Death House (1972)

Opium Visions - 22/03/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Opium Visions
     
    .

    User deleted


    In uscita il 22 marzo questo horror d'annata, girato nel 1970 ma che ha visto la luce due anni dopo. Precursore del genere slasher e probabilmente ispiratore di un classico come "Black Christmas".

    Il DVD conterrà un'intervista inedita alla protagonista Mary Woronov.
    Di seguito la copertina ufficiale realizzata da Fabiana Trerè per l'occasione.

    Altri titoli della collana:
    1# Maliziosamente
    2# Donald Neilson, la iena di Londra
    3# Heartbreak Motel
    4# A Bruciapelo



    Durante la notte di Natale del 1950, la villa di Wilfred Butler è teatro di un brutale omicidio, destinato a restare insoluto. Quando venti anni più tardi la proprietà viene messa in vendita, le oscure presenze di quella notte sembrano tornare a uccidere. Una giovane ragazza, indagando sul mistero, porterà alla luce la verità che le autorità avevano preferito nascondere.

    Titolo originale: Silent Night, Bloody Night
    Origine: USA, 1972
    Durata: 82 minuti
    Formato: 1.85:1
    Audio: inglese mono 2.0
    Sottotitoli: italiano
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Anche se avrei gradito un bel dischetto blu, che dire? bella questa uscita!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Ne ho visto un pezzo su youtube, veramente interessante, con un cast di bravi attori caratteristi. Sicuramente da prendere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Questo lo recupero pure io, più per curiosità che altro
     
    Top
    .
  5. Opium Visions
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  6. nonchalance
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Opium Visions @ 26/2/2017, 10:21) 

    Ehm.. :P


    Altri titoli della collana:

    # 1 - Maliziosamente
    # 2 - Donald Neilson, la iena di Londra
    # 3 - Heartbreak Motel
    # 4 - A Bruciapelo

    L'# va prima, il ° dopo.. cool


    Continuate così, comunque! thumbsup
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Altra cosa da imparare nonchalance, bravo. Ma perchè mettere # se c'è già un elenco numerico? :)
     
    Top
    .
  8. nonchalance
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Minion 69 @ 27/2/2017, 19:52) 
    Altra cosa da imparare nonchalance, bravo. Ma perchè mettere # se c'è già un elenco numerico? :)

    A, non lo so..io le ho messe "solo" nel punto giusto! biggrin2
     
    Top
    .
  9. Saimo84
     
    .

    User deleted


    jpg

    Confermo che Death House (aka Silent Night, Bloody Night, 1972) è uscito puntualmente e lo trovate già nei principali negozi, a partire da Amazon.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,015
    Location
    Sin City

    Status
    Offline
    Non so quanto i materiali originari possono essere compromessi, ma la qualità del DVD è pessima (IMHO).
    Va bene il voler far conoscere film rari o di nicchia, ma nel 2017 non si può scendere sotto una certa soglia di qualità.
    A me ha rovinato la visione del film, nel senso che mi ha fatto schifo a prescindere dal valore della pellicola.
     
    Top
    .
  11. Saimo84
     
    .

    User deleted


    Il negativo originale del film è inaccessibile e tutte le versioni attualmente in circolazione provengono da materiali positivi. Fino a pochi anni fa, circolavano master letteralmente inguardabili, in cui le scene notturne erano indecifrabili. La nostra è una copia "grindhouse", non restaurata, ma è quanto di meglio esiste al momento per questo film.

    Qualche fotogramma (senza spoilerare):

    0a

    png

    0c
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,015
    Location
    Sin City

    Status
    Offline
    Queste informazioni forse era meglio darle prima. Io ho visto il dvd su un 42 pollici (oggi non sono molti), ed era a tratti inguardabile. L'effetto grindhouse va bene sui film scaricati. :D

    Edited by Miles Raymond - 5/4/2017, 11:37
     
    Top
    .
  13. Saimo84
     
    .

    User deleted


    Qualche recensione ;)

    Nocturno
    La qualità audio/video è un po' grindhouse ma permette una fruizione assolutamente piacevole. Anche più che piacevole, se si apprezzano i segni del tempo sulla pellicola, comunque sporadici e mai fastidiosamente invasivi. Possiamo quindi godere degnamente dell’atmosfera sinistra e morbosa che permea il film dall’inizio alla fine, con le sue inquadrature evocative e le sue esplosioni di selvaggia violenza.

    Orizzonti di gloria
    L'edizione Dvd della Opium, coadiuvata da un gradevole artwork realizzato dalla disegnatrice Fabiana Trerè, ci presenta la pellicola con una traccia in lingua originale sottotitolata (non è mai esistito alcun doppiaggio italiano) e in qualità audio/video più che buona. A ciò si aggiunge un piccolo ma gustoso extra, tratto dal documentario Cult Queen Mary Woronov from Warhol to Corman.

    Taxi Drivers
    Death House è un film che affascina sin dalle primissime inquadrature, laddove la pellicola, deteriorata dall’usura del tempo, provoca una quota non indifferente di piacere al cinefilo.
     
    Top
    .
12 replies since 26/2/2017, 10:21   329 views
  Share  
.