Lo Hobbit - La Battaglia Delle Cinque Armate

di Peter Jackson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Lo Hobbit - La Battaglia Delle Cinque Armate

    locandina

    DATA USCITA: 17 dicembre 2014
    GENERE: Fantasy, Avventura
    ANNO: 2014
    REGIA: Peter Jackson
    SCENEGGIATURA: Fran Walsh, Philippa Boyens, Peter Jackson, Guillermo del Toro
    ATTORI: Martin Freeman, Ian McKellen, Elijah Wood, Evangeline Lilly, Billy Connolly, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Christopher Lee, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Richard Armitage, Andy Serkis, Stephen Fry, Ian Holm, Lee Pace
    PRODUZIONE: Metro-Goldwyn-Mayer, New Line Cinema, WingNut Films
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
    PAESE: Nuova Zelanda, USA
    TRAMA: Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate porta ad un'epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l'amicizia e l'onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria. Mentre l'oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell'epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    L'unico motivo per cui andare a vedere questo terzo capitolo è solo per gustarmi la fine. Spero solo che sia migliore del secondo capitolo
     
    Top
    .
  3. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di vederlo. Io secondo capitolo a me è piaciuto, l'ho preso per tre ore di godimento a livello visivo, sonoro e di combattimenti e non ne sono rimasto deluso. Siamo ben lontani dai livelli del signore degli anelli ma fa comunque passare piacevolmente il tempo. Vedremo questo terzo capitolo come sarà
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    quando uscirono i "signori" degli anelli, avevo l'hipe a mille, il primo mi catturò, il secondo fece accrescere maggiormente la mia passione tolkeniana e il terzo mi commosse, rendendomi partecipe di una delle trilogie meglio riuscite nella storia.
    Quando fu annunciato lo hobbit, mi tremarono le gambe, sperando di avere le stesse emozioni che ebbi con "la trilogia", ma, aimè, così non è stato....
    Una delusione totale sia il primo che il secondo, noiosi, senza un minimo di appeal, mi sono sforzato all'inverosimile per farmelo piacere, ma niente, non c'è paragone. Acquisterò anche qui limited e compagni bella per una completezza collezionistica, ma non vedo l'ora che finisca questa agonia, con le 5 armate, e con la speranza che ci sia qualcosa in questo 3° capitolo che mi faccia rivalutare il tutto, ma ho flebili speranze...:(
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thekingofbronx @ 13/9/2014, 09:47) 
    Non vedo l'ora di vederlo. Io secondo capitolo a me è piaciuto, l'ho preso per tre ore di godimento a livello visivo, sonoro e di combattimenti e non ne sono rimasto deluso. Siamo ben lontani dai livelli del signore degli anelli ma fa comunque passare piacevolmente il tempo. Vedremo questo terzo capitolo come sarà

    Anche io non volevo altro che divertirmi e godere visivamente, ma vedere robe tipo le sbarre delle progioni elfiche palesemente di plastica, finte insomma, non è che mi abbia fatto tanto godere. E il secondo capitolo di cose scandalose come quella di cui ho appena scritto ne è pieno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    520

    Status
    Offline
    Io pero solo che la prossima trilogia si basi nell'inizio del signore degli anelli, quando cè il combattimento con la terra di mezzo contro sauron di persona, quello sarebbe bello.......
    Ad esempio intitolato, Il signore degli anelli dove tutto ebbe inizio :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    io invece spero che la finiscano qui, ormai il signore degli anelli è un mito cinematografico, questa trilogia de lo hobbit non è stata all'altezza, quindi, chiuderla dignitosamente è l'unica opzione. Il suo tempo ormai è finito ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    520

    Status
    Offline
    Guarda, l desolazione di smaug ancora non l'ho visto che sto aspettando l'extended 3d qundi non mi pronuncio va sempre a parre e a gusto personale, ma se l'ultimo lo fanno bene, non ved perché non possano fare una nuova trilogia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,714
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    BzR5jdsIcAAEpJv
     
    Top
    .
  10. vertigamof
     
    .

    User deleted


    Sinceramente questa locandina non mi garba neanche un po'...
     
    Top
    .
  11. cristiano75
     
    .

    User deleted


    In effetti la locandina poteva essere migliore! -__-

    3d o nn 3d è questo il solito dilemma!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,087

    Status
    Online
    nessuno si espone? :lol:
     
    Top
    .
  13. Padre Guardiano
     
    .

    User deleted


    Premesso che amo alla follia la trilogia del signore degli anelli. Visto ieri il terzo lo Hobbit e non saprei da dove iniziare. in breve, qualche passaggio del film è interessante, per il resto un po noioso, molto forzato, ma la cosa che mi ha dato molto fastidio in senso visivo è quel pompare fino allo sfinimento di effetti speciali.
    Questo è il mio personale parere sul film.
     
    Top
    .
  14. cristiano75
     
    .

    User deleted


    cmq... il trailer spacca di brutto ehhhh! :D

    Bisogna dargli il merito di aver tirato fuori un bel film (per ora), una bella giostra, utilizzando un racconto semplice semplice! Secondo me è un merito...

    Chiaro, siamo lontani dal Signore degli Anelli, ma penso sia stata una scelta!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    dopo il primo Lo Hobbit ho smesso di vederli.. frittata riscaldata!!!
     
    Top
    .
25 replies since 31/8/2014, 12:44   516 views
  Share  
.