The Imitation Game

di Morten Tyldum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. phoenix74
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pak7 @ 8/1/2015, 12:38) 
    Davvero un bel lavoro. Il regista è bravo a raccontare la storia su tre spazi temporali diversi e a mantenersi lucido incastonando la vita privata di Alan Turing con il suo lavoro, lavorando su due piani differenti ma in maniera perfetta. A volte, appunto, mettere troppa carne al fuoco, brucia completamente l'intenzione di un film, ma per questo è diverso: l'omosessualità di Alan non viene presa come pretesto per emozionare, ma è solo una componente della vita di questo genio.
    A tratti emozionante, a tratti appassionante, nel sua "finta lentezza", The Imitation Game è un lavoro splendido, una vita che non poteva essere descritta in miglior modo. Un plauso all'attore che ha interpretato Alan da piccolo, davvero molto bravo. L'interpretazione di Benedict Cumberbatch è qualcosa di spettacolare, davverl sentita e toccante. Capitolo a parte merita la Knightley: è stata forse l'unica nota negativa del film, la sua intepretazione è senza mordente e poco incisiva.

    8.5

    d'accordissimo con il tuo giudizio; il film mi ha coinvolto sin dal primo minuto e la storia è veramente toccante e ben proposta dal regista. Benedict Cumberbatch è stata una bella sorpresa, per ora avevo visto questo attore solo in un episodio di sherlock e per me poco conosciuto, ma questa recitazione è stata uno spettacolo. Il ruolo della Knightley un po' cosi'............ non mi ha colpito come altre volte
     
    Top
    .
15 replies since 13/11/2014, 13:55   363 views
  Share  
.