Mother!

di Darren Aronofsky

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Mother!
    di Darren Aronofsky

    mother-poster_zpshe7zsrxu

    DISTRIBUZIONE: Paramount
    REGIA: Darren Aronofsky
    CAST: Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Domhnall Gleeson, Michelle Pfeiffer, Ed Harris, Kristen Wiig
    USCITA: 13 Ottobre 2017 (USA)

    La relazione di una coppia è messa alla prova quando alcuni ospiti indesiderati si presentano a casa loro, devastando la loro tranquilla esistenza.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Manifesto terrificante, non mi piace proprio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,874
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Effettivamente... però seguo il thread
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Che dire, visto lo scorso fine settimana e da Sabato oggi è forse il primo giorno che il film abbandona la mia mente. Capisco appieno perchè venga fischiato, ma comprendo anche tutti coloro a cui il film è piaciuto. Io sto dalla parte dei secondi, infatti ho apprezzato moltissimo la visione, pur riconoscendo nel lavoro di Aronofsky molti dei limiti evidenziati un po' ovunque. La cosa che mi risulta stra è come sia stato necessario da parte del regista di fornire spiegazioni in merito. Certamente non è "Madre!" una pellicola semplice, anzi porta fuori strada continuamente, ma nemmeno così difficile da seguire, o almeno da intepretare visto che di fatto svutata dall'impianto visivo si riesce a capire molto bene di cosa il film parli. Il finale poi mette una pietra tombale su qualsiasi interpretazione, ma nonostante questo pure io ho avuto modo di discutere con degli amici che credevano inizialmente che la pellicola si svolgesse dentro la testa di un artista. Insomma alla fine tutto è molto più semplice perchè è proprio quello che il regista ci sbatte davanti agli occchi senza cercare chissà quale articolato parallelismo con altro. Questa cosa è anche il suo difetto più grande. Ma in un'epoca in cui leggiamo a destra e sinistra che i registi non hanno potere decisionale, "Madre!" è proprio il contrario visto che Aronofsky scrive, dirige e produce. Che lo si ami o odi alla fine questo film è una delle più esaltanti esperienze cinematografiche degli ultimi anni.

    Film: 7

    Ne parlo in modo più esteso nel blog www.cinefilopigro.it/madre/
     
    Top
    .
3 replies since 16/5/2017, 15:02   111 views
  Share  
.