Lo Hobbit - La Desolazione Di Smaug

di Peter Jackson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Lo Hobbit - La desolazione di Smaug
    di Peter Jackson

    lo-hobbit-la-desolazione-di-smaug_cover_zps81415fd6

    USCITA CINEMA: 12/12/2013
    GENERE: Fantasy, Avventura
    REGIA: Peter Jackson
    SCENEGGIATURA: Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens, Guillermo del Toro
    ATTORI: Martin Freeman, Benedict Cumberbatch, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Luke Evans, Richard Armitage, Elijah Wood, Orlando Bloom, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Christopher Lee, Andy Serkis, Ken Stott, Graham McTavish, Lee Pace, Stephen Fry, Billy Connolly, Dean O'Gorman, Mark Hadlow, Jed Brophy
    FOTOGRAFIA: Andrew Lesnie
    MONTAGGIO: Jabez Olssen
    MUSICHE: Howard Shore
    PRODUZIONE: Metro-Goldwyn-Mayer, New Line Cinema, WingNut Films
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
    PAESE: Nuova Zelanda, USA 2013
    FORMATO: Colore 3D

    Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug è il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf ed i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un'epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor. Dopo essere sopravvissuti all'inizio del loro viaggio inaspettato, la Compagnia continua ad andare verso Est, incontrando lungo la strada Beorn il cambia pelle ed uno sciame di ragni giganti, nella minacciosa foresta di Mirkwood. Dopo essere sfuggiti alla cattura da parte dei pericolosi Elfi della Foresta, i Nani arrivano a Lake-town e finalmente alla Montagna Solitaria, dove si troveranno ad affrontare il pericolo più grande - la creatura più terrificante di ogni altra - che non solo metterà a dura prova il loro coraggio, ma anche i limiti della loro amicizia ed il senso del viaggio stesso: il Drago Smaug. (da comingsoon)

    Video

    Edited by Revu - 17/9/2014, 14:07
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Il primo capitolo mi è veramente piaciuto, anzi credo solo che infilo più corto e sarebbe stato praticamente perfetto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    206

    Status
    Offline
    lo attendo come un novello sposino attende la sposina che esce dal bagno la prima notte di nozze (traduco qualora non si fosse capito : lo attendo impazientemente)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Anche a me è piaciuto il primo, tra pargoli e pargoletti mi aspetta un salasso, ma è un appuntamento che non si può mancare al cinema :wub:
    Stavolta però gioco d'anticipo, al primo m'è toccata una tristissima 2° o 3° fila laterale (moooolto laterale).
     
    Top
    .
  5. cristiano75
     
    .

    User deleted


    Spettacolare!

    L'ho trovato molto più avvincente del primo!
    La storia leggermente cambiata, ma si sa un film ha bisogno di altre tempistiche rispetto ad un libro!

    Alcune scene veramente ben fatte, mi ha colpito molto il regno degli elfi silvani con Re Thranduil, Gandalf a Dol Guldur e Bibo con Smaug!
    Due pecche: il poco tempo dedicato a Beorn, questa cosa nn mi è andata giù molto - e forse bastava qualche scena d'azione in meno... (gusto personale)!

    Nn mi aspettavo uan seconda parte così ben girata!

    :P


    Lunga Vita a PJ
     
    Top
    .
  6. Padre Guardiano
     
    .

    User deleted


    Rispetto al primo che comunque mi è piaciuto, questo secondo capitolo è una grande botta di adrenalina, azione e scene incredibili. L'uso degli effetti speciali è fantastico, la ricostruzione degli ambienti è spettacolare. Si esce dal cinema con la voglia di ritornare subito a rivederlo e rimanere nella terra di mezzo.

    quasi 3 ore che volano senza accorgersene...e alla fine si rimane pietrificati dal finale perché si ha voglia di vedere (indipendentemente dal libro) come va a finire....
     
    Top
    .
  7. cristiano75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Padre Guardiano @ 15/12/2013, 20:12) 
    Rispetto al primo che comunque mi è piaciuto, questo secondo capitolo è una grande botta di adrenalina, azione e scene incredibili. L'uso degli effetti speciali è fantastico, la ricostruzione degli ambienti è spettacolare. Si esce dal cinema con la voglia di ritornare subito a rivederlo e rimanere nella terra di mezzo.

    quasi 3 ore che volano senza accorgersene...e alla fine si rimane pietrificati dal finale perché si ha voglia di vedere (indipendentemente dal libro) come va a finire....

    Esatto! Avrei già voglia di rivederlo... xchè alcune scene e certi contesti sono veramente da urlo!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    206

    Status
    Offline
    visto in 3D HFR sono rimasto a bocca aperta per tutta la durata del film, sia come sceneggiatura che come tecnologia impiegata è stato qualcosa di a dir poco meraviglioso
     
    Top
    .
  9. cristiano75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reinair @ 15/12/2013, 22:01) 
    visto in 3D HFR sono rimasto a bocca aperta per tutta la durata del film, sia come sceneggiatura che come tecnologia impiegata è stato qualcosa di a dir poco meraviglioso

    Io l'ho visto in 2D volutamente, xchè noto che il 3D mi colpisce i primi 10 minuti, poi l'occhio come se si abituasse nn ci fa + caso.

    Stranezze... bohhhh?!?!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    206

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cristiano75 @ 16/12/2013, 00:25) 
    Io l'ho visto in 2D volutamente, xchè noto che il 3D mi colpisce i primi 10 minuti, poi l'occhio come se si abituasse nn ci fa + caso.

    Stranezze... bohhhh?!?!

    si ok capita anche a me però per questo è stato completamente diverso. Non è stato il "solito" 3D
     
    Top
    .
  11. cristiano75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reinair @ 16/12/2013, 07:49) 
    CITAZIONE (cristiano75 @ 16/12/2013, 00:25) 
    Io l'ho visto in 2D volutamente, xchè noto che il 3D mi colpisce i primi 10 minuti, poi l'occhio come se si abituasse nn ci fa + caso.

    Stranezze... bohhhh?!?!

    si ok capita anche a me però per questo è stato completamente diverso. Non è stato il "solito" 3D

    purtroppo il 3D HFR dalle mie parti nn c'è!

    Però sto meditando di andarlo a rivedere in 3D... la scena di beorn/bestia che cerca di entrare nella sua casa... deve essere impressionante! :woot:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Visto che vicino a casa ci sta una super sala 3D, HFR e Dolby Atoms, credo proprio che andrò li a vederlo
     
    Top
    .
  13. cristiano75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 17/12/2013, 10:03) 
    Visto che vicino a casa ci sta una super sala 3D, HFR e Dolby Atoms, credo proprio che andrò li a vederlo

    Tu sei di venezia!?!?

    In che sala si trova, in che paese?!?

    Grazieeee!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    A Mestre www.imgcinemas.it/
     
    Top
    .
  15. cristiano75
     
    .

    User deleted


    Mmm

    Un pò lontanuccio da me... peccato!

    C'è tanta differenza rispetto ad un 3D "normale"!?!?
     
    Top
    .
51 replies since 3/12/2013, 15:06   1014 views
  Share  
.