Lei

di Spike Jonze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Her
    di Spike Jonze

    spike-jonze-her1_zps99e6f05b

    REGIA: Spike Jonze
    SCENEGGIATURA: Spike Jonze
    ATTORI: Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Olivia Wilde, Rooney Mara, Amy Adams, Chris Pratt, Sam Jaeger,
    Portia Doubleday, Matt Letscher, Samantha Morton
    FOTOGRAFIA: Hoyte van Hoytema
    PRODUZIONE: Annapurna Pictures
    DISTRIBUZIONE: BIM
    PAESE: USA 2013
    FORMATO: Colore

    In un futuro non troppo lontano, Theodore (Phoenix), uno scrittore solitario, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare l'utente in tutte le sue esigenze. Con grande sorpresa di Theodore, nascerà una relazione molto romantica tra lui e la voce sintetica del suo sistema operativo (comingsoon).

    In concorso al Festival di Roma 2013

    Video

    Edited by [pako] - 2/10/2013, 23:08
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    809
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Non so per quali città sono rimasti ieri sono riuscito a prenderli per napoli :
    http://concorsi.x42.it/anteprima-lei/
     
    Top
    .
  3. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    visto, nonostante il mio letargo cinematografico :lol:


    film interessante e di qualità, ben diretto e ben recitato.. la perfomance tutta vocale della Johansson è memorabile. Jonze lo preferivo col supporto di Kaufman alla sceneggiatura (il cui nome è davvero sinonimo di qualità), qua fa da solo e pur confezionando una più che buona sceneggiatura, è come se mancasse quel qualcosa in più..

    promosso sia chiaro, ed anche con buoni voti.. solo che amando alla follia le sue prime due opere non posso esaltarmi troppo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 5/3/2014, 12:03) 
    promosso sia chiaro, ed anche con buoni voti.. solo che amando alla follia le sue prime due opere non posso esaltarmi troppo

    Esponiceli questi voti però :lol: e torna dal tuo letargo che ci manchi cappero!! :D

    A parte gli scherzi son contento del buon feedback, e poi mi immagino l'interpretazione sofferta e intensa di Phoenix :rolleyes:

    Lo vedrò vedere al cinema sicuramente ^_^
     
    Top
    .
  5. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    è che ho perso l'abitudine e magari il metro di giudizio :lol:

    direi 7,5 / 8 comunque dai!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    a me ha convinto in pieno invece, 8 e forse qualcosa di più. una storia d'amore soffusa e straniante immersa nel progresso, nel futuro (prossimo) e, cosa fondamentale, nel lato umano delle persone attraverso la tecnologia, vista non come ostacolo ai rapporti interpersonali e sentimentali, ma come spunto, vitale marcia in più per completare la propria persona, il proprio Io che non riesce ad emergere e affermarsi. e per questo la parola vale più del corpo, lo spirito si afferma sulla materia, la sostanza è da ricercare in queste. un film romantico, quasi d'altri tempi. Johansson sorprendente e sensualissima, sarà certamente il ruolo, ma devo proprio ammettere di non essermi mai realmente accorto di una voce così calda ed espressiva :wub:
     
    Top
    .
  7. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    ci sta, io son più tirchio per mantenere le distanze con adaption ed essere john malkovich che considero superiori

    poco da dire sulla johansson, parole singhiozzate, sussulti, frasi sospese.. davvero eccezionale, mai mi sarei aspettato di idolatrare in questa misura in un'interpretazione solamente vocale.. è sicuramente una cosa studiata nei minimi dettagli e funziona alla grande, non avendo un riscontro d'immagine, l'audio deve dire tutto e trasportare nel migliore dei modi

    poi magari non ce ne siamo mai accorti perché eravamo concentrati sulle tette :lol:

    poi quale occasione migliore per riprendere l'infinita e inutile discussione sul doppiaggio? :lol:

    qua, più che in altri casi, va a snaturare un'opera concepita in una certa maniera e che fa tanto leva sulla voce della johansson.. jonze non ha di certo scelto a caso :lol:

    detto ciò, sono anche in parte curioso di sentire come se la cava la ramazzotti
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 5/3/2014, 20:41) 
    ci sta, io son più tirchio per mantenere le distanze con adaption ed essere john malkovich che considero superiori

    Adaptation non l'ho ancora visto, ma Essere JM per quanto mi sia piaciuto non riesco a considerarlo superiore a questo Her.

    comunque, parlando di cose più interessanti :lol:

    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 5/3/2014, 20:41) 
    poco da dire sulla johansson, parole singhiozzate, sussulti, frasi sospese.. davvero eccezionale, mai mi sarei aspettato di idolatrare in questa misura in un'interpretazione solamente vocale.. è sicuramente una cosa studiata nei minimi dettagli e funziona alla grande, non avendo un riscontro d'immagine, l'audio deve dire tutto e trasportare nel migliore dei modi

    poi magari non ce ne siamo mai accorti perché eravamo concentrati sulle tette :lol:

    poi quale occasione migliore per riprendere l'infinita e inutile discussione sul doppiaggio? :lol:

    qua, più che in altri casi, va a snaturare un'opera concepita in una certa maniera e che fa tanto leva sulla voce della johansson.. jonze non ha di certo scelto a caso :lol:

    detto ciò, sono anche in parte curioso di sentire come se la cava la ramazzotti

    non so se hai avuto modo di vedere Don jon (lo vidi all'incirca un mese prima di Her), là è prorompente e siamo prossimi all'illegalità :lol: e se devo collegare i due timbri vocali con lei presente in carne ed ossa e lei presente solo con la voce, non ci riuscirei. una sorpresa incredibile, e infatti come affermi te a questo punto, manco a dirlo, una scelta azzeccatissima per Jonze che dimostra (se ancora ce ne fosse bisogno) di vederci lunghissimo.

    discorso Ramazzotti, per me scelta sbagliatissima in partenza, non ha il timbro adatto, la sua voce tende più allo squillante/frizzante che al sensuale, quando ho visto il trailer sono rabbrividito. non ci siamo, non ci siamo per davvero, e basta dare una spizzicata al trailer per tastare con le orecchie :D
    Video

    ora, non per fare il talebano a tutti i costi, ma, obiettivamente, utilizzare una voce tipo la doppiatrice di Shu-qi in Millennium mambo pareva troppo brutto? :D