Perchè te lo dice mamma !

Diane keaton e le 3 belle statuine...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    ... onestamente questo è talmente povero di tante cose che non so se consigliarlo come paolamoon planet agli appassionati/e del genere rosa. Ma come ho scritto nella chiosa in fondo...


    Perchè te lo dice mamma !

    Titolo originale: Because I Said So
    Regia: Michael Lehmann
    Sceneggiatura: Jessie Nelson
    Fotografia: Julio Macat
    Musiche: David Kitay
    Montaggio: Paul Seydor ,Troy Takaki

    Anno: 2007
    Nazione: Stati Uniti d'America
    Distribuzione: Eagle Pictures
    Durata: 101'
    Data uscita in Italia: 23 marzo 2007
    Genere: commedia

    CAST

    Milly Mandy Moore
    Maggie Lauren Graham
    Mae Piper Perabo
    Johnny Gabriel Macht
    Daphne Diane Keaton

    rendercmsfieldia5

    rendercmsfield26mp4

    rendercmsfield12qu2

    Trama : Milly non riesce a conoscere l'uomo giusto, le due sorelle già accasate non trovano la soluzione, e allora ci pensa la vulcanica mamma a programmare un incontro su internet per la figlia. Ma la decisione della premurosa e onnipresente mamma, ai limiti dello sfinimento, non è detto che sia quella giusta...o forse si, perchè in fondo...Te lo dice mamma !

    Commento: Ci sono film in cui chi propone, per diletto o per lavoro, un giudizio personale, che sono altamente comodi, facili da sbrigare e da codificare e servire per chi legge, senza entrare troppo in astrusi riferimenti o dover introdurre chissà quali concetti di esplicazione della trama. Tra questi film rientra la commedia rosa con happy end di questi tempi: prodotto facilmente commestibile che si snoda con assoluta monotonia e totale conoscenza della parte finale. E questo "Perchè te lo dice mamma!" non sfugge minimamente alla regola.
    Una delle tre figlie ( Mandy Moore, da poco vista in "American Dreamz") deve lottare contro la mamma ( una esplosiva Diane Keaton ) che come un ciclone cerca di indirizzarne decisioni e destino verso l'uomo che piace più a lei che alla figlia. Nulla di nuovo sotto il sole, uomini belli e bravi che spuntano come dolci fiori, sorrisi e pianti alternati provocati dai più classici degli equivoci, situazioni abusate oltre ogni limite. Stupisce che ormai il cinema americano di genere si concentri sul personaggio del figlio senza madre che viene allevato premurosamente dal padre ( sempre bello e pulito nei sentimenti, si è appena visto questo nel recente "L'amore non va mai in vacanza"), questa cosa sembra voler nobilitare una figura particolare in modo da farcela piacere ancora di più con questo stratagemma, resa straniante alla visione dal fatto che il bambino non parli mai di sua madre ( morta, divorziata o fuggita che sia ) accettando sempre la nuova arrivata ( nella realtà è del tutto diverso ).
    E dovrebbero piantarla con le scene di cani eccitati che fanno l'amore con pelouche o morbidi accessori d'arredamento, tra l'altro qui senza senso perchè non si capisce come un cane possa arraparsi vedendo due esseri umani accoppiarsi.
    Cinema di ripetizioni e di scontatezze, che non fanno altro che acuire il senso di deja vu e finale telefonato ad ogni fotogramma. Si salvano le interpretazioni, o meglio l'interpretazione: il film è fatto su misura per esaltare la grande voglia di mettersi in gioco di Diane Keaton, un vero uragano che dopo anche "Tutto può succedere" non esita a mettersi in gioco con una scena in mutande, che domina il film con mossette ed espressioni divertenti, indossando completini a pua' sciccosi, dando l'unica nota positiva di questo piattissimo lavoro. Mandy Moore fa la figlia sempre in crisi d'approccio scarsamente caratterizzante, la Graham la psicologa di contorno, la Perabo la bella statuina. E gli uomini ? Accessori...vediamo come usarli al momento sembra dire il significato del film. D'altronde da questa commedia All-girl era difficile pretendere altro, l'onesta gli va riconosciuta, ma il dato di fatto è che ci troviamo di fronte senza speranza all'ennesimo prodotto sempre uguale. A chi può piacere riempire il proprio animo sentimentale senza guardare alla diversificazione del pasto si accomodi. Gli altri evitino con cura.
    Citazioni varie per Gary Cooper con il nome del cane e spezzoni di film.

    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 15:25
     
    Top
    .
  2. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    neppure la locandina è originale...guardate questa e confrontatela con quella di "Tutto può succedere..."
     
    Top
    .
  3. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    imageimage

    Comunque Diane... :wub:
     
    Top
    .
  4. Kurtz
     
    .

    User deleted


    sì però Diane la deve finire con ste vaccate e tornare al cinema con la C maiuscola. -_-
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Esatto, ci ha rotto le palle, come Samuel L. Jackson -_-
     
    Top
    .
  6. signorG
     
    .

    User deleted


    tutto può succedere è godevole..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    non so se vi siete accorti, ma nel poster del film c'è una bella esclamazione alquanto volgare. complimenti all'inventore :sick:
     
    Top
    .
6 replies since 29/3/2007, 23:19   161 views
  Share  
.