Indivisibili

di Edoardo De Angelis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline

    Indivisibili
    locandina
    di Edoardo De Angelis
    Attori: Angela Fontana, Marianna Fontana, Antonia Truppo, Massimiliano Rossi, Toni Laudadio, Marco Mario De Notaris, Gaetano Bruno, Gianfranco Gallo, Peppe Servillo


    Trama
    Castelvolturno, Viola e Dasy sono due gemelle siamesi che cantano ai matrimoni e alle feste e, grazie alle loro esibizioni, mantengono tutta la famiglia. Il loro sogno di normalità potrebbe non essere un miraggio quando, appena maggiorenni, scoprono di poter essere divise...

    Trailer
    Video

    “Questo è un film sulla separazione e sul dolore che comporta”, afferma De Angelis sul film, in Concorso alle Giornate degli Autori della 73esima Mostra del Cinema di Venezia. “Ho ragionato sull’idea che a volte, per crescere, bisogna farsi del male, rinunciare ad un pezzo di sé stessi. Ho cercato un’immagine che rappresentasse al meglio questo concetto e l’ho trovata. Due gemelle siamesi appena maggiorenni che scoprono di potersi dividere. Due ragazze attaccate per il bacino che, guardate singolarmente, dovevano essere belle per permettermi di realizzare quell’equilibrio tra attrazione e repulsione che è la linea guida estetica di ogni inquadratura che compongo”.

    Un po' Freaks, un po' Gomorra dal trailer mi ispira moltissimo!

    Edited by Revu - 5/9/2016, 13:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Film interessante. Se ricordo bene è stato ben accolto a Venezia
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Ho visto il trailer proprio su un articolo che parlava di Venezia, in effetti sembra promettere bene!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    finito ora, un film stupendo con due interpreti che sono l'anima dell'intero film!
     
    Top
    .
3 replies since 4/9/2016, 13:19   127 views
  Share  
.