Zombi - Dawn Of The Dead (Limited Edition 4 Blu-Ray)

Midnight Factory - 24/11/2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    809
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Zombi - Dawn Of The Dead (Limited Edition 4 Blu-Ray)

    jpg

    Regia: George A. Romero
    Cast: David Emge, Ken Foree, Scott H. Reiniger, Gaylen Ross, David Crawford, David Early, Richard France, Howard Smith, Daniel Dietrich, Fred Baker, James A. Baffico, Rod Stouffer, Jese Del Gre, Clayton McKinnon, John Rice
    Lingue principali: Italiano, Inglese
    Audio Italiano: 5.1 DTS-HD Master Audio (Rimixato)
    Sottotitoli principali: Italiano
    Rapporto schermo: 1.85:1 Anamorfico
    Genere: Horror, Azione
    Studio: Koch Media/Midnight Factory
    Trama: I morti viventi hanno invaso gli Stati Uniti e il terrore dilaga. Quattro superstiti, due soldati e due funzionari di una rete televisiva, cercano scampo in elicottero. La scarsità di carburante, però li costringe ad atterrare sul tetto di un enorme supermercato, ignari che anche lì si nascondano degli zombi. Mentre i morti viventi, che si cibano di carne umana, tentano di sopraffarli, i quattro cercano di crearsi un rifugio all’interno del supermercato… / E’ il secondo capitolo della quadrilogia sui morti viventi creata da George A. Romero nel 1968 con “La notte dei morti viventi” (Night of the Living Dead), ai quali avrebbero fatto seguito “Il giorno degli zombi” (Day of the Dead, 1985) e “La terra dei morti viventi” (Land of the Dead, 2005). - ***Questo Box contiene: la Versione “European Cut”, restaurata da Master 4K, montata e curata all'epoca da Dario Argento per il mercato europeo con le musiche dei Goblin + Altre due versioni del film (Extended e Theatrical) + Un Booklet, in Edizione Limitata, solo per la prima tiratura.***
    Extra: Amaray plastificato in Slipcase cartonata con Booklet da collezione + Le altre due versioni del film (Extended e Theatrical) + Contenuti speciali (da definire)

    Edited by Revu - 1/4/2017, 13:36
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,200

    Status
    Offline
    Sarà mia!!! :-)

    Certo che 4 dischi....cosa mai ci sarà oltre al film? :wub:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Mia pure! Ovviamente!

    4 dischi con 3 edizioni del film Europea, Extended, Theatrical e Contenuti speciali :)

    il thread però è nella sezione sbagliata, dovresti farlo spostare QUI e magari creare la scheda dell'uscita come quelle che abbiamo creato con tutte le varie info - chiedi a Revu casomai :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Paro paro alcofanetto dvd della AY....manca giusto il cd delle musiche.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    697

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gizmo83 @ 14/9/2016, 15:05) 
    il thread però è nella sezione sbagliata, dovresti farlo spostare QUI e magari creare la scheda dell'uscita come quelle che abbiamo creato con tutte le varie info - chiedi a Revu casomai :)

    Ed infatti non lo trovavo, avevo appena visto il blu ray su amazon...

    Notizie sul master o altro?

    c'è anche l'edizione 4k questa la scheda su amazon
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Pare ci sia anche 1 disco in più, parla di 6 dischi
     
    Top
    .
  7. nonchalance
     
    .

    User deleted


    Di seguito, i dettagli tecnici del restauro 4K:

    L’originale interpositivo 35 mm di Zombi è stato scansionato (pin-registered) usando Cintel ditto evolution 4K scanner. Il file derivato ha le dimensioni: 4096 x 3112, 10bit .dpx files. Raw 4K Scan (4096×3112) of Interpositive (Full Aperture shot). La color correction è stata fatta con Nucoda Film Master. Il film è stato color corrected in DCI P3 Colorspace (Christie CP2210 2K Projector). Il restauro usando MTI DSR Nova. Non sono stati usati né filtri per la riduzione del disturbo (noise reduction) né altri accorgimenti digitali attati ad alterare la resa originale. The Digital Master resolution è 3996 x 2160 (DCI Flat 1.85). il formato mantiene il framing originale cinematografico voluto da direttore della fotografia Michael Gornick.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,204

    Status
    Offline
    La midnight factory é sempre più malefica..!!! Questa poi..sembra un edizione spettacolare e molto bella esteticamente!! Però mi pizzicano le mani per quella 4k..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Raffo.. sappi che non sei solo, ma non potendo sfruttare il 4K .. quei 13 € in più mi fanno comodo per comprare uno delle altre limited a catalogo MF :)

    take it easy
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,204

    Status
    Offline
    Comunque applausi scroscianti alla midnight factory..ci lamentiamo quasi sempre ( e spesso a giusta ragione..) di come lavorano I vari produttori di bd. Ora però bisogna effettivamente dire che questo ragazzi stanno facendo veramente cose egregie..

    CITAZIONE (gizmo83 @ 15/9/2016, 14:59) 
    Raffo.. sappi che non sei solo, ma non potendo sfruttare il 4K .. quei 13 € in più mi fanno comodo per comprare uno delle altre limited a catalogo MF :)

    take it easy

    E si gizmo in lines generale la penso come Te e probabilmente alla fine opterò per la versions normale. Immagina però in un futuro prossimo la possibilità di vedere questo film in 4k!! Ho paura che potrei essere " costretto", tra un tot. di anni, a dovermi compare di nuovo Il film solo per Il gusto di vederlo in 4k. Dubbio amletico...di contro effettivamente 13 euro potrebbero essere sdoganati verso un'altra spettacolare limited della MF!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Dall'articolo di AF Digitale pare che abbiano scansionato in UHD solo la versione apocrifa. Inoltre mi chiedo quale sia il senso di scansionare a 4K l'interpositivo.
    Uno vorrebbe elogiare le case italiane ma queste sembra che si mettano d'impegno per farti passare quella poca voglia che hai di acquistare prodotti italiani.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    E' un bel calcio nei confronti di altre case più famose italiane che sfornano limited a prezzi assurdi.

    Pensi che possano aver scansionato e montato le varie scene a 4K per i 4 tagli? o sto dicendo una cosa assurda?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Sai che delle limited non me ne faccio molto e che sono più un collezionista di film. A me basta che il film abbia audio originale non compresso che rispecchi il mixaggio originale e video con compressione trasparente. Se ci sono gli extra ben vengano. Tutto il resto è superfluo.

    Se mi fai una mega limited con una bella scatoletta, ad un prezzo interessante ma poi dentro ci metti uno scan da interpositivo anziché da negativo (ammesso che il negativo sia ancora utilizzabile), per di più di una versione che a mio avviso è assolutamente inutile ai fini cinematografici e che ha motivo di esistere solo come mero extra, per di più con la solita compressione grazie alla quale le scene scure hanno un bitrate da dvd, allora mi risparmio i miei bei 23 euro e vado avanti.

    Io spero che sia come dici tu, ma se dappertutto si parla di "Montaggio Dario Argento" un motivo ci sarà.
    Cito da AF Digitale:
    CITAZIONE
    La versione Zombi rimasterizzata in 4K è quella europea, montata e curata dal produttore Dario Argento con le musiche dei Goblin. Zombi 4K sarà disponibile il prossimo autunno in Blu Ray 4k, Blu Ray e DVD, per l’etichetta Midnight Factory, all’interno di un prestigioso cofanetto ricco di contenuti extra, che conterrà anche le altre due versioni del film (la Extended e la Theatrical), anche loro in alta definizione.

    Fra l'altro, quella cover con su scritto DARIO ARGENTO'S ZOMBIE - Dawn of the Dead - fa più orrore del film stesso :ph34r:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    191

    Status
    Offline
    Nicolas Winding Refn presenta... :huh:
    Manca solo Tarantino e poi ci hanno messo tutti in copertina
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Donnie, purtroppo io non conosco i vari tagli che il film ha subito*, mi pare una follia mettere mano al film troppe volte, come anche in Blade Runner... capisco le extended, ma film con tagli differenti mi scocciano sempre.

    ...spero proprio che TUTTI i singoli tagli abbiano una resa ottima in BD, per il 4K c'è sempre tempo, anche se già di partenza è un'uscita a metà.




    *se qualcuno ha voglia di spiegarmi le varie differenze e come mai abbiano scelto proprio l'edizione di Argento, mi sarebbe di aiuto
     
    Top
    .
342 replies since 14/9/2016, 09:06   14438 views
  Share  
.