La Città Incantata

di Hayao Miyazaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michibaldi
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (taoto69 @ 24/5/2014, 10:24) 
    CITAZIONE
    Ci sono parecchi errorucci, aggiunte e imprecisioni.

    Quali errori, aggiunte e imprecisioni. Ridoppiare non mi sembra proprio il cado però. Per fortuna ho comprato la vecchia versione ahahahahh

    Anche io ho la vecchia edizione e me la tengo comunque stretta, ma il tuo discorso mi pare assurdo: se ci sono errori, aggiunte e imprecisioni, come dice Pippov e come si legge ovunque, dettate da male interpretazioni, semplificazioni, sciatterie, che hanno, come pare, in alcuni casi stravolto il senso di una scena o di un dialogo, perché mai non avrebbero dovuto ridoppiarlo? Perché mai non avrebbe dovuto essere il caso? A me sembra invece proprio il caso, se in tal modo, come avvenuto anche per Princess Mononoke, si ripristina una versione più fedele all'originale.

    P.S.: cercando notizie in merito al nuovo doppiaggio, sono finito su questo forum e sono rimasto sbigottito dall'ignoranza e dal qualunquismo di utenti e interventi, anche da parte di moderatori e amministratori. Vabbè che se ne trova di ogni risma sulla rete e che in ogni dove ad interventi di persone preparate si alternano sempre amenità varie, ma essendo comunque un forum tematico (sul doppiaggio) si dovrebbero comunque leggere anche interventi di maggior spessore che non una fiera della banalità. Ci sarebbe da ridire anche su certi manicheismi a favore del doppiaggio, senza se e senza ma, essendo però un forum sui doppiatori è normale che siano di parte, ma certe escursioni in territori evidentemente poco praticati con tal ignoranza sono davvero illeggibili.


    Questo uno degli interventi scult :sick: :

    Io gli anime li trovo piuttosto scarsi, l'animazione non mi soddisfa, i movimenti sono sempre poco fluidi, capisco che sia la loro natura, ma non mi piace. Per niente. Mi sembra un risparmismo inutile, bisognerebbe curare molto di più i propri prodotti, a costo di metterci tempo ed energie, cosa che generalmente non avviene neppure nelle trame di questi cartoni animati, sempre scontatissime e ripetitive. Credo che i bambini ed i ragazzi, ed ora dovete scusarmi perchè questa è un'accusa che probabilmente un sedicenne non dovrebbe azzardare, ma io credo che i bambini ed i ragazzi dovrebbero almeno sforzarsi di guardare qualcosa di più intelligente, riflessivo, non lasciarsi prendere in giro dalla cultura della volgarità e dell'eccesso, come avviene in questi cartoni, e riscoprire il sapore dei classici Disney (ebbene si, sono un amante del buonismo disneiano), dei favolosi Muppet, del dimenticato (ingiustissimamente) Bruno Bozzetto o di quelle perle che ci sono state proposte negli ultimi anni da registi come D'Alò, Ocelot o Brad Bird.
    Non è poi così difficile...

    ANDREW SEAS

    Qui

    Edited by michibaldi - 24/5/2014, 12:01
     
    Top
    .
9 replies since 10/5/2014, 20:41   259 views
  Share  
.