Death of a president

19 - 10 - 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Death of a president

    Death Of a President - Morte Di Un Presidente (Death of a President)
    CastHend Ayoub, Jay Patterson, James Urbaniak, Christian Stolte
    Durata 01:30:00
    Data di uscita Venerdì 16 Marzo 2007
    Generi Drammatico, Thriller
    Distribuito daLUCKY RED (2007)

    3283671379pz4

    Il futuro senza Bush

    Sinossi: l'ipotetica uccisione di George Bush in un documentario fasullo, le pecche del servizio d'ordine e le leggerezze di controllo su un gruppo di manifestanti, le preoccupazioni del mondo e il finto funerale. Il tutto frammistato ad interviste con possibili colpevoli e collaboratori di fantasia.


    Commento: 19-ottobre 2007 , una data ipotetica futura per il summa dei delitti politici : l'uccisione del presidente Bush, vista come un documentario attraverso le ricostruzioni e le testimonianze di ipotetici presenti al delitto e falsi collaboratori del presidente Americano attualmente in carica.
    Una ricostruzione minuziosa dell'avvenimento prossimo futuro ( ci immaginiamo George che fa scongiuri di ogni tipo...) messa in pellicola alternando, grazie a un sapiente lavoro di montaggio, fotografie e filmati veri di repertorio ( per il funerale vengono usate le esequie di Ronald Reagan ). La ricostruzione è assolutamente minuziosa, partendo dalla locazione in cui avviene la tragedia, un albergo di lusso che ospita la conferenza, alla ricostruzione da parte del servizio d'ordine (”Per una persona l'atterraggio dopo un viaggio in aereo è una gioia, per noi cominciano le preoccupazioni”) di tutte le falle nei controlli che si sono verificate che hanno portato alla uccisione del Presidente.
    Il film di fronte alla minuzia della ricostruzione di come si sia giunti ai due spari fatali, che è di sicuro pregio, ha di contro il difetto che manca di ogni vero approfondimento di quanto dopo potrebbe succedere a seguito della sua uccisione, sui risvolti politici di come il mondo potrebbe reagire a un avvenimento di tale portata, limitandosi a tratteggiare uno scenario minimale di possibile ritorsione/vendetta verso la Corea del Nord e l'Oriente in generale. Il senso alla fine che se ne trae potrebbe essere quello non di una assenza fondamentale ma solo di un formale passaggio di consegne, visto che Cheeney assorbe la carica senza particolari scossoni nel paese. Tra l'altro la collocazione dell'avvenimento, oltre a presentare parecchi dubbi nella meccanica possibile ( è strano che Bush si sia fatto trovare all'aperto senza difesa con tanti alti palazzi attorno del tutto, come si dice in gergo, imbonificabili, diventando un facile bersaglio), avviene durante una manifestazione di aspra protesta contro di lui, dando la sensazione precisa di quanto comunque molti anche non provando esultanza, non piangeranno troppo per la sorte del loro Presidente.
    Lavoro in definitiva straniante ma non stimolante, curioso nella sua idea iniziale ma in fondo del tutto inutile visto che si limita al mero approfondimento del come e non del perchè o del sarà, che dopo un po' porta alla noia.

    Edited by hellboy1 - 4/10/2011, 19:09
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    non-mi-ispira :unsure:
     
    Top
    .
  3. ednorton85
     
    .

    User deleted


    per l'amore del cielo...odio questo genere di film stile Michael Moore....
     
    Top
    .
  4. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    lasciamo perdere moore, lui usa il film per la denuncia al vetriolo sentita e voluta, questo è solo una operazione commerciale fatta pure male.
     
    Top
    .
  5. anais
     
    .

    User deleted


    mi sa che hai ragione marsellus, in effetti.. un intero film documentario, tra l'altro su una cosa fasulla, no credo sia stimolante e concordo con te sul commento ai film di moore. ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,801

    Status
    Anonymous
    sono curioso cosa pensava George Bush su questo film davvero fasullo?
     
    Top
    .
5 replies since 17/3/2007, 18:07   117 views
  Share  
.