Lei

di Spike Jonze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mickes2
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 5/3/2014, 20:41) 
    ci sta, io son più tirchio per mantenere le distanze con adaption ed essere john malkovich che considero superiori

    Adaptation non l'ho ancora visto, ma Essere JM per quanto mi sia piaciuto non riesco a considerarlo superiore a questo Her.

    comunque, parlando di cose più interessanti :lol:

    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 5/3/2014, 20:41) 
    poco da dire sulla johansson, parole singhiozzate, sussulti, frasi sospese.. davvero eccezionale, mai mi sarei aspettato di idolatrare in questa misura in un'interpretazione solamente vocale.. è sicuramente una cosa studiata nei minimi dettagli e funziona alla grande, non avendo un riscontro d'immagine, l'audio deve dire tutto e trasportare nel migliore dei modi

    poi magari non ce ne siamo mai accorti perché eravamo concentrati sulle tette :lol:

    poi quale occasione migliore per riprendere l'infinita e inutile discussione sul doppiaggio? :lol:

    qua, più che in altri casi, va a snaturare un'opera concepita in una certa maniera e che fa tanto leva sulla voce della johansson.. jonze non ha di certo scelto a caso :lol:

    detto ciò, sono anche in parte curioso di sentire come se la cava la ramazzotti

    non so se hai avuto modo di vedere Don jon (lo vidi all'incirca un mese prima di Her), là è prorompente e siamo prossimi all'illegalità :lol: e se devo collegare i due timbri vocali con lei presente in carne ed ossa e lei presente solo con la voce, non ci riuscirei. una sorpresa incredibile, e infatti come affermi te a questo punto, manco a dirlo, una scelta azzeccatissima per Jonze che dimostra (se ancora ce ne fosse bisogno) di vederci lunghissimo.

    discorso Ramazzotti, per me scelta sbagliatissima in partenza, non ha il timbro adatto, la sua voce tende più allo squillante/frizzante che al sensuale, quando ho visto il trailer sono rabbrividito. non ci siamo, non ci siamo per davvero, e basta dare una spizzicata al trailer per tastare con le orecchie :D
    Video

    ora, non per fare il talebano a tutti i costi, ma, obiettivamente, utilizzare una voce tipo la doppiatrice di Shu-qi in Millennium mambo pareva troppo brutto? :D