-
nic_baker
| .
|
|
|
Copio il titolo da quello dell'anno scorso del pako, mi perdonerà se lo faccio io quest'anno, in verità non mi piacciono più molto le classifiche, i voti e tutte quelle cose scolastiche, ma mi sono ritrovato per le mani le vecchie preferenze dal 2007 a ora e, tra film che detesto, mi annoiano, di cui non ricordo più nulla e non saprei dare una ragione per cui io gli abbia messi nella lista dei migliori, ho capito che alla fine è un gioco che va fatto. Ho scritto top ten perché è sempre stata una "top ten", io ne ho messi 8+5 perché questi sono quelli che mi sono piaciuti, in passato ne ho messi 5 o anche 16, non c'è un limite.
In ordine di visione (più o meno)
The Master: Anderson al suo meglio –ma non il suo film migliore- al suo peggio se lo odiate.
Django Unchained: Non mi piace parlare dei film di tarantino.
Springbreakers: La sberla più bella e cattiva a certo cinema.
Holy Motors*: Se non avete l’impressione che stia parlando anche di voi e/o di quello che vedete ogni giorno, vi verrà voglia di prendere a pugni lo schermo.
Into Darkness: Il meglio del blockbuster
To The Wonder: Credo che arriverò a odiarlo, non oggi però.
In Another country*: Il cinema è facile da capire, difficile da spiegare. Vale per tutti i film, quest’anno per In Another Country vale di più che per gli altri.
Gravity: Anche questo un giorno mi annoierà probabilmente. Per me la definitiva conferma che il cinema è sempre stato tridimensionale. Gli occhialini sono come l’evidenziatore usato su tutta la pagina.
Altri film che mi sono piaciuti (meno)
Looper: Il meglio del blockbuster che vorrebbe essere anche un b-movie 2.0
Il Lato positivo: Tutto bello fino a 20 minuti dalla fine.
Come un tuono: il “primo tempo”. Nel complesso la struttura da tragedia
Il grande Gatsby Si può sbagliare se si è i primi a cercare di essere il grande Gatsby e non una trasposizione de Il grande Gatsby
Lincoln: Una parte magnifica, l’altra fastidiosa.
|
|
| .
|
22 replies since 2/1/2014, 15:12 758 views
.