Lettere da Iwo Jima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Il secondo capitolo di Clint dalla parte dei giapponesi, recitato in giapponese con sottotitoli.
    Ci risiamo con la maledetta distrubizione italica. Dopo Lynch, anche Clint subisce il contraccolpo. Poche bcopie disribuite.
    A Napoli ne era arrivata una che è già sparita dopo neanche una setimana (dovevo andarci oggi ma caput ormai).
    A sto punto libero scaricaggio!
    e se ne vadano a fanculo i distributori italiani
    ora è vero che come popolo non siamo molto cinefili e che magari l'Academy Astra, qui, per toglierlo dopo neanche una settimana (e sostituirlo tra l'altro con un film non in prima cinematagorafica, ha messo Fa la cosa giusta) vuol dire proprio che non ci andava nessuno. O chissà magari è solo per oggi e magari domani torna il film di Clint.
    Ad ogni modo resta vergognosa la politica di distribuzione in Italia. <_<

    Edited by hellboy1 - 15/9/2011, 17:10
     
    Top
    .
  2. MichaelMayers
     
    .

    User deleted


    Concordo! Film candidato agli oscar e quasi irreperibile dalle nostre parti. Ad ogni modo sono riuscito a vederlo e l'ho trovato molto più bello della "versione americana". Film asciuttissimo di rara intelligenza. Eastwood si dimostra ancora regista di grande sensibilità. Da non perdere, se vi è possibile!
     
    Top
    .
  3. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    Maledetta distribuzione del menga <_<
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Visto sabato (a Firenze solo in 2 sale) , x me un punto sopra Flags
    Teso , asciutto e commovente Un grande Watanabe
    Zio Clint è come il vino
     
    Top
    .
  5. redmeteor
     
    .

    User deleted


    azzo ma che tristezza...pensavo uscisse questo fien settimana....ma come si fa a nn disptribuire questo film?bo.....
     
    Top
    .
  6. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Anche io lo ho visto la scorsa settimana, è molto più intimista rispetto al capitolo americano.
    La scelta dei sottotitoli può essere rispettabile, ma sicuramente ha inciso sulla distribuzione.
    Watanabe recita in modo splendido, sicuramente il migliore del cast.
    Questa nuova opera di Clint è un prodotto qualitativamente superiore ma non credo che sia adatto a tutti, ciò non giustifica la scarsezza della sua distribuzione.

    A pisa è uscito e lo ho visto ma anche a Roma si trova in pochissime sale vista la qualità del film.

    No capisco queste cose... boh
     
    Top
    .
  7. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    speriamo almeno a questo punto esca un bel cofanetto con entrambe le opere ^_^
     
    Top
    .
  8. TheSPhinX
     
    .

    User deleted


    non penso che lo faranno neanche qua :rolleyes:
     
    Top
    .
  9. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jake&elwood @ 21/2/2007, 15:48)
    speriamo almeno a questo punto esca un bel cofanetto con entrambe le opere ^_^

    è-quello-che-mi-auguro-anch'io!
     
    Top
    .
  10. Kurtz
     
    .

    User deleted


    è una disdetta, sto beccando solo fake o file che non si aprono <_<
    mi sa che devo rinunciare alle lettere <_<
    mandiamo una mail di protesta a qusti distributori!!! image
     
    Top
    .
  11. redmeteor
     
    .

    User deleted


    Watanabe è un grandissimo attore....
     
    Top
    .
  12. Kurtz
     
    .

    User deleted


    update: il film è di nuovo in programmazione. a quanto pare era stato tolto giusto per il mercoledì (quando si paga di meno <_< )
    ma ora è a orari crucchi. solo alle 20 e alle 23 e cosniderando che sto cine sta in un posto raggiungibile solo tramite mezzi rischio che all'uscita dal cine non trovo neanche il mezzo per tornare :woot:
    o succede che mi rapiscono nei meandri notturni dei vicoli di napoli -_-
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,019
    Location
    Empoli

    Status
    Online
    Ecco come pensavo....il film non è in parlato italiano..... che tristezza, lo aspettavo con gloria, ma dopo questo non andrò a vederlo, non voglio rompermi a leggere i sottotitoli, che tristezza
     
    Top
    .
  14. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Io invece esulto per questa cosa.
    Il doppiaggio, specie negli ultimi tempi, sta facendo danni immani. E un film va sempre visto nella sua versione originale secondo me, doppiandolo si vede qualcos'altro. Ho ri-visto - grazie ai dvd - film famosi in originale ed è stato come scoprire un nuovo film.
     
    Top
    .
  15. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giacomov @ 22/2/2007, 21:01)
    Ecco come pensavo....il film non è in parlato italiano..... che tristezza, lo aspettavo con gloria, ma dopo questo non andrò a vederlo, non voglio rompermi a leggere i sottotitoli, che tristezza

    Sono con Kurtz.

    Questo film è stato pensato da Eastwood come contraltare a Flags of Our Fathers ed è stato quindi appositamente girato in lingua giapponese per aumentarne il realismo; tanto che ha vinto il Golden Globe come "miglior film straniero", seppur il regista è uno degli autori più "americani" che ci siano.

    Sono contento che una volta tanto in Italia si sia rispettata una scelta autoriale precisa ;)
     
    Top
    .
46 replies since 21/2/2007, 14:00   453 views
  Share  
.