The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

di Lee Daniels

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Cecil Gaines ha imparato il mestiere di domestico nella Georgia degli anni Venti e nella tenuta dell'uomo che ha ucciso barbaramente suo padre in un campo di cotone. Riservato e (ben) educato nelle case dei bianchi, approda a Washington, dove sposa Gloria, diventa padre di Louis e Charlie e viene assunto come maggiordomo alla Casa Bianca. Orgoglioso della sua famiglia e appagato dal proprio destino, Cecil sta. Resta immobile (e invisibile) nella vita come lungo le pareti della stanza Ovale, dove serve il tè e soddisfa le richieste dei suoi presidenti. Fuori intanto il mondo si muove, il mondo si arrabbia, il mondo sta cambiando. In quel territorio infiammato milita il suo primogenito, deciso a lottare per i diritti della sua gente, resistendo al fianco di Martin Luther King o 'armandosi' al braccio di Malcolm X.

    Regia di Lee Daniels. Con Forest Whitaker, Oprah Winfrey, Mariah Carey, John Cusack, Jane Fonda.
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013

    Video

    Edited by Revu - 6/3/2014, 13:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Sinceramente mi sa tanto di polpettone :lol: che non vuol dire sia brutto
     
    Top
    .
  3. badòands
     
    .

    User deleted


    è quel che sembra.non brutto in senso netto,però pesantuccio e costruito apposta per prendere premi.troppo apposta per sembrare sincero e coinvolgere,gli snodi sono previsti e prevedibili,tutto è come ce lo si aspetta.nota positiva il cast,da un eccellente whitaker alle star travestite da presidenti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Infatti è così.

    Una storia ben articolata ma prevedibile, che in alcuni punti si dilunga un pò troppo, con buona alternanza tra storia americana e vita privata del maggiordomo Cecil Gaines. L'originalità del film, e quindi anche la sua forza, sta nel vedere il tutto " da fuori", dal punto di vista del maggiordomo, spettatore invisibile e silnezioso di tutto quello che accadeva in quelle stanze. Comunque una pellicola da vedere, che riesce comunque a far riflettere su come fossero difficili le cose per una persona di colore anche solo 50 anni fa, e di come e quanto rapidamente sia cambiato il mondo in tal senso (non sarà il primo film che tratta tali argomenti e nemmeno l'ultimo). Grande interpretazione di Whitaker.

    7-
     
    Top
    .
3 replies since 19/1/2014, 02:23   78 views
  Share  
.