Netflix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Più che sulla qualità del singolo frame, i dubbi sono sulla velocità della connessione e (quindi) relativi blocchi, cali, distorsioni, etc.
    Oggi come oggi credo dipenda da casa a casa, purtroppo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    563

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guido75 @ 23/10/2015, 17:56) 
    Più che sulla qualità del singolo frame, i dubbi sono sulla velocità della connessione e (quindi) relativi blocchi, cali, distorsioni, etc.
    Oggi come oggi credo dipenda da casa a casa, purtroppo.

    Con fibra mai avuto un problema davvero, sia in UK che qui (con vpn che rallenta la connessione, ma aspettavo 1 minuto scarso che si assestasse in HD e fine, nella peggiore delle ipotesi)
    Mai avuto un blocco, sarà capitato 3 volte che per 10 secondi sia passato in sd quando usavamo il 50", se ricordo male può correggermi Jack.

    L'ho usato anche in una casa con altre 9 persone e attaccati quindi almeno 14-15 dispositivi fissi. Ho guardato le iene chiuso in camera al secondo piano della casa con il router al piano terra, tempo di pisciare e il film era pronto in hd, e anche lì zero blocchi, e zero cali... qualche calo l'ho avuto in altre circostanze ma non sempre, era comunque un eccezione e non la regola. Tutto questo per dire che quel singolo frame è assolutamente la normalità.

    E senza creare false speranze, magari, anzi sicuramente sono stato fortunato, ma io ci ho visto in hd senza problemi anche un film usando un iphone come router... ripeto, senza creare false speranze, credo sia stato un caso, 'che normalmente non riesco nemmeno ad aprire alcuni siti usando lo smartphone come router.

    Contando poi che col tempo guardo molte più serie e mi piace guardarle alla cadenza che voglio io e che se non voglio più spendere soldi per film che non ritengo necessari, figuriamoci per le serie che hanno altri prezzi, ecco considerando tutto questo sono assai felice di averlo, non compro tanto meno di prima.. rimane comunque Cinema > Blu-Ray > Netflix la mia scala di valori.

    P.S. altra cosa da non sottovalutare, su Netflix ci sono serie animate, cartoni, anime, spettacoli, concerti etc. etc. non sono film e serie tv... a quel prezzo (e io pago per poterlo vedere contemporaneamente su due schermi, che non me ne faccio nulla... ma vabbè qualcuno lo sfrutta :rolleyes: ) ecco a me pare un ottimo servizio e pure utilissimo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nic_baker @ 23/10/2015, 17:36) 
    P.S. altra cosa da non sottovalutare, su Netflix ci sono serie animate, cartoni, anime, spettacoli, concerti etc. etc. non sono film e serie tv... a quel prezzo (e io pago per poterlo vedere contemporaneamente su due schermi, che non me ne faccio nulla... ma vabbè qualcuno lo sfrutta :rolleyes: ) ecco a me pare un ottimo servizio e pure utilissimo.

    Chi? Dove? :o: :rolleyes:

    Sottoscrivo comunque quel che ha detto nicbaker: comodo, utile e soprattutto si vede bene. Che sia meglio un BD è ovvio (e infatti netflix ultimamente lo uso poco), ma con la qualità (davvero sorprendente per un servizio di streaming) di netflix, i soldi per un DVD tanto vale spenderli sull'abbonamento.
    Poi magari non ci trovi Soy Cuba, ma roba valida, anche solo sulla versione inglese che uso io, ce n'è.
     
    Top
    .
  4. palomu
     
    .

    User deleted


    ho una 7 mega scrausa, non adsl ma wadsl e va che è una bellezza a 1080p.....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    563

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jack Torrance @ 25/10/2015, 20:08) 
    CITAZIONE (nic_baker @ 23/10/2015, 17:36) 
    P.S. altra cosa da non sottovalutare, su Netflix ci sono serie animate, cartoni, anime, spettacoli, concerti etc. etc. non sono film e serie tv... a quel prezzo (e io pago per poterlo vedere contemporaneamente su due schermi, che non me ne faccio nulla... ma vabbè qualcuno lo sfrutta :rolleyes: ) ecco a me pare un ottimo servizio e pure utilissimo.

    Chi? Dove? :o: :rolleyes:

    Sottoscrivo comunque quel che ha detto nicbaker: comodo, utile e soprattutto si vede bene. Che sia meglio un BD è ovvio (e infatti netflix ultimamente lo uso poco), ma con la qualità (davvero sorprendente per un servizio di streaming) di netflix, i soldi per un DVD tanto vale spenderli sull'abbonamento.
    Poi magari non ci trovi Soy Cuba, ma roba valida, anche solo sulla versione inglese che uso io, ce n'è.

    Sì, è meglio un BD, su questo ci sono pochi dubbi, ma credo che per vedere una qualche differenza su molti dei prodotti si debba appunto partire da un 50" top gamma visto da meno di due metri, con visione sempre senza luci esterne, sotto questo standard dubito ci siano apprezzabili differenze... per dire daredevil visto in bd e su netflix avremmo notato la differenza? penso di sì ma non ne sono sicurissimo, io ero già piuttosto impressionato dalla finezza e dalla trama della grana, cosa che non si vede mai su un "1080p" come quello di youtube, credo ci sia più differenza qualitativamente tra youtube e netflix di quanta non ce ne sia tra netflix e il blu-ray. Poi ovvio che non guarderei mai un film che possiedo in blu-ray e non smetterò certo di comprarli, la speranza utopica è che netflix prenda il posto dello streaming restituendo una fetta al mercato dei formati solidi. E poi che tutti tornino al cinema :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Con la fibra non hai problemi, sono le altre connessioni che mi preoccupano. Dicono che bastano 5 MB in ricezione per i contenuti HD e non sempre si hanno, anzi...
    Ad ogni modo, sull'utilità del servizio, sono assolutamente concorde.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    ciao ragazzi.. rispolvero il post dopo l'uscita.. l'avete provato? considerazioni?!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,297

    Status
    Offline
    guarda io ho l'abbonamento diviso con la mia ragazza e siamo strasoddisfatti. Il catalogo è in costante aggiornamento, di prodotti validi ce ne sono in quantità e il servizio è perfetto.

    Il giorno stesso che ho sottoscritto l'abbonamento di sky cinema e non me ne sono affatto pentito, anzi..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Io ho una linea 7 mega TIM che però va effetticamente a 1.6. Tutto quello che vedo ha una qualità di un DVD, non il massimo almeno per il momento. Di notte quanto ci sta meno traffico allora la banda aumenta e vedo tranquillamente in full HD. Il catalogo non è il massimo se guardiamo ai film che ha al suo interno, ma le seire TV sono molte di qualità è fruibilità ottima, poi il fatto di poter decidere di interrompere e riprendere l'abbonamento senza soluzione di continuità è un valore aggiunto non da poco. Rapportato agli altri servizi di streaming a parte il catalogo Netflix vince a mani basse sia per qualità tecniche, ma sopratutto per l'interfaccia e come essa apprenda i gusti di chi guarda proponendo titoli sempre più affini allo spettatore (questo apre una riflessione però sul fatto che viene annientata completamente la casualità di imbattersi in un film che esula dai propri gusti, magari scoprendo un piccolo capolavoro, cosa che accadeva con la tv generalistica o anche con il palinsesto programmato di SKY). Attualmente Netflix da solo però non rappresenta un'alternativa alla televisione a pagamento come Mediaset Premium o SKY, ma solamente un'ottima integrazione a queste, se non si guardano serie tv allora attualmente diviene superflua la spesa mensile per l'iscrizione al servizio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,297

    Status
    Offline
    oggi hanno caricato better call saul e breaking bad
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,089

    Status
    Offline
    io , nn uccidetemi, preferisco Infinity
    al momento secondo me è più fornito
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,984
    Location
    Taxi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zombie1184 @ 8/1/2016, 11:02) 
    io , nn uccidetemi, preferisco Infinity
    al momento secondo me è più fornito

    no vabhè infinity no ti prego fa schifo al c**o (se non è per Big bang theory e Arrow popo nada)
    comunque ti risponde lui:Qua
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,089

    Status
    Offline
    io li ho provati entrambi
    a livello di serie TV netflix è superiore ma di poco
    come film non c'è paragone invece
    anche se c'è da dire che è lo stesso catalogo di premium play per chi ha l'abbonamento quindi è inutile
    io ho provato entrambi per un mese

    ah e costa anche meno al momento
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,984
    Location
    Taxi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zombie1184 @ 8/1/2016, 12:44) 
    io li ho provati entrambi
    a livello di serie TV netflix è superiore ma di poco
    come film non c'è paragone invece
    anche se c'è da dire che è lo stesso catalogo di premium play per chi ha l'abbonamento quindi è inutile
    io ho provato entrambi per un mese

    ah e costa anche meno al momento

    forse non hai ascoltato il video che ti ho passato :D
    forse netflix per 2 mesi (perché ti danno 1 mese gratuito)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,089

    Status
    Offline
    conosco i video di victor :)
    ma avendoli provati entrambi ciò che dice lascia il tempo che trova
    io ho trovato più "pieno" per i miei gusti il catalogo infinity :)
    poi sono gusti eh ;)
     
    Top
    .
171 replies since 27/12/2014, 20:24   3848 views
  Share  
.