Lo Chiamavano Jeeg Robot

di Gabriele Mainetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT

    21sfq0

    Genere: Fantascienza
    Sceneggiatura: Nicola Guaglianone
    Anno: 2015
    Regia: Gabriele Mainetti
    Distribuzione: Lucky Red
    Interpreti: Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei
    Data uscita: 25/02/2016

    Trama:

    Enzo Ceccotti, un pregiudicato di borgata, entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere una forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’Acciaio.

    Trailer:

    Video

    Edited by Revu - 13/2/2016, 14:42
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Potrebbe essere un buon progetto, sono curioso devo dire. Lo vedrò, non è il primo della lista.. ma lo vedrò.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Dopo "Il Ragazzo Invisibile" sembra che anche in Italia sia attecchita la moda dei supereroi.
    Speriamo bene. Un po' di curiosità, da parte mia per questo tipo di produzioni, c'è ma il rischio di fare enormi cazzate è dietro l'angolo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,800
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Film stratosferico, ve lo consiglio.
    Nulla a che vedere con il ragazzo invisibile
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    128
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    visto il trailer prima di TheHateful8. Mi intriga......poi devo dire che Santamaria è bravino.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    confermo... lo trovo intrigante anche io, h auna sorta di umorismo che secondo me può far colpo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,297

    Status
    Offline
    semplicemente fantastico, nuova linfa per il cinema italiano.

    Marinelli è il nostro Gyllenhaal
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Visto Venerdì scorso, mi è piaciuto ma non da rimanere così entusiasmato, ad ogni modo ci torno a giorni con maggiori dettagli
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,297

    Status
    Offline
    dai su su, sbilanciatevi che son curioso :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Io sono uscito dalla sala piuttosto esaltato; Mainetti ha osato parecchio e secondo me ha fatto centro.
    Non ho tempo di argomentare, ma mi piacerebbe ritornarci sopra...
    Voto: 8.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Visto ieri.

    Non sono certo un fan del genere "italiano", ma devo dire che da subito questo film mi ha incuriosito. Ieri decido di andare al cinema, la storia rimane banale... si riesce a far viaggiare in parallelo, il lato drammatico e quello ironico della storia stessa con ghrande maestria.

    Il film si regge su due colonne portanti... il Protagonista, che in assoluto ha dato vita ad una interpretazione storica... ed il suo antagonista cattivo (lo Zingaro). Tutto scorre piacevolmente senza punti di stallo, il finale per certi versi, non è poi così scontato.

    Il tutto ambientato a Roma, non si poteva scegliere miglior location per ambientare la storia, ottima anche la fotografia e qualità delle immagini, anche sotto il profilo tecnico, si vede un grande impegno nella realizzazione.

    Se lo consiglio??? assolutamente si, ma non attendetevi una trama superlativa... al contrario di una recitazione al di sopra delle righe!

    Buona visione a tutti ;)

    Edited by limited - 4/3/2016, 08:49
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    560

    Status
    Offline
    Ho sempre boicottato il cinema Italiano a causa dei poveri mezzi che abbiamo, del contenuto quasi sempre assente e del basso livello recitativo di molti attori che usiamo...
    Ma quì sento solo pareri positivi e amici esaltati che mi straconsigliano di andarlo a vedere...
    Io da superfan dei Supereroi Marvel e DC Sto diventando curioso...Forse cedo..
     
    Top
    .
  13. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    per dove e come era nato non gli davo un centesimo. un piccolo gioiello nato da dove non te lo aspetti, consigliatissimo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    560

    Status
    Offline
    Forse ci sono andato con troppe aspettative... Il film è comunque meritevole e interessante e nettamente sopra la media dei film italiani. Però molte cose mi hanno fatto storcere il naso e a tratti sembra davvero "squadra antimafia" tanto in Italia o parliamo di quello o è la solita commedia.

    6.5
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member Platinum

    Group
    Member
    Posts
    30,953
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tommydelonge @ 20/3/2016, 13:58) 
    Forse ci sono andato con troppe aspettative... Il film è comunque meritevole e interessante e nettamente sopra la media dei film italiani. Però molte cose mi hanno fatto storcere il naso e a tratti sembra davvero "squadra antimafia" tanto in Italia o parliamo di quello o è la solita commedia.

    6.5

    E' un pochino ingeneroso mettere insieme la produzione di una serie tv ed una pellicola come questa che dal punto di vista stilistico ha molti pregi, secondo il mio modesto parere.

    Uscito dalla sala pienamente soddisfatto e con la voglia di rivederlo, per apprezzare meglio la fotografia che mi ha particolarmente colpito. Le interpretazioni, quasi caricaturali, sono in perfetta linea con il mood del film. Spero di avere il tempo di rivederlo presto.
     
    Top
    .
17 replies since 12/2/2016, 23:08   618 views
  Share  
.