Il Mio Amico Nanuk

di Brando Quilici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Il Mio Amico Nanuk



    Il mio amico Nanuk è un'appassionante avventura nelle sconfinate, bellissime ma ostili terre dell’Artico Canadese. Protagonisti Luke, ragazzo di 14 anni e Nanuk, un cucciolo di orso. Il giovane Luke sfiderà i pericolosi elementi naturali per riportare alla madre il piccolo orso. Lo aiuta nella difficile impresa Muktuk, guida Inuit che conosce quell’ambiente ostile. Nel rischioso viaggio fino all’estremo nord, una tempesta e il crollo di giganteschi ammassi di ghiaccio separano Muktuk da Luke e il cucciolo. Abbandonati a se stessi, i due dovranno vedersela da soli con branchi di orsi polari, iceberg giganti e una violenta tempesta. Alla fine Luke, in un percorso che lo vedrà prendere decisioni difficili, riuscirà a riportare a mamma orsa il suo cucciolo.

    GENERE: Avventura, Family
    ANNO: 2014
    REGIA: Roger Spottiswoode, Brando Quilici
    SCENEGGIATURA: Bart Gavigan, Hugh Hudson
    ATTORI: Dakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan, Peter MacNeill, Linda Kash, Kendra Timmins, Michelle Thrush, Imajyn Cardinal, Nanuk

    Video

    Edited by Revu - 15/11/2014, 15:37
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Strano, di solito mi faccio prendere molto emotivamente da queste storie con animali. Il mio amico Nanuk è forse l'eccezione che conferma la regola. Una pellicola piatta nella quale si sapeva già fin dall'inizio come sarebbe andata a finire. Un punto ancora a sfavore è la recitazione, non all'altezza.
    Insomma un film assolutamente evitabile, se non per una fotografia davvero spettacolare.

    5.5
     
    Top
    .
1 replies since 15/11/2014, 02:57   24 views
  Share  
.