Still Life

di Uberto Pasolini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Diligente e premuroso, il solitario John May è un impiegato del Comune incaricato di trovare il parente più prossimo di coloro che sono morti da soli. Quando il suo reparto viene ridimensionato a causa della crisi economica, John dedica tutti i suoi sforzi al suo ultimo caso, che lo porterà a compiere un viaggio liberatorio e gli permetterà di iniziare ad aprirsi alla vita...

    Video


    REGIA: Uberto Pasolini
    SCENEGGIATURA: Uberto Pasolini
    ATTORI:
    Eddie Marsan, Joanne Froggatt, Karen Drury, Neil D’Souza, Michael Elkins, Ciaran McIntyre, Tim Potter, Paul Anderson, Bronson Webb, Andrew Buchan


    FOTOGRAFIA: Stefano Falivene
    MONTAGGIO: Tracy Granger
    MUSICHE: Rachel Portman
    PRODUZIONE: Una produzione Redwave Filmsm, Embargo Films in associazione con Cinecittá Studios e con Rai Cinema
    DISTRIBUZIONE: BIM
    PAESE: Gran Bretagna, Italia 2013

    Edited by [pako] - 8/1/2014, 18:44
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    A volte leggo troppo e mi creo false illusioni, ma magari è un problema mio. Di "Still Life" ne avevo sentito parlare come un capolavoro, io in realtà non l'ho trovato così entusiasmante ( a parte la recitazione di Eddie Marsan davvero eccellente). La storia è particolare, l'idea molta buona, una pellicola che parla totalmente di solitudine però sviluppata con tempi che avrebbero potuto essere diversi: la figura femminile poteva essere introdotta prima dando un nuovo slancio al film, che soffre appunto di una sceneggiatura un po' troppo piatta. Ultimi dieci minuti veramente di ottimo livello, specialmente la scena finale.

    6.5
     
    Top
    .
  3. badòands
     
    .

    User deleted


    anche io ne ho letto davvero benissimo e avevo molta voglia di vederlo,purtroppo dalle mie parti non è arrivato e ripiegherò sull'home video,magari abbassando un pò le pretese
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Ecco bravo, perché è una pellicola particolare, io sono andato in sala aspettandomi un capolavoro, qualcosa di veramente emozionante e invece...
    L'esatto contrario di quanto successo con Walter Mitty: non mi aspettavo granché, e invece è andato ben oltre le mie personali aspettative.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Simpatici i commenti post-sala all'inizio del trailer, il secondo pare uscito da un film di Capatonda; l'ultimo chi è, Monti? :lol:

    Nonostante il tiepido feedback di pak resta l'interesse, lo recupero di certo
     
    Top
    .
  6. Riki333
     
    .

    User deleted


    Son sostanzialmente d'accordo con pak, anche se sto leggermente più alto col voto (7).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Io invece, col voto, sto un po' più alto di entrambi. La sceneggiatura è volutamente semplice e "monotona", rispecchia il quotidiano del protagonista e l'entrata in scena della ragazza avviene al punto giusto, nel momento di "svolta" che non poteva non essere verso il finale. Un film semplice, leggero, ma dal cuore grande grande, con un Eddie Marsan/John May assolutamente perfetto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    sto con Guido e sono anche più generoso di lui, film bellissimo e struggente, un discorso profondo, nel suo minimalismo poetico, sulla solitudine e la morte. davvero una sorpresona inaspettata! 8/8,5
     
    Top
    .
  9. Ang3l4_86
     
    .

    User deleted


    Anche a me è piaciuto molto e non me lo aspettavo!!! Intenso e profondo.
    Voto 8
     
    Top
    .
8 replies since 6/1/2014, 10:46   128 views
  Share  
.