MyMovies Pro

Software per catalogare le nostre collezioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,859
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    OnlineCollectionApril2012

    Semplicemente il MIGLIOR programma di catalogazione film, serie tv sia fisico che digitale.

    Scherzi a parte, appena possibile arricchirò la pagina con tutti i dettagli utili

    Passaggi per aggiunta film in OSX:
    Collezione > in basso a sx ci sta il +, tap su quello e poi a scelta:
    - codice a barre fa lo scan direttamente dall'edizione
    - con la lente cercare manualmente l'edizione d'interesse

    Passaggi per aggiunta film in Android:
    Clicchi sul codice a barre in basso a sx ed aggiungi scansionando il codice del film.
    se vuoi aggiungere piu' film insieme fai multiscansione

    Edited by Guido75 - 27/1/2021, 14:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,297

    Status
    Offline
    Utilizzo questo programma da non so quanti anni ormai e devo dire che che mi sono sempre trovato bene. Due cose mi fanno storcere un pò la bocca, la prima è l'aspetto grafico che trovo orripilante, la seconda è il conteggio dei dischi (spesso nei cofanetti viene conteggiato cofanetto + i film che contiene + dischi extra).

    http://c.mymovies.dk/DarioGrind

    Piccolo OT, sapete se esiste un programma simile per poter sistemare i CD musicali?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,383

    Status
    Offline
    Proverò a vedere... Nel frattempo con DVDProfiler mi trovo molto bene
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,859
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Dario praticamente hai scritto il 100% di ciò che penso, anzi sembra proprio lo abbia scritto io e tu l'abbia pubblicato :lol:

    OTPurtroppo non ho trovato soluzione per la musica diverso dal bellissimo discogs.comFINE OT
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,240
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Penso anche io sia il miglior programma per la catalogazione. Lo uso da anni sull cell, in questi giorni però chiede l'aggiornamento alla nuova versione (a pagamento) poichè la vecchia verrà abbandonata come supporto e da fine dicembre non sarà più possibile inserire i titoli tramite scansione del cell.
    La versione per desktop si sincronizza direttamente con il cell ma non è poi così orribilante come grafica.

    Una pecca per me è che sul cell nn puoi identicare il tipo di confezione (steel, custom...ecc..)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,508

    Status
    Offline
    Siccome ho provato superficialmente un po' tutti i programmi di catalogazione free che si possono trovare in rete vi sparo subito una prima domanda specifica, che riguarda la personalizzazione del programma per eliminare quelle cose che non fregano a nessuno o quasi (l'hai prestato? dove l'hai comprato, quanto l'hai pagato) e invece inserire (per esempio) i vari tipi di case.

    Chiedo (visto che io non ci sono riuscito): si può personalizzare l'interfaccia di Mymovies in modo da poter inserire il tipo di case dei film ossia snapper, sjbox, steelbook, digibook, amaray, eccetera, eccetera?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,859
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indiana Joe @ 14/10/2015, 10:02) 
    Chiedo (visto che io non ci sono riuscito): si può personalizzare l'interfaccia di Mymovies in modo da poter inserire il tipo di case dei film ossia snapper, sjbox, steelbook, digibook, amaray, eccetera, eccetera?

    Mi pare di no, dai filtri rapidi puoi agire sulla distinzione BD e DVD, ma.... puoi inserire delle etichette/tag di ogni tipo, quindi esempio steelbook, digipack, digibook, unico limite la fantasia :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,549

    Status
    Offline
    Io utilizzo Movie Collection...molto ma molto più umile.Pero' paradossalmente mi sono trovato meglio e ogni steelbook che possiedo gli faccio la foto e me lo mette in elenco.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,240
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indiana Joe @ 14/10/2015, 10:02) 
    Siccome ho provato superficialmente un po' tutti i programmi di catalogazione free che si possono trovare in rete vi sparo subito una prima domanda specifica, che riguarda la personalizzazione del programma per eliminare quelle cose che non fregano a nessuno o quasi (l'hai prestato? dove l'hai comprato, quanto l'hai pagato) e invece inserire (per esempio) i vari tipi di case.

    Chiedo (visto che io non ci sono riuscito): si può personalizzare l'interfaccia di Mymovies in modo da poter inserire il tipo di case dei film ossia snapper, sjbox, steelbook, digibook, amaray, eccetera, eccetera?

    se non erro per la versione desktop c'è la voce che indica il tipo di confezione, cosa che non è presente nell'app sul cellulare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,087

    Status
    Offline
    quando ho iniziato ad usarla io era già a pagamento, pagata poco piu di un paio d'euro :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,508

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DiegoAlbertoMilito @ 14/10/2015, 10:26) 
    Io utilizzo Movie Collection...molto ma molto più umile.Pero' paradossalmente mi sono trovato meglio e ogni steelbook che possiedo gli faccio la foto e me lo mette in elenco.

    mmm... da provare ;)

    CITAZIONE (zombie1184 @ 14/10/2015, 10:41) 
    quando ho iniziato ad usarla io era già a pagamento, pagata poco piu di un paio d'euro :)

    quale versione la app per Android?

    CITAZIONE (gizmo83 @ 14/10/2015, 10:09) 
    CITAZIONE (Indiana Joe @ 14/10/2015, 10:02) 
    Chiedo (visto che io non ci sono riuscito): si può personalizzare l'interfaccia di Mymovies in modo da poter inserire il tipo di case dei film ossia snapper, sjbox, steelbook, digibook, amaray, eccetera, eccetera?

    Mi pare di no, dai filtri rapidi puoi agire sulla distinzione BD e DVD, ma.... puoi inserire delle etichette/tag di ogni tipo, quindi esempio steelbook, digipack, digibook, unico limite la fantasia :)

    per il momento soprassiedo a questa possibilità (studierò approfonditamente :D)

    Altra domanda: avendo un numero considerevole di titoli e avendo fatto altri tipi di elenchi in passato.. c'è modo di importare elenchi (tipo creati con word) in Mymovies?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,087

    Status
    Offline
    si l'app per android
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,859
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    In excel mi pare formato CSV oppure puoi provare direttamente dall'IMPORT online QUI
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,508

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zombie1184 @ 14/10/2015, 13:33) 
    si l'app per android

    io ho quella free... ci sono reali vantaggi a passare alla pro?

    CITAZIONE (gizmo83 @ 14/10/2015, 13:38) 
    In excel mi pare formato CSV oppure puoi provare direttamente dall'IMPORT online QUI

    grazie! mi sa che metterò finalmente ordine nella babele della mia collezione :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,859
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indiana Joe @ 14/10/2015, 13:39) 
    CITAZIONE (zombie1184 @ 14/10/2015, 13:33) 
    si l'app per android

    io ho quella free... ci sono reali vantaggi a passare alla pro?

    La free è uguale identica alla PRO, ma hai possibilità di inserire solamente 50 titoli
     
    Top
    .
70 replies since 14/10/2015, 08:33   1887 views
  Share  
.