Il Ragazzo Invisibile

di Gabriele Salvatores

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pak7
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (donnie_darko @ 21/12/2014, 09:09) 
    a me, sulla carta, sembra la cosa meno originale che possa venire in mente in ambito fantasy.

    Beh ma almeno è già originale l'idea di avere un fantasy tutto italiano. Io questa idea di base l'ho apprezzata, che poi possa venire fuori una cagata ci può anche stare, però andiamo molto sul soggettivo. :)

    CITAZIONE (metaljack @ 21/12/2014, 13:40) 
    Apprezzo il coraggio avuto da Salvatores nel cimentarsi in un genere che "a noi italiani" è del tutto "sconosciuto", il tirarsi fuori dai soliti drammi e commedie lo vedo come un grande atto di coraggio. Però dal trailer si intravedono cose che non lasciano molte speranze, ma a post visione si vedrà. Ma, a mio parere, con tanti fumetti di qualità che la nostra penisola ha, alcuni dei quali massacrati all'estero (dilan dog??), perchè non sfruttarli e creare una trasposizione degna invece di inventarsi di sana pianta un personaggio tutto nuovo? Ok, originalità, ma come dice donnie, io dal trailer ne vedo ben poca...Ma non voglio giudicare dal trailer, ripeto, a post visione si vedrà ;)

    Bah per me giudicare dal trailer è sempre sbagliato.
    Vero che Salvatores avrebbe potuto attingere da un qualche fumetto già esistente piuttosto che crearsi un personaggio ex novo, in ogni caso l'originalità è proprio fare un lavoro del genere, un progetto italiano. Poi che sia qualcosa di già visto e rivisto nel panorama internazionale posso anche darti ragione ( anzi non lo so perché io le americanate tendo sempre ad evitarle) ma la bontà del progetto non si discute e bocciarlo da un trailer mi pare assurdo.
     
    Top
    .
15 replies since 31/8/2014, 11:27   275 views
  Share  
.