The Hateful Eight

di Quentin Tarantino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    The Hateful Eight - ecco il nuovo film di Quentin Tarantino

    Quentin Tarantino finalmente pronto a tornare sul set con The Hateful Eight, suo secondo western dopo Django

    184047208-620x350

    ‘Sarà un western ma non un sequel di Django Unchained‘, aveva annunciato pochi mesi fa Quentin Tarantino. Ed oggi abbiamo anche il suo titolo. Il 9° film del regista due volte Premio Oscar si chiamerà The Hateful Eight, parola di Hollywood Reporter. Via alle riprese in estate, con uno script ad un passo dalle ultime battute. Più che probabile l’omaggio ai Magnifici Sette di John Sturges, a sua volta remake del classico di Akira Kurosawa.

    Victoria Thoma, già sua collaboratrice in Django, si occuperà del casting, con Christoph Waltz pronto a tornare sul set con colui che l’ha tramutato in un divo. Due volte Premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista, non dimentichiamolo. Prima con Bastardi senza Gloria, poi con Django. Che per Waltz non ci sia due senza 3 (statuette)?

    Pilar Savone, produttore di Django, produrrà anche The Hateful Eight, mentre non è ancora chiaro chi finanzierà e distribuirà la pellicola, anche se è facile immaginare un coinvolgimento dei Weinstein, da sempre legati a Tarantino.

    Secondo quanto riportato da Deadline anche il 77enne Bruce Dern, in odore di nomination agli Oscar grazie a Nebraska, potrebbe prendere parte al progetto, anche perché volto dei western americani degli anni 60. Da Impiccalo più in alto a I giustizieri del West, passando per I cowboys. Quindi chi meglio di lui per l’omaggio bis al genere firmato Quentin? Uscita al cinema nel 2015. Tarantino is back!

    Fonte: cineblog.it

    Edited by [pako] - 15/1/2014, 19:14
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    Video
     
    Top
    .
  3. marsellus wallace
     
    .

    User deleted




    sta arrivando ....
     
    Top
    .
  4. palomu
     
    .

    User deleted


    :Q______________
     
    Top
    .
  5. Billy Loomis
     
    .

    User deleted


    sbav...
     
    Top
    .
  6. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    In THE HATEFUL EIGHT, ambientato sei o otto o dodici anni dopo la Guerra Civile, una diligenza sfreccia per il paesaggio gelido del Wyoming landscape. I passeggeri, ossia il cacciatore di taglie John Ruth (Russell) e la sua fuggiasca Daisy Domergue (Leigh), cavalcano verso la città di Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come “il Boia”, consegnerà Domergue alla giustizia. Lungo la strada, il gruppo incontra due stranieri: Major Marquis Warren (Jackson), un soldato nero diventato cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Goggins), un fuorilegge del sud che afferma di essere il nuovo sceriffo della città. Avendo perso il loro vantaggio in una bufera di neve, Ruth, Domergue, Warren e Mannix cercano rifugio al Minnie’s Haberdashery, un rifugio-sota per le diligenze al passo di una montagna. Quando arrivano da Minnie’s, loro vengono salutati non dal proprietario ma da quattro sconosciuti. Bob (Bichir), che si sta prendendo cura del Minnie’s mentre questa è in visita da sua madre, si è ritirato con Oswaldo Mobray (Roth), il boia di Red Rock, il mandriano Joe Gage (Madsen) e il generale confederale Sanford Smithers (Dern). Mentre la tempesta avanza, i nostri 8 viaggiatori capiscono che, dopo tutto, potrebbero non farcela ad arrivare fino a Red Rock



    Come sappiamo, il progetto di The Hateful Eight è nato sotto una cattiva stella: a inizio anno, infatti, la sceneggiatura blindatissima della pellicola era stata trafugata e diffusa a mezza Hollywood scatenando l’ira funesta dello stesso regista, spingendolo a cancellare il film e a fare dello script solo una versione teatrale. Ora però lo scenario è ovviamente cambiato e di The Hateful Eight vedremo anche la versione filmica.

    Channing Tatum si dovrebbe quindi andare ad aggiungere a questo western corale che vede confermati come protagonisti principali Michael Madsen e Samuel L. Jackson nei panni di due cacciatori di taglie. Nel cast tornare gli altri attori protagonista della versione teatrale ossia Zoe Bell, Bruce Dern, Walton Goggins, James Remar, Tim Roth, Kurt Russell e Amber Tamblyn. Jennifer Jason Leigh sarà invece Daisy Domergue: una donna accusata di omicidio poi fatta prigioniera e caricata su una diligenza in compagnia di altri soggetti poco raccomandabili come cacciatori di taglie e disertori. Misterioso il ruolo di Tatum.





    bello anche questo