenti vanno visti. Anche se l'ultimo, almeno fino a un annetto fa (forse meno), non si trovava con i nostri sub.

    E forse il migliore è proprio l'ultimo, ma non saprei a dir la verità, a me il primo al di là di tutti i difetti (per me pochi) piace tanto, un piacere cresciuto nel tempo perché all'inizio era quello che mi piaceva meno

    #entry371221913

    Ecco ne avevo discusso proprio con il mickes :D poi non hai visto gli altri?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    ecco mi ricordavo ne avessimo parlato da qualche parte :D
    gli altri purtroppo ancora non visti, mi segnai, quando ne discutemmo, Les Amours imaginaires (anche perchè esistevano i sub italiani) ma andò nel dimenticatoio. invece Laurence Anyways ne era sprovvisto, ma noto proprio ora con piacere che sono stati tradotti!!! quindi si recuperano entrambi i film e anche alla svelta!

     
    Top
    .
4 replies since 11/9/2013, 15:26   292 views
  Share  
.