Il Velo Dipinto

John Curran

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    ilvelodipinto

    Il velo dipinto

    Titolo originale: The painted veil
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2006
    Genere: Drammatico, Romantico
    Durata: 125'
    Regia: John Curran
    Sito ufficiale: wip.warnerbros.com/paintedveil

    Cast: Naomi Watts, Edward Norton, Liev Schreiber, Hélène Cardona, Linda Sans, Sally Hawkins, Toby Jones
    Produzione: WIP, Stratus Film Co.
    Distribuzione: Eagle Pictures
    Data di uscita: 23 Febbraio 2007 (cinema)

    Trama:
    Il film parla di una storia d'amore ambientata negli anni '20, tra un dottore della classe media ed una donna altolocata, sposatisi per i motivi sbagliati e trasferitisi dall'Inghilterra a Shanghai. Quando lui scopre l'infedeltà della donna, decide di accettare l'incarico in un lontano villaggio della Cina infestato da un'epidemia mortale e porta la moglie con se. Qui avranno l'occasione di analizzare il loro rapporto...

    Fonte: FilmUp.it

    Ho visto stasera questo film.
    Tratto dal famoso romanzo di Maugham W. Somerset il film parla di una storia di amore non corrisposta fra un medico e sua moglie. Un matrimonio di comodità porta i due protagonisti a sposarsi, dopo il matrimonio di trasferiscono a Shangai, in Cina, dove lei si innamora di un inglese del luogo.
    La fiamma della passione che scocca fra i due non passa inosservata al medico (un grandissimo Edward Norton) che prima minaccia la moglie di chiedere il divorzio causa adulterio poi la costringe a seguirla in un villaggio in cui è scoppiata un epidemia di colera.

    Amore, odio, tradimento, vendetta, ripicca; sono i sentimenti che si attoricigliano in questa pellicola che fa dei sentimenti e delle incomprensioni il suo punto di forza. Incomprensioni che sono presenti sia nel rapporto di coppia che nella difficoltà comunicativa fra il medico e la popolazione locale.

    Il film che gode di splendidi paesaggi, abbelliti da una davvvero ottima fotografia che trasporta lo spettatore in un mondo lontano, quale è la cina, ed in una situazione lontana e sconosciuta quale più essere un epidemia di colera. In questa condizione di lontananza quello che ci avvicina ai personaggi è una situazione attuale in ogni parte del mondo: il contrasto, la difficoltà di dialogo all'interno di una coppa e l'incertezza perenne di aver fatto scelte errate.

    E' uno dei film che mi sono congeniali; non è un drammone come tutti pensano, o meglio lo è, ma non me ne frega niente!

    Bello, mi è piaciuto!

    :)

    Edited by hellboy1 - 24/9/2011, 12:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    zzz :D :D
     
    Top
    .
  3. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 1/3/2007, 13:15)
    zzz :D :D

    In questre tre 'z' c'è tutto e nulla della tua demenza!

    Canelol!

    :lol:
     
    Top
    .
  4. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' uno dei film che mi sono congeniali; non è un drammone come tutti pensano, o meglio lo è, ma non me ne frega niente!

    raus :ph34r:
     
    Top
    .
  5. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Anche tu... ti devo fare un corso per permetterti di capire quello che la tua mente non comprende!

    :D

     
    Top
    .
  6. ednorton85
     
    .

    User deleted


    Sn contento Trini ti sia piaciuto.....sta caviglia ancora nn mi permette gran libertà, ho na voglia di vederlo ke nn immagini.....il tuo parere mi rassicura....e poi voglio proprio vedere sto Norton versione gelosia.....poi c'è Naomi .... :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  7. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Vallo a vedere che merita!

    :)

    Norton è bravo. E poi sicuramente, essendo uno dei tuoi attori preferiti, ti piace anche il film!

     
    Top
    .
6 replies since 1/3/2007, 01:11   97 views
  Share  
.