Super Robot Collection di Go Nagai

in edicola con il Corriere dello Sport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    Super Robot Collection di Go Nagai in edicola con il Corriere dello Sport

    A partire da sabato 9 aprile, in tutte le edicole saranno disponibili i volumi della Super Robot Collection, l’iniziativa editoriale nata dalla collaborazione tra J-Pop e Corriere dello Sport/Tuttosport. La collana sarà incentrata proprio su quei robottoni giapponesi che dalla fine degli anni Settanta hanno colpito l’immaginazione di molti bambini e adulti.

    nagai-2-670x350

    26 uscite settimanali con le più importanti opere di Go Nagai legate al mondo dei Super Robot – accompagnate da cover inedite e prefazioni scritte da Fabrizio Modina, collezionista e autore del volume Super Robot Files (J-Pop, 2014).

    I volumi costeranno 5,99 euro l’uno (più il prezzo del quotidiano).

    Il piano editoriale completo della Super Robot Collection

    nagai
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    803

    Status
    Offline
    Ma che meraviglia :woot:
     
    Top
    .
  3. Cataclysm
     
    .

    User deleted


    Visto in edicola ma non sapevo se comprarlo, i volumi mi sembrano smilzi...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Non ho capito di cosa si tratti... sono film? Episodi tratti dalle varie serie televisive? :blink:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    No, credevo fosse chiaro che si trattasse dei manga originali, data la sezione e dato anche il nome della casa editrice J-Pop! :P

    P.S.: anzi, a tal proposito, se qualcuno è ferrato sui manga ed in particolare sui manga di Go Nagai, avrei da chiedere alcune cose!

    superrobotcorriere-670x994
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (michibaldi @ 14/4/2016, 00:26) 
    No, credevo fosse chiaro che si trattasse dei manga originali,

    In effetti in questa sezione ci scrivono talmente in pochi che ormai è un evento trovare news qui dentro... per quello non ci avevo fatto caso :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ([pako] @ 14/4/2016, 10:14) 
    CITAZIONE (michibaldi @ 14/4/2016, 00:26) 
    No, credevo fosse chiaro che si trattasse dei manga originali,

    In effetti in questa sezione ci scrivono talmente in pochi che ormai è un evento trovare news qui dentro... per quello non ci avevo fatto caso :P

    Eh ma io sono imprevedibile, dovresti saperlo! :lol:

    Comunque sia è vero, è una sezione ormai pressoché abbandonata e lo dico con dispiacere per l'amore che nutro anche per i fumetti. Ogni tanto mi viene la voglia di scrivere qualcosa sui fumetti che leggo poi desisto per pigrizia. Tanto più che negli ultimi due tre anni mi sono riavvicinato anche al fumetto seriale, oltre a quello d'autore che non ho mai abbandonato e che mi ha dato anche recentemente grandi emozioni, su tutti Morti di sonno di Davide Reviati, autentico capolavoro.

    Ho infatti ripreso a leggere, con molto gusto e recuperando moltissimo degli arretrati, fumetti storici come Tex, Ken Parker, Nathan Never e anche il più recente The Walking Dead (son arrivato al numero 25 dell'edizione da edicola) e il recentissimo Orfani, e non mi voglio fermare (Mister No, Zagor, Dago, di cui ho letto numeri sparsi ma non ho mai seguito in maniera duratura, e pure i mai letti Dampyr e Brendon, che mi stuzzicano).

    Venendo a questa serie di manga di Go Nagai in edicola invece, chiedo a te o a chi sa dirmi qualcosa, qualche delucidazione sulle versioni degli stessi: in particolare non ho ben capito, dato che entrambe le versioni sono da considerarsi ufficiali in quanto ambedue firmate dal suo creatore, se per quanto riguarda la trilogia Mazinga Z, Il Grande Mazinga e Goldrake, siano da preferirsi quelle fatte in toto da Go Nagai o quelle coi disegni di Ota. Il Goldrake e il Grande Mazinga di Go Nagai sono infatti formati da un unico albo, a differenza dell'altra versione coi disegni di Ota. Da quanto ho potuto appurare mi risulta che quelle solo di Go Nagai siano da preferirsi per i disegni ma per quanto riguarda la storia siano pressoché una sorta di prova tecnica di trasmissione, mentre per quanto riguarda la versione coi disegni di Ota, la storia sia più completa, articolata e sulla lunghezza d'onda degli anime, seppur inferiore a livello grafico.

    Edited by michibaldi - 14/4/2016, 19:02
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (michibaldi @ 14/4/2016, 11:47) 
    Ho infatti ripreso a leggere, con molto gusto e recuperando moltissimo degli arretrati, fumetti storici come Tex, Ken Parker, Nathan Never e anche il più recente The Walking Dead (son arrivato al numero 25 dell'edizione da edicola) e il recentissimo Orfani, e non mi voglio fermare (Mister No, Zagor, Dago, di cui ho letto numeri sparsi ma non ho mai seguito in maniera duratura, e pure i mai letti Dampyr e Brendon, che mi stuzzicano).

    Brendon tra quelli che hai citato rimane il mio preferito. Terminato col numero 100 quest'estate sarà nuovamente in edicola con un numero speciale condiviso con l'ultimo nato di casa Bonelli: Morgan Lost.
    Sempre di questo editore ho apprezzato (e sto tutt'ora apprezzando) Orfani. Giunto alla terza stagione di questo fumetto ne sono ancora previste altre tre: due miniserie da sei numeri ed un'ultima da dodici che (in teoria) concluderà la saga dei sopravvissuti.
    Se posso darti una dritta vai in fumetteria e recupera il primo numero di UT. Nato dalla mente di Corrado Roi e con la regia di Paola Barbato si preannuncia come un esperimento davvero interessante.
    The Walking Dead lo leggo anch'io (sin da quando è stato riproposto in edicola nel classico formato bonelliano) mentre Nathan Never l'ho abbandonato (a malincuore) per una mera questione economica. Continuo comunque a prendere gli speciali che escono durante l'anno.

    Per quanto concerne i manga caschi male. Gli unici che ho letto (molti anni fa) sono quelli di Video Girl Ai e Nausicaä (sebbene quest'ultimo fatico a definirlo tale); questi di Go Nagai invece mi sa che non li comprerò. Preferisco di gran lunga i corrispettivi cartoni animati.

    Edited by [pako] - 14/4/2016, 23:51
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,597
    Location
    Pokerandia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (michibaldi @ 14/4/2016, 11:47) 
    Ho infatti ripreso a leggere, con molto gusto e recuperando moltissimo degli arretrati, fumetti storici come Tex, Ken Parker, Nathan Never e anche il più recente The Walking Dead (son arrivato al numero 25 dell'edizione da edicola) e il recentissimo Orfani, e non mi voglio fermare (Mister No, Zagor, Dago, di cui ho letto numeri sparsi ma non ho mai seguito in maniera duratura, e pure i mai letti Dampyr e Brendon, che mi stuzzicano).

    Visto che ci sei, recupera pure anche la Storia del West di Gino D'Antonio e Renzo Calegari...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SleepyH @ 19/4/2016, 13:42) 
    CITAZIONE (michibaldi @ 14/4/2016, 11:47) 
    Ho infatti ripreso a leggere, con molto gusto e recuperando moltissimo degli arretrati, fumetti storici come Tex, Ken Parker, Nathan Never e anche il più recente The Walking Dead (son arrivato al numero 25 dell'edizione da edicola) e il recentissimo Orfani, e non mi voglio fermare (Mister No, Zagor, Dago, di cui ho letto numeri sparsi ma non ho mai seguito in maniera duratura, e pure i mai letti Dampyr e Brendon, che mi stuzzicano).

    Visto che ci sei, recupera pure anche la Storia del West di Gino D'Antonio e Renzo Calegari...

    Sì già fatto, tra mercatini e ebay ho recuperato per ora 45 albi su 75 totali, ovviamente nella ristampa cosiddetta serie rossa, dato che l'originale Collana Rodeo è impegnativa e costosa.



    Serie capolavoro!!! :wub:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,597
    Location
    Pokerandia

    Status
    Offline
    Ottimo!

    Io ho recuperato le uscite a colori della H&W :lol: , lo so molti storceranno il naso :D ma ho trovato tutti i numeri sigillati e a me piace avere anche gli albi in ottime condizioni.... :ph34r: ^_^
     
    Top
    .
10 replies since 13/4/2016, 10:52   386 views
  Share  
.