Festival di Cannes 2015

13-24 Maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. novocaines
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    Ma quando parlate dei media vi riferite a qualcosa in particolare? A parte Mentana citato da michi non sono riuscito a trovare nessun riferimento particolare e sembra quasi si stia scoprendo ora che l'80% di quella che è l'informazione cinematografica accessibile a tutti è solamente pubblicità. Chi è interessato sa benissimo dove andare a cercare informazioni affidabili e rilevanti, degli altri a me sinceramente non interessa.

    Per quanto riguarda il discorso di nic io sono completamente d'accordo, lo spettatore con una certa maturità non da peso ai premi così come non dovrebbe fare chi col cinema vuole viverci. Però, sinceramente, io de Le meraviglie ne ho sentito parlare esclusivamente perché ha vinto un premio, non l'ho visto ma se ne avrò l'opportunità lo farò solo per questo, che poi il film sia valido o meno è un'altra storia. Non trovo che lo stesso discorso oggi possa essere fatto per i tre italiani in concorso; insomma, Moretti vince premi da 30 anni, quindi se ne sarebbe parlato a prescindere, Sorrentino, vuoi o non vuoi, prima dell'Oscar lo conosceva forse un quarto del pubblico attuale e di solito i detrattori che conosco io sono quelli che hanno visto La grande bellezza il giorno dopo la premiazione su canale5, stesso discorso per Garrone che negli ultimi anni è riuscito ad affermarsi sempre più come regista e forse anche come autore.
    Mi sembra inutile sottolineare che comunque un festival, per chi lo segue dall'esterno, è sempre una gara tra nomi, e alla fine quello che vince è probabilmente quello anche più accessibile, e come esempio posso portare anche una mia esperienza sempre su Cannes, quando, nel 2010, ha vinto Lo zio Boonmee checc.. di Apichaec..; io personalmente non lo avrei mai visto senza questa presentazione, sicuramente sarebbe stato per mia ignoranza, però in questo caso il premio è stato un bel biglietto da visita.
    Ora forse non è ben chiaro ma io sono d'accordo con te, fosse per me tutti i titoli meriterebbero lo stesso rispetto, prima dell'effettiva visione, a prescindere dalla qualità, però stiamo parlando sempre di una passerella e alla fine fa più bella figura chi è vestito meglio.
    Io, ovviamente, se devo cercare un parere su un qualcosa che non conosco, preferisco venire qui e trovare dei motivi sinceri per cui guardare una qualcosa, piuttosto che andare da un'altra parte e leggere del perché, invece, non dovrei guardare tutto il resto.

    @Fedor: mi segno anche Alps, non leggo tutta la discussione per non rovinarmelo, ma vedo che gli hai preferito il lavoro precedente, recupero prima quello?
     
    Top
    .
16 replies since 16/4/2015, 12:55   335 views
  Share  
.