12 Anni Schiavo

di Steve McQueen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nic_baker
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    563

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guido75 @ 8/1/2014, 17:55) 
    McQuenn credo sia uno dei migliori "nuovi" registi in circolazione, Hunger è si un capolavoro ma Shame resta un bel film con momenti eccezionali; non ho capito perché il primo dovrebbe influenzare negativamente il secondo e quest'ultimo, a catena, le aspettative sul prossimo. Insomma, mi sembra prestino (oltre che discutibile) per immaginare un precoce decadimento artistico :P

    Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che uno capisce :P io non ho mai detto -ma mi pare anche tutti gli altri che hanno avanzato dubbi su Shame- che c'è un qualche decadimento artistico, a meno che non si intenda con "mi è piaciuto un sacco il suo primo film, molto meno il secondo". Sulle aspettative, bè, non ho l'entusiasmo generale, e se devo dare o darmi una ragione l'unica plausibile è che ho paura di, come per shame, trovarmi davanti a un film che è una versione light/friendly del cinema che ho amato in hunger, tutto qui. Il giudizio su Shame, e eventualmente anche su questo nuovo film, prescinde comunque dal ricordo di Hunger, lo cito perché mi ha dato l'impressione del classico secondo film di un regista che dopo un grande esordio ha piegato il suo stile per entrare in un circuito più ampio. Nulla di male né di immorale per me, a volte è pure un bene, in questo caso, sempre per me, no. Comunque è tutto molto personale visto che Shame è stato salutato come Capolavoro da più parti, e non pretendo di certo di avere nel taschino la verità sul film :D
     
    Top
    .
44 replies since 4/1/2014, 13:38   944 views
  Share  
.