It

di Andrés Muschietti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,874
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    IT

    IT flyer

    GENERE: Drammatico, Horror, Thriller
    ANNO: 2017
    REGIA: Andres Muschietti
    ATTORI: Bill Skarsgård, Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher, Nicholas Hamilton, Owen Teague, Sophia Lillis, Megan Charpentier, Steven Williams, Wyatt Oleff, Jeremy Ray Taylor, Jack Grazer
    SCENEGGIATURA: Gary Dauberman, Chase Palmer
    FOTOGRAFIA: Chung Chung-hoon
    MONTAGGIO: Jason Ballantine
    PRODUZIONE: KatzSmith Productions, Lin Pictures, Vertigo Entertainment, Village Roadshow Pictures
    DISTRIBUZIONE: Warrner Bros.
    PAESE: USA

    Trama:

    In una cittadina nel Maine, sette giovani ragazzi che formano il gruppo dei "Perdenti" devono vedersela con un mostro che ha preso le sembianze di un clown chiamato Pennywise.

    Trailers:

    Video


    Video



    TROVO IMPOSSIBILE che non ci sia un thread dedicato a questa uscita o se c'è non lo trovo, scusate MOD se lo apro un po' spoglio, ma per questo trailer ne vale proprio la pena!!!

    Edited by [pako] - 30/3/2017, 21:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gizmo83 @ 30/3/2017, 08:02) 
    TROVO IMPOSSIBILE che non ci sia un thread dedicato a questa uscita

    Mi ero ripromesso di aprirlo l'altro giorno ma per impegni di lavoro non ne ho poi avuto il tempo...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,874
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Ti è piaciuto il trailer? :D
    io sono piacevolmente colpito :woot:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Vidi il "vecchio" IT che ero poco più che un bambino e da allora non ho più avuto modo di vederlo (ora ho 35 anni). Devo recuperare una sua visione prima di vedere questa nuova versione per fare un confronto sensato. Sto film lo aspetto al varco da quando è stato annunciato. L'atmosfera del trailer anche a me convince.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Sono perplesso da questa sorta di prequel e (come spesso accade) non ne comprendo in pieno il senso.
    Comunque su YouTube hanno postato anche quello in italiano:

    Video
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 30/3/2017, 20:27) 
    Sono perplesso da questa sorta di prequel e (come spesso accade) non ne comprendo in pieno il senso.
    Comunque su YouTube hanno postato anche quello in italiano:

    Video

    Io pensavo fosse un vero e proprio re-make. In che senso intendi "sorta di prequel"? Sicuramente sono male informato

    Edited by Marco Panda - 30/3/2017, 20:35
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,874
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Oops... avevo due pagine aperte, pensavo di aver messo quello in italiano! beh.. aggiungo subito in primo post!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco Panda @ 30/3/2017, 20:35) 
    CITAZIONE ([pako] @ 30/3/2017, 20:27) 
    Sono perplesso da questa sorta di prequel e (come spesso accade) non ne comprendo in pieno il senso.

    Io pensavo fosse un vero e proprio re-make. In che senso intendi "sorta di prequel"? Sicuramente sono male informato

    Si tratta indubbiamente di un remake ma narrando soltanto le vicende dei protagonisti che si svolgono nella loro infanzia (quando vengono a conoscenza di IT la prima volta) sarebbe più corretto considerarlo un prequel. Nel vecchio film infatti non erano gli adolescenti ma gli adulti che si mettevano in gioco per cercare di sconfiggere definitivamente la creatura.
    Comunque, a parte ciò, ribadisco la quasi inutilità di questo progetto. Lo posso prendere in considerazione ripensando allo scempio fatto nel 1990 con la speranza che con questo nuovo tentativo ci si possa avvicinare maggiormente all'opera originale di King ma nulla di più.

    CITAZIONE (gizmo83 @ 30/3/2017, 08:02) 
    [...] scusate MOD se lo apro un po' spoglio, ma per questo trailer ne vale proprio la pena!!!

    Ho provveduto io, in tua assenza, ad aggiungere qualche dettaglio in più. ;)

    Concludo dicendo che l'uscita nelle sale americane di questo film è stata programmata per il prossimo 8 settembre.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,874
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Grazie mille per il lavoro :)

    Per la data di uscita, l'avevo indicata, ma penso revu abbia un po' corretto, comunque è il caso di attendere notizia certa per la data italiana.

    Riguardo al trailer:
    Ieri guardandolo, nonostante fossi scettico sul tipo di film messo in ballo, lo stupore dovuto alle belle atmosfere si è fatto avanti oltre a qualche bel brivido lungo la schiena. La scena dei capelli? WOW!
    Ammetto che prendendo in considerazione la cura con cui hanno montato il trailer le aspettative ora sono un po' più alte
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    [QUOTE=[pako],30/3/2017, 21:54 ?t=59676459#entry424012476]
    CITAZIONE (Marco Panda @ 30/3/2017, 20:35) 
    Si tratta indubbiamente di un remake ma narrando soltanto le vicende dei protagonisti che si svolgono nella loro infanzia (quando vengono a conoscenza di IT la prima volta) sarebbe più corretto considerarlo un prequel. Nel vecchio film infatti non erano gli adolescenti ma gli adulti che si mettevano in gioco per cercare di sconfiggere definitivamente la creatura.
    Comunque, a parte ciò, ribadisco la quasi inutilità di questo progetto. Lo posso prendere in considerazione ripensando allo scempio fatto nel 1990 con la speranza che con questo nuovo tentativo ci si possa avvicinare maggiormente all'opera originale di King ma nulla di più.

    CITAZIONE (gizmo83 @ 30/3/2017, 08:02) 
    [...] scusate MOD se lo apro un po' spoglio, ma per questo trailer ne vale proprio la pena!!!

    Ho provveduto io, in tua assenza, ad aggiungere qualche dettaglio in più. ;)

    Concludo dicendo che l'uscita nelle sale americane di questo film è stata programmata per il prossimo 8 settembre.

    Grazie pako per la spiegazione. Non sapevo che la seconda parte del primo IT fosse stata esclusa da questo rifacimento. In effetti così il film in uscita prossimamente assume un altro significato anche se permane la mia curiosità a riguardo, soprattutto dopo aver visto il trailer. Vedremo...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Non ricordo dove l'ho letta sta cosa (è da un bel po' che seguo le news su questo film e ricordarmi tutto è praticamente impossibile). Spero solo non si trattasse di rumors.
    Nel caso si rivelasse una notizia fondata avremo tempo - in un altro film - anche per (ri)vedere la storia dei perdenti che da adulti dovranno nuovamente fare i conti con IT.

    EDIT: Ok. Ho (ri)trovato qualcosa:
    Il titolo completo dovrebbe essere It: Part 1 – The Losers' Club

    Edited by [pako] - 30/3/2017, 23:41
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Beh il titolo completo, per come lo riporta Pako, anticipa già una "nuova" seconda parte. Direi quasi scontato.
    Del "vecchio" IT non mi piacque molto il finale, ad essere sincero, anche se non so esattamente quale parti fossero poco o per nulla attinenti al romanzo. Prima che esca al cinema, devo riprendere in mano tutto il filone, informandomi anche sui contenuti del libro.
     
    Top
    .
  13. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco Panda @ 30/3/2017, 23:44) 
    Beh il titolo completo, per come lo riporta Pako, anticipa già una "nuova" seconda parte. Direi quasi scontato.
    Del "vecchio" IT non mi piacque molto il finale, ad essere sincero, anche se non so esattamente quale parti fossero poco o per nulla attinenti al romanzo. Prima che esca al cinema, devo riprendere in mano tutto il filone, informandomi anche sui contenuti del libro.

    So che è un libro di 1300 pagine e che non lo si finisce di leggere in due giorni, ma se ne hai il tempo ti consiglio di leggerlo. E' veramente bello, mi è successo poche volte di affezionarmi così tanto ai fatti e ai personaggi raccontanti in un libro. La nostalgia provata alla fine della lettura ancora la devo trovare in un altro romanzo che non sia questo.

    Il libro l'ho letto tre anni fa e mi sarebbe sempre piaciuto vederne una trasposizione degna sul grande schermo. Purtroppo nella mini serie che hanno fatto non ho trovato quelle atmosfere presenti nel libro, oltre al fatto che il riadattamento era veramente pessimo a mio avviso. Si salvava solo il personaggio di It, che purtroppo aveva sempre e solo le sembianze del clown, sicuramente per via del basso budget. Per rappresentare al meglio un film del genere ci vogliono i milioni e con la cg che c'è adesso potrebbe venire fuori qualcosa di pazzesco! Mi immagino ad esempio la rappresentazione terrificante dell'insediamento di It nella città di Derry.
    Dal trailer di questo film direi che con le atmosfere ci siamo alla grande. Anche solo dalle immagini della visione di It dalle diapositve proiettate -che nel libro mi pare di ricordare fossero fotografie dell'album del fratellino di Bill- l'atmosfera creata sembra sposarsi perfettamente con il tema spaventoso della storia. Spero in un adattamento cinematografico degno del romanzo.

    Magari hanno iniziato dai bambini per poi arrivare con dei seguiti alla resa dei conti, ci starebbe vista la complessità e longevità della storia... molti punti del romanzo sono fondamentali se si vuole ricreare una storia decente.

    Edited by Mr. Hyde 93 - 31/3/2017, 00:31
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Chi ha letto il libro (me compreso) dovrebbe un po' dimenticarlo o qualunque cosa propongano sullo schermo sarà inevitabilmente una delusione.
    Detto ciò, dividendo in due film la storia, potrebbe venire fuori qualcosa di carino.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Mi avete fatto voglia di leggermi il libro e non andare nemmeno a vedere il film :D
     
    Top
    .
63 replies since 30/3/2017, 07:02   1485 views
  Share  
.