Sole a Catinelle

di Gennaro Nunziante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. badòands
     
    .

    User deleted


    su questo sono d'accordo,io sono andato stasera pensando che la sala fosse più leggera,invece han dovuto mandare via spettatori,non c'era posto.
    il problema però è che la'ternativa a questo mega successo è il nulla,per questo dico ben venga un film che bene o male fa andare in sala gente che non ci andava da anni,e magari riaccende la fiammella del piacere della visione al cinema.non saranno moltissimi,ma di sicuro qualcuno che ha visto questo film tornerà di nuovo a vederne un altro,perchè gli è piaciuta l'esperienza.
    film di massa ci sono sempre stati,dagli anni 50 con totò che era una specie di zalone,ai tremendi musicarelli anni 60,o alle commedie sey anni 70.però in quegli anni la gente faceva la fila pure per vedere fellini,desica o monicelli.oggi purtroppo non è così,e dubito le cose possa cambiare,in italia non esiste ne una cultura,ne tantomeno un'industria cinematografica,ci si affida solo a exploit estemporanei e si tira a campare senza idee ne passione(possibile che da noi non si faccia più cinema di genere? tutto il mondo lo fa,da noi non esiste,a parte un paio di titoli all'anno).
    per questo dico che alla fine,al di là del gradimento o meno del film,questo di zalone è oro che cola alla fine,perchè fa incassare molti soldi,aiuterà qualche sala a non chiudere e a provare a resistere un'altra stagione,darà soldi a medusa per investire in progetti più ambiziosi e magari come dicevo invoglierà qualche nuovo spettatore a vedere un altro film in sala.
    poi che questo film non vada studiato nelle scuole poco ma sicuro,però non è manco sconfortante come dici dai,qualche risata è impossibile che non te l'ha strappata!
     
    Top
    .
58 replies since 5/11/2013, 00:47   1763 views
  Share  
.