Top Ten 2013

I più bei film visti nel 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nic_baker
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    563

    Status
    Offline
    Copio il titolo da quello dell'anno scorso del pako, mi perdonerà se lo faccio io quest'anno, in verità non mi piacciono più molto le classifiche, i voti e tutte quelle cose scolastiche, ma mi sono ritrovato per le mani le vecchie preferenze dal 2007 a ora e, tra film che detesto, mi annoiano, di cui non ricordo più nulla e non saprei dare una ragione per cui io gli abbia messi nella lista dei migliori, ho capito che alla fine è un gioco che va fatto. Ho scritto top ten perché è sempre stata una "top ten", io ne ho messi 8+5 perché questi sono quelli che mi sono piaciuti, in passato ne ho messi 5 o anche 16, non c'è un limite.

    In ordine di visione (più o meno)

    The Master:
    Anderson al suo meglio –ma non il suo film migliore- al suo peggio se lo odiate.

    Django Unchained:
    Non mi piace parlare dei film di tarantino.

    Springbreakers:
    La sberla più bella e cattiva a certo cinema.

    Holy Motors*:
    Se non avete l’impressione che stia parlando anche di voi e/o di quello che vedete ogni giorno, vi verrà voglia di prendere a pugni lo schermo.

    Into Darkness:
    Il meglio del blockbuster

    To The Wonder:
    Credo che arriverò a odiarlo, non oggi però.

    In Another country*:
    Il cinema è facile da capire, difficile da spiegare. Vale per tutti i film, quest’anno per In Another Country vale di più che per gli altri.

    Gravity:
    Anche questo un giorno mi annoierà probabilmente. Per me la definitiva conferma che il cinema è sempre stato tridimensionale. Gli occhialini sono come l’evidenziatore usato su tutta la pagina.


    Altri film che mi sono piaciuti (meno)

    Looper:
    Il meglio del blockbuster che vorrebbe essere anche un b-movie 2.0

    Il Lato positivo:
    Tutto bello fino a 20 minuti dalla fine.

    Come un tuono:
    il “primo tempo”. Nel complesso la struttura da tragedia

    Il grande Gatsby
    Si può sbagliare se si è i primi a cercare di essere il grande Gatsby e non una trasposizione de Il grande Gatsby

    Lincoln:
    Una parte magnifica, l’altra fastidiosa.
     
    Top
    .
22 replies since 2/1/2014, 15:12   758 views
  Share  
.