The Illusionist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ednorton85
     
    .

    User deleted


    Diretto da: Neil Burger


    Cast: Edward Norton; Jessica Biel; Paul Giamatti


    Data d'uscita: 6 Arile 2007


    200702163598147rx9




    In un mondo dove nulla è come appare, un’illusionista ed un ispettore di polizia si confrontano in una sfida di volontà nel cercare di determinare dove finisce la realtà e dove inizia la magia… tutto questo mentre si offusca la linea immaginaria che divide il potere e la corruzione, l’amore e la devozione, l’essere vigile e la mania ed infine la vita e la morte. Un mistero soprannaturale che combina il racconto fantastico, la politica e la magia, The Illusionist è l’ultimo film dei produttori dei film vincitori di Oscar Crash e Sideways. Nel film recitano i nominati agli Oscar Eward Norton (Fight Club, American History X) e Paul Giamatti (Cinderella Man, Sideways) nei ruoli di due uomini messi l’uno contro l’altro in una battaglia basata sull’intelletto. Norton ha il ruolo di un misterioso mago di teatro, Einsenheim, che piega le leggi della natura a suo piacimento davanti ad una folla sbigottita. Giamatti è invece l’acuto Capo Ispettore Uhl di Vienna, un uomo sempre pronto a rispettare la legge e per il quale la magia non ha alcun posto nel suo mondo. Jessica Biel (Elizabethtown) è la bella ed enigmatica Sophie von Teschen che si accorge del cambiamento della sua vita dopo aver incontrato Eisenheim e lui stesso arriva pericolosamente vicino all’oscuro segreto della monarchia a cui lei appartiene. Quando Eisenheim inizia ad esibirsi con i suoi stupefacenti spettacoli a Vienna, le voci su di lui e sui suoi poteri iniziano a dilagare… fino a raggiungere l’orecchio di uno degli uomini europei più potenti e pragmatici, il Principe ereditario Leopold (Rufus Sewell, Dark City). Certo che l’illusionista sia solo un truffatore, Leopold va a vedere uno degli spettacoli di Eisenheim convinto di poterlo smascherare durante la performance. Ma quando la bella fidanzata e compagna del Principe, Sophie von Teschen, aiuta il mago sul palco, Eisenheim e Sophie si riconoscono poiché durante l’infanzia si erano già conosciuti e così un amore sopito si risveglia prepotentemente. Con Eisenheim e Leopold che competono per l’amore di Sophie, appare chiaro che entrambi faranno di tutto per averla accanto. Mentre la storia clandestina continua, Uhl è incaricato da Leopold di intensificare i suoi sforzi per smascherare Eisenheim, anche se il mago riceve sempre più consensi dall’opinione pubblica. Con Uhl alle calcagna, Eisenheim si prepara ad eseguire la sua piu grande illusione.


    Trailer: www.apple.com/trailers/independent/...ionist/trailer/


    Inutile dirvi che non vedo l'ora che esca :wub: :wub: speriamo bene.....

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 19:42
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Lo vojo :wub:

    In america è uscito da una vita -_-
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    io voglio lei! :lol:
     
    Top
    .
  4. ednorton85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 28/2/2007, 14:41)
    io voglio lei! :lol:

    a chi lo dici...nel trailer m'ha fatto sciogliere.. :wub: :wub:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ednorton85 @ 28/2/2007, 14:42)
    CITAZIONE (raystorm @ 28/2/2007, 14:41)
    io voglio lei! :lol:

    a chi lo dici...nel trailer m'ha fatto sciogliere.. :wub: :wub:

    Quasi quasi lo dico a lei via mail! :P :P :lol: :lol:
     
    Top
    .
  6. MrBlù
     
    .

    User deleted


    titolo-interessante-e-la-presenza-di-Giamatti-(oltre-che-ed-nort-ovviamente)
    piu-che-la-Biel(che-fa-solo-bene-agli-occhi :P )mi-da-garanzie!
    Di-chi-è-la-regia?

    Neil-Burger,mai-sentito-cmq-il-trailer-promette-bene
     
    Top
    .
  7. ednorton85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 28/2/2007, 16:58)
    titolo-interessante-e-la-presenza-di-Giamatti-(oltre-che-ed-nort-ovviamente)
    piu-che-la-Biel(che-fa-solo-bene-agli-occhi :P )mi-da-garanzie!
    Di-chi-è-la-regia?

    Neil Burger :D , bho lo ignoro...googleando un pò su internet ho letto che ha girato solo un film: Intervista con l'assassino.... :blink: ma chissà.....c'è Norton tanto basta... :D
     
    Top
    .
  8. DjVìtToRìO_
     
    .

    User deleted


    uhhh da queanto tempo che lo spetto questo....
    speriamo bene mi ispira assai... :wub:

    la biel è troppo.... ma troppo ..... :wub:

     
    Top
    .
  9. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Edward Norton è uno dei miei attori preferiti e uno dei migliori attori in circolazione!

    Lo vedo di sicuro!

    ;)
     
    Top
    .
  10. ednorton85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 1/3/2007, 01:30)
    Edward Norton è uno dei miei attori preferiti e uno dei migliori attori in circolazione!

    Lo vedo di sicuro!

    ;)

    ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) :wub: :wub: ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  11. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    Mi attira, anche se un altro film sulla magia dopo The Prestige avrà vita dura... :shifty:
     
    Top
    .
  12. ednorton85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jake&elwood @ 2/3/2007, 19:32)
    Mi attira, anche se un altro film sulla magia dopo The Prestige avrà vita dura... :shifty:

    si Jake anch'io lo credo....ma è un dovere una visione..... :wub:
     
    Top
    .
  13. anais
     
    .

    User deleted


    L'illusionista

    Un film di Neil Burger. Con Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Eddie Marsan, Jake Wood, Tom Fisher, Aaron Johnson, Eleanor Tomlinson, Karl Johnson, Vincent Franklin, Nicholas Blane, Philip McGough, Erich Redman, Michael Carter. Genere Fantastico, colore, 110 minuti. Produzione USA 2006.


    Siamo all’inizio del XIX secolo, in Austria. Eisenheim è un adolescente innamorato (e ricambiato) della bella Sophie: la ragazza però, è promessa sposa del Principe Leopoldo, erede al trono. I due sono costretti a separarsi ed Eisenheim scompare dalla circolazione. Quindici anni dopo, il ragazzo è cresciuto e strega Vienna con spettacoli nei quali mette in mostra le sue incredibili doti di illusionista: una sera incontra Sophie, e l’amore si riaccende, ma il Principe Leopoldo, aiutato dall’Ispettore Generale Uhl, capo della Polizia, fa di tutto per stroncare una volta per tutte la relazione…
    The Illusionist è la storia di un triangolo sentimentale: alla magia dell’amore, si aggiungono gli stupefacenti incantesimi di Eisenheim, padrone del palcoscenico e dell’arte dell’illusione. Neil Burger, il regista, è bravo a raccontare la storia con stile asciutto e a rappresentare una Vienna credibile e vivace, grazie all'eccellente fotografia di Dick Pope. Le uniche perplessità riguardano un plot forse troppo convenzionale, vista la materia trattata, e a cui manca, pur essendo di fatto presente ma troppo prevedibile, un valido colpo di scena finale. La sceneggiatura si concentra sulla storia d’amore e sull’evoluzione dei personaggi, mentre restano appena accennati temi che forse avrebbero meritato un maggiore approfondimento come il contrasto fra scienza e magia e tra raziocinio e immaginazione. Nel cast brillano l’ambiguo Paul Giamatti e la bella Jessica Biel, mentre a sembrare un po’ spaesato e fuori parte è proprio Edward Norton, la cui performance è valida, ma lontana dai suoi (altissimi) standard, quasi che l’attore fosse soverchiato dalla magia del personaggio che interpreta. Menzione speciale invece, per l’eccezionale score di Philip Glass, musicista ricercato e minimalista, che colpisce orecchie e cuore dello spettatore, con melodie capaci di avvolgere il film in un’aura magica. Grazie anche a questo fondamentale contributo, The Illusionist, offre numerosi momenti emozionanti, appassionanti, e una sequenza, quella dello spettacolo con “l’albero di arance “, da iscriversi direttamente nella storia del cinema.

    link al sito: www.lillusionista.it
    fonte: mymovies.it

    Lessi di questo film tempò fà, ai tempi della mostra romana, perché paragonato a The Prestige.
    La storia sinceramente non è che mi esaliti gran ché, potrebbe essere un polpettone...anche se le storie di magia mi affascinano sempre molto.. :rolleyes:
    comunque credo di andarlo a vedere, però principalmente (se non esclusivamente) per il mio adorato Ed :wub:
    Attached Image
    imm.jpg

     
    Top
    .
  14. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Questo è uno dei film che mia ttira di più questo weekend!

    :D
     
    Top
    .
  15. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    Idem! :woot:
     
    Top
    .
45 replies since 28/2/2007, 14:23   727 views
  Share  
.