Lo Stagista Inaspettato

di Nancy Meyers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Lo Stagista Inaspettato





    Trama:

    Una società di moda assume uno stagista decisamente fuori dagli schemi: Ben Whittaker (Robert De Niro) un settantenne pensionato che ha scoperto che in fondo la pensione non è come immaginava e decide così di sfruttare la prima occasione utile per rimettersi in pista. Nonostante le diffidenze iniziali, Ben dimostrerà alla fondatrice della compagnia (Anne Hathaway) di essere una valida risorsa per l'azienda e tra i due nascerà un'inaspettata sintonia.


    Trailer

    Video

    Edited by Revu - 16/10/2015, 13:13
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    De Niro sembra non avere limiti, superati i settanta ormai da un paio d'anni, si è prestato nell'ultima parte della sua carriera a prodotti discutibili (Manuale d'Amore 3), ma anche a tanti prodotti interessanti (il remake di Stanno tutti bene, il Lato Positivo su tutti), tra cui possiamo inserire certamente "Lo stagista inaspettato". Prodotto interessante, il terzo Meyers che vedo dopo i buoni What woman want e Tutto può succedere, forse però leggermente superiori.
    De Niro nelle vesti dello stagista "senior" se la cava benone, è andato oltre alle mie aspettative, coadiuvato dalla Hathaway, in una storia che sa intrecciare bene temi come lavoro, amicizia e amore senza essere necessriamente banale. Forse una ventina di minuti in meno avrebbero giovato a una pellicola complessivamente buona.

    7
     
    Top
    .
  3. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    Ieri sono andato a vederlo con i biglietti messi a disposizione da alcuni sponsor online.
    Il film è andato, anche nel mio caso, molto oltre le mie aspettative.
    Davvero una commedia deliziosa. Me la sono goduta dall'inizio alla fine. Ottimi spunti, ottime interpretazioni da parte della coppia De Niro/Hathaway e di tutto il cast di contorno. difficilmente riesco a trovare commedie che mi restituiscano davvero qualcosa.

    7

    Edited by Gubizzo - 22/11/2015, 00:35
     
    Top
    .
  4. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Lo stagista inaspettato

    Ben Whittaker ha 70 anni, ha fatto di tutto nella vita, ma ora è annoiato e non riesce a dare un vero senso alla sua vita. A un certo punto sente parlare di un concorso per stagisti senior indetto da una casa di moda che vende su internet. Deciso a intraprendere questa nuova avventura, riesce a farsi assumere entrando subito nelle simpatie dei colleghi più giovani e della sua impegnatissima datrice di lavoro. Per Ben sarà proprio lei la più grande fonte di emozioni e sorprese.

    Coppia incredibile questa composta da Anne Hathaway e Robert de Niro, dove lei torna sui passi del film che la rese famosa, Il diavolo veste Prada, a capo di una ditta di abiti di moda dove lei fa la direttrice. De Niro è Ben Whittaker, un uomo di 70 anni giovane dentro, purtroppo vedovo della adorata moglie, che anche se ha fatto e fa tante cose sembra mancargli qualcosa. Un giorno, per placare questa voglia di completarsi, decide di tornare a lavorare, partecipando e vincendo un concorso per stagisti senior indetti dalla ditta suddetta. Ben si fa amare da tutti, ed entra nella vita della giovane ma infaticabile direttrice e fondatrice della ditta (la Hathaway, bella e brava come sempre). All'inizio le cose tra i due non funzionano, ma poi grazie alla grande consapevolezza situazionale di Ben lei si sgela, lo accetta nella sua vita anche privata come una sorta di amico/dipedente, in una osmosi emozionale piena di sorprese.
    Nancy Meyers non è regista che si concede troppo, ma tra le sue opere si possono annoverare ottime commedie come "What Women Want - Quello che le donne vogliono" e "È complicato", e anche questa, forse con qualche venatura di mielosità e scontatezza di troppo, non è davvero male, un lavoro delicato, gentile e sofisticato impreziosito dalla coppia di attori principe (e con comprimari di lusso come Rene Russo). Questo tipo di commedie, che usano i buoni sentimenti a profusione, di solito finiscono per stancare, si arriva alla fine esausti da come il mondo cattivo viene dimenticato e tutti alla fine siano in sintonia e nessuno sia maligno, tutti si aiutano irrorati dalla influenza benevola di Ben, questa invece no, cerca di trovare delle sorprese, gioca sulle speranze delel occasioni senza età e sulla vitalità e felicità che può dare il lavoro quando fornisce anche soddisfazioni e non è solo un mero tirare la sera per lo stipendio. Una ottima commedia senza alte pretese ma di fattura davvero preziosa.
     
    Top
    .
  5. Elisa Sixx Viti
     
    .

    User deleted


    A me non è dispiaciuto, non arriva a è complicato, ma va bene.
    Leggero e frizzante.
     
    Top
    .
4 replies since 16/10/2015, 02:45   107 views
  Share  
.