Middle-earth Limited Collector's Edition

Lord of the Rings + Lo Hobbit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,204

    Status
    Offline
    Warner Bros presenta Middle Earth Ultimate Collection, il cofanetto definitivo per il fan che non teme il saldo della carta di credito: 30 blu ray, artwork, concept art ed un espositore in legno sono il contenuto di un'edizione davvero mostruosa. Anche nel prezzo: li varrà davvero 800 dollari?
    Le grandi passioni, si sa, richiedono spesso grandi investimenti: lo sa bene Warner Bros, che con i fan di Lord of the Rings (e rispettivi portafogli) gioca da anni: dopo svariate edizioni dei film e qualche limited edition, ecco stavolta arrivare un pezzo da 90 che - nelle intenzioni della major - non può mancare nelle collezione di un vero fan che si rispetti. Si chiamerà Middle Earth Ultimate Edition, e sarà un cofanetto di 30 blu ray contenente le due trilogie cinematografiche, assieme ad un artbook di 100 pagine e qualche evocativa illustrazione ad acquarelli. Il tutto sarà racchiuso in custodie dedicate a forma di libro che troveranno posto sull'espositore in legno fornito nel box.
    Il costo? 800 dollari, tasse escluse. Fermo restando che quantificare un amore od una passione ne contribuisce solo allo svilimento, il prezzo di vendita proposto da Warner Bros ci pare francamente fuori mercato per un cofanetto che - a dispetto del nome - ha ben poco di ultimate: al netto dell'artbook e delle cover art, il contenuto dei blu ray dovrebbe discostarsi ben poco da quanto offerto nelle extended edition indipendenti uscite qualche anno fa ed acquistabili a poco meno di 40 euro per trilogia. Una ultimate edition, di regola, si indirizza ad un target di appassionati hardcore a caccia dei contenuti esclusivi e delle scene inedite che non sono però presenti qui: nonostante i fan li chiedano da anni e Jackson abbia dato piena disponibilità, Warner ha sempre risposto picche.

    Arriverà anche in Italia? Non ne siamo sicuri: per ora la data del 1 novembre (o del 4 ottobre se si preordina via Amazon risparmiando 200 dollari) sembrano valide solo per gli Stati Uniti: in questi due mesi scarsi che ci separano dall'arrivo sul mercato, c'è tutto il tempo di decidere se un artbook ed una mensola di legno intarsiata valgono tutti questi soldi.
    Fonte: http://www.dday.it/redazione/20778/un-cofa...zo-folle-di-800



    su amazon.com in preorder a 600 dollari : https://www.amazon.com/Middle-earth-Limite...D/dp/B01JH3KL0E
    su fnac a 400 euro: http://video.fnac.com/a10013135/Coffret-Mi...cKellen-Blu-Ray.
    Mi sa che uscirà anche in Italia..e spero che questi prezzi folli possano calare un pò..


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    A quanto pare un edizione definitiva per eccellenza.

    sono affezionato alla saga dell'anello ma 400 eurozzi mi sembrano esagerati.

    a voi i commenti.....


    www.amazon.fr/The-Middle-Earth-Ultimate-Collectors-Edition-Blu-ray/dp/B01KWEBO9Y?SubscriptionId=AKIAIY4YSQJMFDJATNBA&tag=bluraycom05-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B01KWEBO9Y&m=A1X6FK5RDHNB96
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Pazzesco e da veri NERD delle due Saghe. Se le inventano tutte!
    Poi quando usciranno in 4K Ultra HD ...imprecazioni a tutto spiano
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    La dispensa in legno con l'artbook sembra esser realizzata davvero bene ed anche le nuove custodie a forma di libri rendono parecchio.

    ...che prezzi però!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    in germania e' gia' scesa parecchio......271 euri


    www.amazon.de/Mittelerde-Ultimate-Collectors-Edition-Blu-ray/dp/B01JLETMQ8/ref=pd_sim_74_31?ie=UTF8&psc=1&refRID=5NYRCD8FZCH3ZJ2NEB6N

    mi pizzicano veramente le mani :wub: ma la cifra e' ancora folle anche se la scimmia sulla spalla e' diventata un king kong
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,265

    Status
    Offline
    Calcolando che non ho mai acquistato nessuno dei titoli in BR, per questa edizione 270 euroni li spendo volentieri.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    visti i contenuti nuovi pari a zero, a quanto dicono, credo che 150 euro siano il max che si dovrebbero spendere per questa edizione.
    parlo io che delle due trilogie ho preso praticamente quasi tutto uscito in dvd o bd,ma rimango dell'idea che 270 e siano una follia.
    immagino comunque,come sempre,che in italia non lo regaleranno di certo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Su Amazon.fr ho trovato in prevendita questa edizione con entrambe le trilogie:


    91ew8qjvyvL._SL1500_

    questo l'indirizzo: https://www.amazon.fr/gp/product/B01KWEBO9...=A1X6FK5RDHNB96

    Si compone di 30 BD e dei DVD con indicata anche la lingua italiana. Ogni capitolo sembra essere diviso in digibook a formare una libreria di libri antichi.

    L'uscita è prevista per il 2/11/2016 alla modica cifra di 399,99 euro


    Da appassionato della saga mi aspettavo una cosa del genere e mi sembra così a una prima occhiata veramente bella. Peccato il prezzo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    La versione tedesca ha però tutte le scritte in tedesco, e personalmente non le trovo il massimo. Quella francese, ancora a 399,99, per ora è la versione con i titoli in inglese.
    Su quanto scenderà il prezzo non sò, visto che commercializzeranno anche un cofanetto semplice a 99,99 euro.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Se non ricordo male i precedenti cofanetti con le edizioni limitate in versione estesa contenevano come extra solo dischi in DVD.
    Qui sembrerebbe invece siano tutti blu-ray o sbaglio?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    non si sa proprio nulla sull'uscita italiana?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MirkoDST @ 3/9/2016, 09:10) 
    La versione tedesca ha però tutte le scritte in tedesco, e personalmente non le trovo il massimo. Quella francese, ancora a 399,99, per ora è la versione con i titoli in inglese.
    Su quanto scenderà il prezzo non sò, visto che commercializzeranno anche un cofanetto semplice a 99,99 euro.

    (IMG:https://images-na.ssl-images-amazon.com/im...QL._SL1000_.jpg)

    pensi sia questo?69 euro

    www.amazon.de/exec/obidos/ASIN/B01JLETMN6/areadvd0e

    https://youtu.be/iUdhZoILWQw scusate non so come si carican i video
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    CITAZIONE (macaule @ 7/9/2016, 14:50) 
    pensi sia questo?69 euro

    www.amazon.de/exec/obidos/ASIN/B01JLETMN6/areadvd0e

    https://youtu.be/iUdhZoILWQw scusate non so come si carican i video

    Nn c'è l'immagine ma penso di si. Io ho postato l'immagine di amazon.fr. Vedendo il prezzo il linea con quella segnalata è la versione tradotta in tedesco ... più vantaggiosa ma personalmente non la comprerei
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ho visto un video un po' piu' completo e non mi sembra proprio che ci siano chiisa quali contenuti.....ammetto che lo vorrei ma cxxo....spendere tutti quei soldi solo per il mobiletto in legno e 6 libri....che contengono i bd e niente altro...ma
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    E' una bella edizione ma non credo avrà nulla di più di quel che c'è. Nel mercato Il signore degli anelli ha 6bd e 9 dvd mentre lo hobbit 15 bd per un totale di 30 dischi!

    La versione tedesca non è più ordinabile per il momento!
     
    Top
    .
23 replies since 28/8/2016, 11:05   939 views
  Share  
.