Animali Notturni

Universal - 22/03/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Animali Notturni

    748307341u

    Regia: Tom Ford
    Cast: Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Isla Fisher, Aaron Taylor-Johnson, Armie Hammer, Michael Shannon, Laura Linney, Karl Glusman
    Lingue principali: Italiano, Inglese 5.1 DTS HD, Francese, Tedesco, Spagnolo
    Audio Italiano: Dolby Digital 5.1
    Sottotitoli principali: Italiano, Inglese per non udenti, Francese, Tedesco, Spagnolo
    Rapporto schermo: 2.40:1 Anamorfico
    Genere: Drammatico, Thriller
    Studio: Universal Pictures
    Trama: Susan Morrow, una mercante d'arte di Los Angeles, conduce una vita agiata ma vuota insieme al marito Hutton Morrow. Durante un weekend, mentre Hutton è via per un viaggio di lavoro, Susan trova un pacco inaspettato nella cassetta delle lettere. È un romanzo intitolato Nocturnal Animals, scritto dal suo ex marito, Edward Sheffi eld, con cui Susan non ha contatti da anni. Insieme al manoscritto c'è un biglietto di Edward che incoraggia Susan a leggere il libro e a chiamarlo durante la sua visita in città. Sola nel suo letto, di notte, Susan si immerge nella lettura. Il romanzo è dedicato a lei ma il contenuto è violento e devastante... / Il film è basato sul romanzo del 1993 di Austin Wright “Tony & Susan”. Il regista, Tom Ford, è uno stilista, regista e sceneggiatore statunitense che ha raggiunto la fama internazionale per aver curato il rilancio della maison Gucci e per aver creato il marchio Tom Ford. Nel 2008 ha diretto il suo primo film “A Single Man”.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    Qualcuno l'ha visto al cinema?! com'è??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,984
    Location
    rimini

    Status
    Offline
    molto bello,

    di questi tempi in cui Lynch passa il tempo a far foto ci facciamo andar bene pure questi succedanei ....

    ottimo cast, ottima regia, qualche buco nella sceneggiatura di cui uno imperdonabile.

    non dico obbligatorio in collezione ma quasi .....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    se un settantenne che passa le sue giornate a meditare su non si sa cosa è la tua speranza sul futuro del cinema non credo che la situazione possa migliorare :lol:

    comunque, sul film, quale sarebbe il buco di sceneggiatura? non mi viene in mente nulla, però concordo sul fatto che sia un bel film, principalmente ho trovato parecchio interessante l'espediente di usare il romanzo per veicolare la storia, in questo modo tutti i vari stereotipi del percorso verso la vendetta diventano in un cero senso marginali e ci si può concentrare sui vari dettagli che collegano i due piani narrativi
     
    Top
    .
  5. mouseclicker
     
    .

    User deleted


    Ragazzi Animali Notturni è un gran bel film, mii sento di promuovere Ford, il film esce brillante e da una ingegnosa mescolanza di stili piuttosto incongrui all’interno di un lungometraggio. Io non ho trovato buchi. Ma poi vogliamo parlare degli attori? tutti bravissimi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Uno dei migliori film dell'anno appena trascorso per me.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    raga io ci sto poco sul forum è vero... ma perchè nessuno recensisce più? questo film meritava parecchio penso, io purtroppo non sono riuscito a vederlo ma quando ho cercato qui mi aspettavo qualche rece... invece nada.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,984
    Location
    rimini

    Status
    Offline
    non ho mai usato questo forum per le recensioni, dieci anni fa recensivo e parecchio su 35mm.it poi hanno chiuso il forum cancellando lo storico un vero peccato.

    ora sinceramente non ho una gran voglia di scrivere, è anche vero che non ho mai più trovato il luogo adatto, ora mi limito a leggere le recensioni su film.it dove lavora un bravo giornalista che scriveva con me proprio sul forum che dicevo 10 anni fa.

    potrebbe essere un nuovo inizio scrivere qui, ovviamente nell'apposita sezione.

    saluti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Il tempo è tiranno, le sezioni sono molte, gli utenti con voglia di recensire pochi e l'interesse di leggerle... ancora più scarso, forse.
    Ma chi ha voglia e tempo si faccia avanti, non le abbiamo mica proibite eh!

    Il film lo prendo appena entra in qualche promo, ne ho letto molto bene.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Lo prenderò sicuramente. Un film splendido con un finale, l'unico possibile, magnifico.

    Io l'ho recensito, ma probabilmente non ho fatto copia/incolla dal mio blog. Lascio il link se a qualcuno interessa.

    http://raystormcineblog.altervista.org/ani...pena-dellanimo/
     
    Top
    .
9 replies since 26/12/2016, 15:10   279 views
  Share  
.