Black Mass - L'Ultimo Gangster

di Scott Cooper

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    BLACK MASS

    29ym4hl

    Trama:

    Boston (1970), l'agente dell'FBI John Connolly (Edgerton) persuade il gangster irlandese James "Whitey" Bulger (Depp) a collaborare con l'FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a "Whitey" di eludere l'applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia Boston.

    Trailers:

    Video Video

    Da ottobre al cinema.

    Edited by Revu - 26/11/2015, 13:13
     
    Top
    .
  2. badòands
     
    .

    User deleted


    la rinascita di depp? cast notevole e storia potente
     
    Top
    .
  3. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Visto sta sera in blu ray, un film con luci ed ombre per quanto mi riguarda.
    Consiglierei la visione? Sì, perché comunque ci sono alcuni aspetti molto positivi per cui vale la pena dargli un'occasione.

    Trovo il personaggio di Depp particolarmente riuscito, in quanto a recitazione secondo me siamo a livelli molto alti. Sarà il trucco, saranno le protesi facciali, sta di fatto che ho trovato un Depp irriconoscibile (in positivo) nel modo di fare, nella recitazione, negli sguardi, nelle espressioni e nei movimenti. Si è calato talmente tanto nel personaggio che -per quanto non conoscessi il gangster e la storia in questione- mi vien da pensare che un criminale di questo livello possa comportarsi realmente come l'attore in questione. Nessuna caricatura o forzatura nel caratterizzare il personaggio, ma un uomo "semplice", capace di essere una persona comprensibile e benvoluta quanto uno spietato assassino senza rimorsi o pietà.

    Purtroppo le critiche positive si fermano a Depp oltre che ad una regia abbastanza accurata con una bella fotografica. Per il resto il film non mi ha convinto molto, mi è parso riuscito solo a metà.
    Parte in modo ottimo con buone premesse, per poi spegnersi lentamente fino alla fine. Alcuni personaggi sono tratteggiati in modo troppo lieve e si perdono durante la storia per poi ricomparire senza un motivo che sia abbastanza valido durante lo svolgimento della vicenda. Si presuppone che alcuni elementi mostrati con interesse siano importanti, quando poi vengono lasciati stare dopo qualche minuto. Ho trovato più di una pecca per quando riguarda la sceneggiatura.

    In conclusione un più che buon film, con uno strepitoso Depp. Rimane comunque un po' di amaro in bocca per quello che poteva essere, sfruttando oltre la bravura del protagonista anche la sceneggiatura in modo migliore. Mettendo magari in secondo piano dei personaggi secondari e poco utili per approfondire invece altri aspetti meno sviluppati, che invece si sono persi man mano durante la storia.
     
    Top
    .
2 replies since 15/6/2015, 22:57   73 views
  Share  
.