I sogni segreti di Walter Mitty

di Ben Stiller

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Walter Mitty lavora da una vita per Life, è l'archivista dei negativi e quindi del tesoro fotografico della rivista. Quando arriva la notizia della chiusura della versione cartacea a favore di quella online (notizia data da un team di biechi ed ignoranti rottamatori incaricati di operare la transizione) si pone il problema della copertina dell'ultimo numero. C'è una foto che il più grande fotografo del mondo ha inviato alla rivista definendola come "perfetta" ma nessuno l'ha vista perchè il negativo non si trova. Sarà proprio Walter Mitty, che non è mai uscito dalla sua città e che è più abituato a vivere nei suoi iperbolici sogni che nella realtà, a doversi muovere per andare alla ricerca dell'avventuroso fotografo e del suo negativo in alcuni dei luoghi più incredibili del pianeta.

    Video


    Regia: Ben Stiller
    Interpreti: Ben Stiller, Kristen Wiig, Sean Penn, Adam Scott, Kathryn Hahn, Shirley MacLaine, Patton Oswalt, Terence Bernie Hines, Adrian Martinez, Kelly Southerland
    Durata: h 2.05
    Nazionalità: USA 2013

    Edited by [pako] - 8/1/2014, 18:50
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Per ora mi limito solo a questo: :wub: :wub: :wub: ( e non credevo)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    piacevolemte colpito da questo film, ero molto scettico ma alla fine sono stato catturato dalla sua trama e il finale non è per nulla scontato :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    La sorpresa (per quanto mi riguarda "aspettata") di queste feste natalizie. Non un film privo di difetti, o di eccessi, ma sicuramente da vedere e gustare ad occhi e cuore (sopratutto quest'ultimo) aperti. Ben Stiller eccede in molti punti, ma si vede bene da fare il ruffiano ed è questo il motivo per cui questo film merita la visione e revisione. Gli accostamenti con "Forrest Gump" personalmente li trovo forzati seppur anche in questo caso il "tempo" giochi una parte fondamentale.
     
    Top
    .
  5. cristiano75
     
    .

    User deleted


    Nn sarà un capolavoro, ma mi è piaciuto molto!

    Accostamento con Forrest Gump, nn l'ho capito molto!

    Promossooo! :lol:
     
    Top
    .
  6. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    fotografie dei paesaggi strepitose a dir poco
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Visto e rivisto in sala. Per me è una delle soprese dell'anno 2013, e con un colpo di coda entra nella mia personale top 3 (dell'anno ovviamente!).
    Sono rimasto stupito da Ben Stiller, attore ed in questo caso anche regista (non sapevo nemmeno che questo fosse il suo quinto film in tale ruolo), personaggio che non mi ha mai fatto impazzire nemmeno nelle sue umili e più semplici vesti attoriali (o magari ho avuto poche occasioni per vedere film con lui). Eppure..
    eppure questo Walter Mitty è un qualcosa di straordinario, una gioia per gli occhi specialmente nella seconda parte, ma anche per il cuore. La crisi colpisce anche la rivista Life, pronta coi nuovi azionisti a divenire solo online, a pubblicare l'ulitmo numero e a mandare a casa tanti suoi dipendenti. Walter Mitty lavora nelle fondamenta da 16 anni: è il classico recupera palloni, quello che non si vede, ma fondamentale per la sua squadra, è un editor fotografico e in ogni negativo che riceve e in ogni copertina stampata c'è il suo prezioso zampino. Mitty è anche un sognatore incallito, di quelli che sognano a occhi aperti, che si fanno un film mentale per distorcere il mondo e vederlo migliore o come vorrebbero. La sparizione di un negativo darà l'occasione a Mitty di partire alla ricerca del famoso fotoreporter Sean O' Connell (Sean Penn, corta ma da brividi la sua apparizione), un viaggio che sarà per il protagonista una sorta di ricerca di sè stesso, spinto da emozioni che prima non aveva mai provato come l'amore, ma soprattutto orgoglio.
    Film da vedere con il cuore.

    "Vedere il mondo, in tutta la sua meraviglia aspirando all’impercettibile infinito. Cose pericolose da raggiungere, perché non serve vivere se non si tenta di superare se stessi sempre un po’ di più. Trovarsi l’un l’altro, e sentirsi, sentire semplicemente il proprio cuore battere come mai aveva fatto. Vedere il mondo, cose pericolose da raggiungere, trovarsi l’un l’altro, e sentirsi"


    8.5

    Edited by Pak7 - 3/1/2014, 11:36
     
    Top
    .
  8. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    ma poi mitty più che forrest gump è apocalypse now :) condividete? pensiero fugace ...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    :lol: vero, anche io l'accostamento con forrest gump non l'ho capito..
     
    Top
    .
8 replies since 30/12/2013, 03:49   221 views
  Share  
.