A/R Andata e Ritorno

di Marco Ponti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PacoWT
     
    .

    User deleted


    Avete visto Santa Maradona? Se sì non potete perdere A/R, la seconda opera di Marco Ponti, regista cresciuto professionalmente, amante del cinema di Tarantino, spaghetti western, Von Trier, eccetera...cmq il genere è chiaro e i suoi film non sono d'autore, ma lui non vuole diventare un autore, vuole divertirsi e farci divertire.

    Con Andata e Ritorno si sbizzarrisce, tecnicamente è molto bravo (Savaltores docet!), ma è la storia che è spassosissima! Ci sono scene esilaranti, una macchina che si cappotta, una borsa scambiata in aereoporto con nascosta la droga e tante altre...una banda di criminali che sembra la disneyana bassotti e poi l'amicizia, fondamentale in questo film, più importante dell'amore.

    Consigliato!
     
    Top
    .
  2. gigliato
     
    .

    User deleted


    Consigliato? Davvero? A me Santa Maradona è piaciuto parecchio ma di A/R avevo letto critiche molto fredde.
    Tuttavia se mastro Paco consiglia...
     
    Top
    .
  3. PacoWT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigliato @ 10/4/2004, 13:31)
    Consigliato? Davvero? A me Santa Maradona è piaciuto parecchio ma di A/R avevo letto critiche molto fredde.
    Tuttavia se mastro Paco consiglia...

    FilmTv l'ha bocciato per esempio.
    Può darsi che non ti piaccia per niente...che poi tu mi venga a cercare per riempirmi di botte per i soldi che ti ho fatto buttare.

    Scherzi a parte lo consiglio, forse sono andato al cinema senza pregiudizi e mi sono lasciato andare e quando mi diverto non riesco a parlarne male.

    Forse a una seconda visione...chissà!

    Ciao!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Visto sabato sera il secondo lavoro di Marco Ponti che già m'aveva piacevolmente colpito con Santa Maradona. Il film è un'omaggio alle classiche commedie italiane pieno di citazione ad esse, non per niente il protagonista ha lo stesso nome che Toto aveva ne i soliti ignoti. Il film un po' lento inizialmente poi grazie ai personaggi tutti ben caratterizzati e tutti un po' bizzarri diverte e convince. Finalmente anche gli italiani si rendono conto che per fare commedie d'azione divertenti non occorre essere amercani. Ponti dirige il tutto con gusto e alla fine o ci si appassiona ai personaggi e alla vicenda oppure si rischia il sonno per tutta la durata del film, e questo è dovuto comunque ad uno svolgimento un po' lento del tutto. Meritevole comunque. Adesso aspetto "Il siero della Vanità" di Infascelli che dopo il primo Almost Blue ritorna ancora con un thriller. Le nuove leve del cinema italiano sembrano finalmente arrivate, è presto per gridare al miracolo ma sicuramente possiamo dire che ci stiamo allontanado dalla commedia panettone e dai soliti drammatici agrodolci che solitamente caratterizzano il nostro cinema. Se questo è un bene o un male lascio voi a decidere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Visto sabato sera il secondo lavoro di Marco Ponti che già m'aveva piacevolmente colpito con Santa Maradona. Il film è un'omaggio alle classiche commedie italiane pieno di citazione ad esse, non per niente il protagonista ha lo stesso nome che Toto aveva ne i soliti ignoti. Il film un po' lento inizialmente poi grazie ai personaggi tutti ben caratterizzati e tutti un po' bizzarri diverte e convince. Finalmente anche gli italiani si rendono conto che per fare commedie d'azione divertenti non occorre essere amercani. Ponti dirige il tutto con gusto e alla fine o ci si appassiona ai personaggi e alla vicenda oppure si rischia il sonno per tutta la durata del film, e questo è dovuto comunque ad uno svolgimento un po' lento del tutto. Meritevole comunque. Adesso aspetto "Il siero della Vanità" di Infascelli che dopo il primo Almost Blue ritorna ancora con un thriller. Le nuove leve del cinema italiano sembrano finalmente arrivate, è presto per gridare al miracolo ma sicuramente possiamo dire che ci stiamo allontanado dalla commedia panettone e dai soliti drammatici agrodolci che solitamente caratterizzano il nostro cinema. Se questo è un bene o un male lascio voi a decidere.
     
    Top
    .
4 replies since 10/4/2004, 14:18   142 views
  Share  
.