The Equalizer - Il Vendicatore

di Antoine Fuqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    The Equalizer - Il Vendicatore

    locandina

    DATA USCITA: 23 ottobre 2014
    GENERE: Thriller
    ANNO: 2014
    REGIA: Antoine Fuqua
    SCENEGGIATURA: Richard Wenk
    ATTORI: Denzel Washington, Chloë Grace Moretz, Marton Csokas, Bill Pullman, Melissa Leo, Haley Bennett, Vladimir Kulich, Johnny Messner, Robert Wahlberg, David Harbour, David Meunier
    FOTOGRAFIA: Mauro Fiore
    MONTAGGIO: John Refoua
    MUSICHE: Harry Gregson-Williams
    PRODUZIONE: CBS Films, Escape Artists, Lionsgate, Lonetree Entertainment, Mace Neufeld Productions
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia
    PAESE: USA
    TRAMA: Denzel Washington interpreta un detective privato, ex agente segreto che, dopo aver finto la sua morte, trascorre una vita tranquilla e monastica in campagna. Ma la calma è destinata a finire quando una giovane prostituta è minacciata dai suoi sfruttatori. L'agente torna in azione provocando le ire della feroce mafia russa che tenta di eliminarlo attraverso disonesti agenti della CIA.

    Edited by Revu - 17/10/2014, 13:28
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Azione pura, pellicola vibrante e densa, un Denzel Washington oltremodo convincente, rendono questa pellicola adatta a una visione soprattutto in sala. Nonostante questo l'ho trovato leggermente troppo lungo, specialmente nella parte centrale.

    7.5
     
    Top
    .
  3. palomu
     
    .

    User deleted


    Non so voi ma Denzel Washington mi dà l'idea che potrebbe fare le cose che fa nei film anche nella realtà ahahahahaha
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    La sinergia Washington-Fuqua produsse un gran bel film quale Training Day. Ero in bilico se andarlo a vedere questo The Equalizer ma poi ho rinunciato proprio perchè avevo paura fosse la solita pellicola tutta action e con poco scavo psicologico, tu mi pare confermi questo, quindi non credo che la recupererò :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Di scavo psicologico ce n'è proprio poco infatti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Questa sera vado a vederlo, sempre che all'ultimo minuto non cambi sala e mi diriga verso i guardiani della galassia
     
    Top
    .
5 replies since 25/5/2014, 13:39   116 views
  Share  
.