Netflix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    jpg

    Edited by [pako] - 8/11/2017, 12:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    Non so se è la sezione giusta, se da amanti del supporto fisico condividete o meno, ma ho trovato questo articolo di Wired e ho pensato potesse interessare..

    Non ho provato, ma immagino funzioni davvero! E voi che esperienza avete con lo streaming? Legale magari?! Vorrei aprire una discussione in merito, nel caso non ci fosse già sulla fruizione del cinema da casa, che tra un po per forza di

    cose supererà i supporti fisici. Che ne pensate?

    www.wired.it/mobile/app/2014/03/13/netflix-italia/
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    per me, finché non offriranno qualità analoga al blu ray (quindi audio e video in hd) è un servizio inutile. Se poi contiamo che in Italia le linee internet fanno venire l'orticaria, allora possiamo stare freschi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    925

    Status
    Offline
    Per me, con le linee attuali è praticamente impensabile.
    La gente compra più dvd che blu-ray, sarà ancora meno chi usa lo streaming.
    E poi, l'unica cosa che porta un utente all'acquisto è avere qualcosa da aggiungere in libreria e da mostrare, un prodotto fisico, il piacere di avere il disco.
    Lo streaming lo trovo inutile.
     
    Top
    .
  5. maxurito1000
     
    .

    User deleted


    Dicono che potrebbe arrivare con un accordo con Telecom Italia.
     
    Top
    .
  6. sparko
     
    .

    User deleted


    Io sarei felice se arrivasse anche in Italia:)
     
    Top
    .
  7. RareDVD
     
    .

    User deleted


    Dubito possa avere successo...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Netflix in Italia da metà ottobre (anche) con Vodafone e Telecom

    Si fa desiderare Netflix. A più di tre mesi dall’annuncio ufficiale dello sbarco in Italia, non c’è una data precisa e non sono ancora stati confermati i prezzi. Si ipotizzano un debutto a metà ottobre e tre pacchetti allineati con il resto dei Paesi europei: 7,99 euro al mese, per la qualità standard e un solo accesso; 9,99 euro, per il Full HD e l’uso simultaneo da parte di due utenti; e 11,99 euro, per il 4K accessibile a 4 persone contemporaneamente.
    Esplora il significato del termine: La notizia sicura (e buona) è quella relativa alla banda necessaria: è sufficiente una connessione da 0,5 Mbps (meglio 1,5 o 3 per stare tranquilli) . La freccia, l’altra, all’arco degli americani è la tecnologia sviluppata dalla squadra di Neil Hunt in grado di adattarsi alle singole situazioni. Se la banda non è sufficiente la qualità si abbassa mentre, al contrario, se la velocità è sostenuta viene consigliato un upgrade. Come spiegavamo qui, inoltre, i contenuti arrivano al nostro Smart Tv o al decoder da più nodi, così da evitare intasamenti. E a proposito di televisori, potrà guardare Netflix chi possiede uno degli ultimi tv connessi, una console Xbox, Playstation o Wii di ultima generazione, l’Apple tv o Chromecast di Google, che il 29 settembre dovrebbe debuttare in una nuova versione. Netflix, come spieghiamo nelle seguenti schede, ha preso anche accordi (commerciali e non tecnologici) con le società di telecomunicazioni.La notizia sicura (e buona) è quella relativa alla banda necessaria: è sufficiente una connessione da 0,5 Mbps (meglio 1,5 o 3 per stare tranquilli) . La freccia, l’altra, all’arco degli americani è la tecnologia sviluppata dalla squadra di Neil Hunt in grado di adattarsi alle singole situazioni. Se la banda non è sufficiente la qualità si abbassa mentre, al contrario, se la velocità è sostenuta viene consigliato un upgrade. Come spiegavamo qui, inoltre, i contenuti arrivano al nostro Smart Tv o al decoder da più nodi, così da evitare intasamenti. E a proposito di televisori, potrà guardare Netflix chi possiede uno degli ultimi tv connessi, una console Xbox, Playstation o Wii di ultima generazione, l’Apple tv o Chromecast di Google, che il 29 settembre dovrebbe debuttare in una nuova versione. Netflix, come spieghiamo nelle seguenti schede, ha preso anche accordi (commerciali e non tecnologici) con le società di telecomunicazioni.
    I contenuti sono la vera variabile determinante nella sfida con Mediaset Premium e Sky. Sappiamo che le due corazzate hanno scippato - si fa per dire visto che avranno profumatamente pagato i diritti - i gioiellini House of Cards e Orange is the New Black. Sappiamo anche che tutte le pellicole e le serie tv saranno in lingua originale e disponibili con i sottotitoli. E siamo già pronti a gustare i prodotti esclusivi Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo. Il direttore dell’acquisizione dei contenuti Darren Nielson non si sbilancia sui dialoghi aperti per il materiale nostrano ma sottolinea come le valutazioni sui gusti dei singoli mercati vengano fatte soprattutto a posteriori: il catalogo viene pesantemente integrato di anno in anno in base alle preferenze degli abbonati. Se ci abbufferemo di serie danesi, insomma, Netflix ci verrà incontro al primo intervento.

    Netflix e Vodafone

    L’intesa con Vodafone prevede la presenza di Netflix nei piani dell’operatore. Così facendo si potrà pagare l’accesso allo streaming di contenuti direttamente in bolletta (per il 4G o la fibra). Esplora il significato del termine: L’intesa con Vodafone prevede la presenza di Netflix nei piani dell’operatore. Così facendo si potrà pagare l’accesso allo streaming di contenuti direttamente in bolletta (per il 4G o la fibra). Dettagli sulle offerte arriveranno nelle prossime settimane. Hunt dichiara che l’operatore britannico sarà pronto al debutto di metà ottobre, mentre a proposito del tempistiche legate a Telecom (scheda seguente) non ci sono ancora certezze. Da parte sua, l’operatore assicura che sarà pronto al lancio.L’intesa con Vodafone prevede la presenza di Netflix nei piani dell’operatore. Così facendo si potrà pagare l’accesso allo streaming di contenuti direttamente in bolletta (per il 4G o la fibra). Dettagli sulle offerte arriveranno nelle prossime settimane. Hunt dichiara che l’operatore britannico sarà pronto al debutto di metà ottobre, mentre a proposito del tempistiche legate a Telecom (scheda seguente) non ci sono ancora certezze. Da parte sua, l'operatore assicura che sarà pronto al lancio.

    Netflix e Vodafone

    L’intesa con l’ex monopolista riguarda il set-top-box TimVision, mentre nel caso di Vodafone la Station non dovrebbe essere coinvolta. Non è obbligatorio avere un collegamento a Internet marchiato Tim, essendo il decoder associabile anche agli altri operatori. Come non è necessario aggiungere agli 8 euro mensili, ancora da confermare, di Netflix i 5 previsti per il catalogo di contenuti a pagamento di TimVision. Il set-top-box o decoder che dir si voglia può essere acquistato e utilizzato per vedere programmi gratuiti e pagando uno o più abbonamenti secondo le proprie preferenze. Come detto, il valore aggiunto del dispositivo che connette televisore e rete Internet consiste nella possibilità di gestire i contenuti delle piattaforme digitali in alta definizione comodamente dallo schermo del salotto senza dover ricorrere (solo) a tablet, pc o smartphone, su cui l’app di Netflix è autonoma.

    Fonte Corriere.it
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547

    Status
    Offline
    Notizia di oggi, esce il 22 Ottobre. Poco più di 11€ per il 4K ma cosa si potrà vedere realmente?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Mi piace collezionare film, unica passione (vizio?) rimasta. Mi da un senso di sicurezza avere il supporto fisico, mi piace guardare le copertine di un film, leggere le note presenti nei booklet e guardare di tanto in tanto i contenuti speciali.
    Lo streaming non mi interessa, ho testato Infinity e non sono rimasto particolarmente colpito, visto un solo film in due mesi di prova. passo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,714
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Per chi è di ‪#‎Milano‬ e dintorni, domani 22 ottobre, in occasione del lancio di ‪#‎Netflix‬ in Italia,
    alle ore 20 ci sarà un evento con red carpet al Palazzo del Ghiaccio. Saranno presenti i seguenti ospiti:

    - Pierfrancesco Favino per ‪#‎MARCOPOLO‬,
    - Taylor Schilling e Kate Mulgrew per ‪#‎OrangeIsTheNewBlack‬
    - Daryl Hannah e Miguel Angel Silvestre per ‪#‎Sense8‬
    - Carrie Ann Moss e Krysten Ritter per ‪#‎JessicaJones‬
    - Stephen DeKnight per ‪#‎Daredevil‬
    - Stefano Sollima, Claudio Amendola, Alessandro Borghi, Greta Scarano e Giulia Elettra Gorietti per ‪#‎Suburra‬
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,297

    Status
    Offline
    Riuscite ad iscrivervi? io non riesco ad inserire la carta di credito
     
    Top
    .
  13. zogy
     
    .

    User deleted


    Neanche io ci riesco mi da che non ho abbastanza ondi per il deposito cauzionale, ma che cifra addebita?
    Edit: Pagamento accettato.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,714
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Un po' di info qui:

    http://altadefinizione.hdblog.it/2015/10/2...va-di-HDblogit/
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    563

    Status
    Offline
    CITAZIONE (donnie_darko @ 29/12/2014, 12:10) 
    per me, finché non offriranno qualità analoga al blu ray (quindi audio e video in hd) è un servizio inutile. Se poi contiamo che in Italia le linee internet fanno venire l'orticaria, allora possiamo stare freschi.

    Io l'ho avuto in UK, con il jack abbiamo visto diverse cose in un 50" con le cuffie, non so quanti con certezza avrebbero detto non fosse un blu-ray quello che stavamo guardando e sentendo.

    Costa come un blu-ray al mese e i contenuti originali netflix sono quasi sempre buoni quando non ottimi prodotti.

    Ora sono momentaneamente in Italia, ho iniziato a guardare Narcos (che non è male, se siete amanti del genere da recuperare) e devo guardarlo attaccando il mac alla tv, non è la stessa cosa ma va ancora benone.

    questo uno screenshot, fatto dall'altra parte della casa rispetto a dove è il router (fibra tim)



    Io ho preso tanta merda o film che non rivedrei pagandoli poco ma pur sempre pagandoli a scatola chiusa... questa mi pare una soluzione assai più intelligente.
     
    Top
    .
171 replies since 27/12/2014, 20:24   3848 views
  Share  
.