Under The Skin

di Jonathan Glazer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Under The Skin

    under-the-skin

    DATA USCITA: 28 agosto 2014
    GENERE: Fantascienza
    ANNO: 2013
    REGIA: Jonathan Glazer
    SCENEGGIATURA: Walter Campbell
    ATTORI: Scarlett Johansson, Paul Brannigan, Robert J. Goodwin, Krystof Hadek, Scott Dymond, Michael Moreland
    FOTOGRAFIA: Daniel Landin
    MONTAGGIO: Paul Watts
    PRODUZIONE: Film4, FilmNation Entertainment, JW Films
    DISTRIBUZIONE: BIM
    PAESE: Gran Bretagna
    DURATA: 107 Min
    TRAMA: Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Michel Faber Sotto la pelle e vede Scarlett Johansson nel ruolo di Isserley, un'aliena che percorre le autostrade deserte a caccia di prede umane, sfruttando la sua bellezza come esca. Isserley avrà modo di conoscere e apprezzare la natura degli uomini e delle donne e mettere così in dubbio la propria identità e origine aliena.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    film certamente visionario, elettrico, glaciale, a tratti suggestivo, il punto di vista dell'aliena(ta) scesa sulla Terra è ben reso attraverso un riuscito gioco linguistico, ma tutto il resto è abbozzato come il discorso sull'identità, la contemplazione cade nel vuoto perchè la trasfigurazione della protagonista alla fine risulta solo masturbatoria e pretestuosa. ne ho sentite di ogni per questo film, ho visto anche volare dei 10 francamente patetici messi là solo per "distaccarsi" da chi lo aveva ferocemente criticato alla proiezione di Venezia l'anno scorso. a mio avviso è un lavoro esteticamente ricercato che vale la visione, ma contenutisticamente molto limitato ai virtuosismi messi in scena.
     
    Top
    .
  3. Kurtz
     
    .

    User deleted


    "Horror" d'autore, tremendamente rarefatto, con una Scarlett Johansson molto nuda ma al di qua di qualsiasi pruderie erotica (si fa per dire, per una ha il fisico di Scarlett Johansson).

    7
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Andrò a vederlo una di queste sere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Mi interessa parecchio. Potrebbe essere uno dei prossimi film da vedere al cinema anche se la Johansson non è che mi piaccia poi molto... :B):
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Pellicola di non facile codifica e quindi non per tutti, a tratti frastornante e stordente ma che sedimenta nella mente e accende spunti di riflessione, la consiglio agli amanti del genere ma con riserva.

    Voto: 7
     
    Top
    .
5 replies since 7/8/2014, 14:10   152 views
  Share  
.