Le Meraviglie

di Alice Rohrwacher

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Le Meraviglie

    locandina

    DATA USCITA: 22 maggio 2014
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2014
    REGIA: Alice Rohrwacher
    SCENEGGIATURA: Alice Rohrwacher
    ATTORI: Monica Bellucci, Alba Rohrwacher, Margarete Tiesel, Sabine Timoteo, André Hennicke, Sam Louwyck, Maria Alexandra Lungu, Agnese Graziani
    FOTOGRAFIA: Hélène Louvart
    MONTAGGIO: Marco Spoletini
    MUSICHE: Piero Crucitti
    PRODUZIONE: Tempesta, Rai Cinema, Cineteca del Comune di Bologna
    DISTRIBUZIONE: BIM
    PAESE: Italia
    DURATA: 110 Min
    TRAMA: L'estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l'erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo "che sta per finire". E' un'estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l'arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall'altro l'incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, "il paese delle Meraviglie", condotto dalla fata bianca Milly Catena.
     
    Top
    .
  2. badòands
     
    .

    User deleted


    difficilmente lo daranno dalle mie parti,ma mi intriga molto,l'opera prima di alice era davvero interessante,inusuale per il nostro cinema.intanto stasera ha preso il gran premio della giuria a cannes,che male non fa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Pellicola che mi intriga, l'esordio della Rohrwacher non l'ho visto però mi piacerebbe recuperarlo :)
     
    Top
    .
  4. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Alice Rohrwacher vince il Grand Prix a Cannes. Il suo film "Le Meraviglie" si aggiudica il secondo premio del Festival

    C’è un po’ di Italia nella premiazione del 67esimo Festival del cinema di Cannes. “Le meraviglie”, film di Alice Rohrwacher, si è aggiudicato il secondo premio, il “Grand Prix”. A premiare la giovane regista, commossa ed emozionata sul palco, è stata Sophia Loren: "Ringrazio la mia famiglia, mia sorella Alba e il mio babbo. Oltre a tutte le belle persone presenti qui", ha detto Alice Rohrwacher prendendo la parola mentre riceveva il premio.

    chissà come verrà distribuito ...
     
    Top
    .
3 replies since 24/5/2014, 13:05   60 views
  Share  
.