Il Treno

1° stampa Fox/Mgm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vincent™
     
    .

    User deleted


    Salve, chiedevo a voi del forum (sicuramente molto più esperti di me) se è possibile che esistano due versione dello stesso film uscito in Italia nel 2004 della Fox/Mgm.
    Inizialmente non avevo dato peso alla questione in quanto ne avevo solamente una copia, poi, trovandone 1 sigillata ho deciso di liberarmi del "doppione" e per scrupolo ho voluto confrontarli in quanto non volevo ci fossero differenze.
    Nel controllare i dettagli della traccia audio ho notato una differenza sostanziosa! A questo punto chiedevo se era una variante già nota e nel caso quale delle due è quella "classica" che si reperisce più facilmente sul nostro mercato.
    Grazie in anticipo.
    Di seguito le foto (perdonate per la qualita ma non avevo voglia di scansionare i dvd).

    FRONTE



    RETRO



    DETTAGLIO



    Link Immagine a dimensione naturale -----> http://oi58.tinypic.com/s3d5j8.jpg
     
    Top
    .
  2. duelgabri
     
    .

    User deleted


    Ciao Vincent, vedo solo ora questo post.
    Purtroppo non riesco a dare una risposta precisa alle tue domande, come volte volte in questi casi si possono fare solo delle supposizioni tenendo conto della logica.
    Come prima cosa potresti verificare che il disco sia identico o se in effetti in uno dei due manca l'italiano.
    Se i dischi sono identici molto probabilmente la fascetta che non riporta l'audio ita è un errore che è stato eliminato nelle copie successive.
    Un altro fattore che potrebbe dirci quale è stata distribuita prima è il SIAE ma in questo caso sarebbero utili le informazioni di altri utenti che ormai sembrano spariti dal forum.
    Diciamo che il collezionismo di DVD con l'uscita dei BR è calato parecchio, è rimasta una cosa di nicchia anche se molte delle affermazioni che si sentono fanno un po' arricciare il naso...
    Per esempio mi è capitato di sentire gente che si è liberata di tutte le jewel perché ha capito che così facendo poteva dedicarsi al reperimento di soli film interessanti (ci può stare) ma di fatto nel mercatino vedi che cercano solo BR steelbook forse senza accorgersi che di fatto è la stessa cosa che comprare jewel o snapper...va beh.
    Tornando al Treno non posso che farti i complimenti, titolo importante e averne due copie diverse non è per niente male.
    Probabilmente ci sono parecchi altri titoli che hanno di queste particolarità e sarebbe interessante approfondire il discorso anche se, visto lo stato attuale di partecipazione, la vedo molto dura.
    Se può tornarti utile io ho due copie diverse del Conte di Montecristo Eagle (Una dove mancano dei particolari nella stampa della fascetta) e due versioni differenti degli Invasati, nella prima il disco riporta il titolo in originale e il titolo in italiano, nella seconda solo il titolo italiano.
    Ho anche delle copie di titoli Universal tipo Il Serpente e l'Arcobaleno, La Casa Nera e altri che hanno codici EAN diversi anche se apparentemente tutto il resto è identico.
    Spero nel mio piccolo di esserti stato utile, a presto
     
    Top
    .
  3. Vincent™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao Vincent, vedo solo ora questo post.
    Purtroppo non riesco a dare una risposta precisa alle tue domande, come volte volte in questi casi si possono fare solo delle supposizioni tenendo conto della logica.
    Come prima cosa potresti verificare che il disco sia identico o se in effetti in uno dei due manca l'italiano.
    Se i dischi sono identici molto probabilmente la fascetta che non riporta l'audio ita è un errore che è stato eliminato nelle copie successive.
    Un altro fattore che potrebbe dirci quale è stata distribuita prima è il SIAE ma in questo caso sarebbero utili le informazioni di altri utenti che ormai sembrano spariti dal forum.

    Ciao Gabriele, grazie per la risposta...non potevo sperare in meglio. Uno dei più informati ed esperti su questo tipo di particolarità ^_^
    In effetti mi hai dato un'ottima idea, cioè di verificare se tra i due dvd esistono differenze di traccia audio o se sono identici.
    Purtroppo come immaginerai mi ci vuole una dose di volontà notevole per aprire la copia sigillata :cry:
    Se non erro però la copia sigillata è quella fin'ora conosciuta, quindi se ci fosse qualche buona anima che può verificare le tracce presenti sarebbe una cosa gradita in quanto ci sono utenti che ne sono in possesso; dal mio canto posso verificare l'altra versione cosa ha al suo interno.
    CITAZIONE
    Diciamo che il collezionismo di DVD con l'uscita dei BR è calato parecchio, è rimasta una cosa di nicchia anche se molte delle affermazioni che si sentono fanno un po' arricciare il naso...
    Per esempio mi è capitato di sentire gente che si è liberata di tutte le jewel perché ha capito che così facendo poteva dedicarsi al reperimento di soli film interessanti (ci può stare) ma di fatto nel mercatino vedi che cercano solo BR steelbook forse senza accorgersi che di fatto è la stessa cosa che comprare jewel o snapper...va beh.

    Concordo in pieno! Noi vecchi collezionisti di snapper e jewel a volte siamo stati criticati per pagare cifre esagerate edizioni identiche dello stesso film già in nostro possesso. Da un pò di tempo noto che parecchi utenti stanno pagando cifre sostanziose per BR steelbook d'importazione (magari senza audio ITA); spero di non attirare critiche perchè a dirla tutta li capisco in quanto sono artwork davvero ben fatti, però si sono avvicinati al nostro vecchio modo di collezionare, ovvero si compra non il film in sè ma il tipo di scatola.
    CITAZIONE
    Tornando al Treno non posso che farti i complimenti, titolo importante e averne due copie diverse non è per niente male.
    Probabilmente ci sono parecchi altri titoli che hanno di queste particolarità e sarebbe interessante approfondire il discorso anche se, visto lo stato attuale di partecipazione, la vedo molto dura.
    Se può tornarti utile io ho due copie diverse del Conte di Montecristo Eagle (Una dove mancano dei particolari nella stampa della fascetta) e due versioni differenti degli Invasati, nella prima il disco riporta il titolo in originale e il titolo in italiano, nella seconda solo il titolo italiano.
    Ho anche delle copie di titoli Universal tipo Il Serpente e l'Arcobaleno, La Casa Nera e altri che hanno codici EAN diversi anche se apparentemente tutto il resto è identico.
    Spero nel mio piccolo di esserti stato utile, a presto

    Non ne ero a conoscenza che esistessero così tanti titoli in amary con differenze, o meglio dire, errori così vistosi di una stessa edizione.
    La cosa mi incuriosisce...se avrai voglia e tempo sarei felice di poterne vedere alcune. Sarebbe bello farne un modesto topic ma come detto giustamente da te "visto lo stato attuale di partecipazione, la vedo molto dura". Inoltre non sia mai che succeda come per altri topic dove venditori improvvisati o visitatori anonimi di lidi come eBay, amazon e via dicendo vengano solo per cercare le copie pubblicate e metterle in vendita a cifre esorbitanti.
    Magari anche in privato ci possiamo passare qualche curiosità in materia.
    Grazie per il tuo intervento,
    a presto
     
    Top
    .
  4. gnokketto
     
    .

    User deleted


    sapete se esiste in BR ? film bellissimo!!
     
    Top
    .
3 replies since 1/10/2015, 02:01   210 views
  Share  
.