Alien: Awakening

di Ridley Scott

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (raystorm @ 28/9/2017, 13:15) 
    Io invecve mi rendo conto che negli anni, a quanto pare, non so più spiegare i miei argomenti quando li metto per scritto. :)
    O almeno quando li scrivo nel forum (motivo per cui ho smesso di inserire recensioni e a volte uso link ;) )

    ma su, é un forum. ben vengano le discussioni se, come in questo caso, riescono ad arricchire il proprio punto di vista su un film e su un Autore.

    se poi mi linki le tue recensioni, io non sono che contento. le leggeró, come ho sempre fatto del resto. alcune cose le condivideró, di altre invece penseró che anche tu sei entrato nella fase senescente della tua produzione :lol:
    peró quando leggo sul Blog mica ti posso rispondere. qui invece ti ho tutto per me :P

    mikz
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    La questione secondo me non è se covenant è un buon o un cattivo film,è semlicente mal gestito,o meglio sviluppato troppo velocemente.
    Sembra quasi che manchi un film in mezzo.che poi abbia dei difetti quello ci può stare.....anche belli grossi alcuni ma fa nulla.

    La cosa che mi da più fastidio è il continuo cambio di direzione in base al gradimento del pubblico, se ricordate bene qualche mese prima dell'uscita di prometheus Scott diceva che non c'entrava nulla con alien e xenomorfi di qualsiasi tipo.....tutto d'un tratto ci siamo trovati dietro al culo del primo alien.....!curioso di vedere dove andrà a parare a sto giro.....spero solo di non vedere un combattimento tra 2000 xeno contro gli ingegneri modello alien vs predator.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 28/9/2017, 15:46) 
    CITAZIONE (raystorm @ 28/9/2017, 13:15) 
    Io invecve mi rendo conto che negli anni, a quanto pare, non so più spiegare i miei argomenti quando li metto per scritto. :)
    O almeno quando li scrivo nel forum (motivo per cui ho smesso di inserire recensioni e a volte uso link ;) )

    ma su, é un forum. ben vengano le discussioni se, come in questo caso, riescono ad arricchire il proprio punto di vista su un film e su un Autore.

    se poi mi linki le tue recensioni, io non sono che contento. le leggeró, come ho sempre fatto del resto. alcune cose le condivideró, di altre invece penseró che anche tu sei entrato nella fase senescente della tua produzione :lol:
    peró quando leggo sul Blog mica ti posso rispondere. qui invece ti ho tutto per me :P

    mikz

    :wub: :wub: :wub: :wub:

    Voglio puntualizzare che mica sono in qualche modo incazzato od offeso, ma se anche dopo una papardella che ho impiegato 2 ore quasi per scriverla (senza rileggerla perchè l'ho pubblicata di getto), ancora venite a puntare il dito sul link del post prima allora potevo anche fare a meno di scriverla :lol:

    In realtà questa discussione mi ha da lo spunto per un contenuto che pubblicherò nel blog la settimana prossima, quindi comunque mi è servita alla fine :D

    Rimane il fatto che trovo difficoltà, probabilmente perchè non ho più la pazienza di un tempo, a scrivere sul forum visti i risvolti che si creano ogni volta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    dai non te la prendere e' un piacere sentire i vari pareri,ma bisogna anche accettare che non tutti la pensano allo stesso modo ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (macaule @ 28/9/2017, 20:12) 
    dai non te la prendere e' un piacere sentire i vari pareri,ma bisogna anche accettare che non tutti la pensano allo stesso modo ;)

    Infatti io lo accetto. Accetto pure che mi venga detto che il film non sia piaciuto per tutti i motivi inimmaginabili.

    CITAZIONE (macaule @ 28/9/2017, 17:38) 
    La questione secondo me non è se covenant è un buon o un cattivo film,è semlicente mal gestito,o meglio sviluppato troppo velocemente.
    Sembra quasi che manchi un film in mezzo.che poi abbia dei difetti quello ci può stare.....anche belli grossi alcuni ma fa nulla.

    Anche questo che scrivi tu lo accetto. Ti confesso che non capisco minimamente cosa vuoi dire scrivendo che manca un pezzo di film nel mezzo, ma ci mancherebbe altro è una opinione personale e io la rispetto.

    La cosa che mi fa però girare i coglioni è che prima tutti a riempire di merda Prometheus. Adesso quasi quasi lo rimpiangono perchè Covenant è tutto quello che i fan hanno richiesto ma non come lo immaginavano. Cercavo di spiegare questo, ma non ci sono riuscito.

    Detto questo in quella filippica di prima ho argomentato tutto per bene quindi non ho veramente altro da aggiungere a riguardo. :)

    Io l'ho visto al cinema Covenant. Stavo anche per saltare la visione perché non sono poi un grande amante della saga. Mi piace praticamente solo il secondo, ma anche questo è stato specificato sopra.
    Un amico mi ha detto che è un bel prodotto di intrattenimento e quindi alla fine sono andato a vederlo vista la penuria distributiva estiva.
    Sai che ti dico, aveva ragione perché Covenant intrattiene a dovere, magari non è niente di più del compitino, ma non mi lamento perché porta a termine lo scopo.

    Se poi uno va al cinema convinto di vedere qualcosa che sta nella sua testa io non posso farci nulla. Tu nemmeno. :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    be.....ognuno la vede a modo suo questo e' un diritto pero' cose tipo

    uno che si avvicina adun uovo gigante e ci guarda dentro perché un androide gli dice che non c'e' nulla di pericoloso
    o uno xenomorfo che esce dal petto alzandosi stendendo le braccia a cielo per imitazione o altro,sono cose ridicole viste in un film di questo calibro


    oppure

    il primo che esce dalla schiena ad inizio film che ha un evoluzione in 30 secondi? vero che gia' dal terzo capitolo siamo abituati alla perdita completa dell'evoluzione dello xenomorfo pero' mi pae che esageriamo


    ecco cosa intendo per "manca un film nel mezzo",se non avesse avuto troppa fretta di finire il film magari strutturando meglio alcune parti,poteva essere un film eccezionale,invece no una storiella raccontata velocemente scopiazzata e basta.

    poi come dici tu stesso "Se poi uno va al cinema convinto di vedere qualcosa che sta nella sua testa io non posso farci nulla. "

    comunque oggi mi e' arrivato e do una seconda visione poi ti diro se confermo la mia opinione.

    preciso il fatto che io non critico scott perché mi piace molto,m a sto giro :sick:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    563

    Status
    Offline
    CITAZIONE (raystorm @ 28/9/2017, 20:09) 
    :wub: :wub: :wub: :wub:

    Voglio puntualizzare che mica sono in qualche modo incazzato od offeso, ma se anche dopo una papardella che ho impiegato 2 ore quasi per scriverla (senza rileggerla perchè l'ho pubblicata di getto), ancora venite a puntare il dito sul link del post prima allora potevo anche fare a meno di scriverla :lol:

    In realtà questa discussione mi ha da lo spunto per un contenuto che pubblicherò nel blog la settimana prossima, quindi comunque mi è servita alla fine :D

    Rimane il fatto che trovo difficoltà, probabilmente perchè non ho più la pazienza di un tempo, a scrivere sul forum visti i risvolti che si creano ogni volta.

    Io Ray per il link ho fatto due battute, ma principalmente ho risposto al tuo scritto che non condivido completamente ma trovo assai più ragionevole di quanto non fosse l'altro parere, che poi più che rispondere ho dato il mio punto di vista alternativo su alcuni punti che hai toccato, in generale non credo che si sia distanti -nemmeno vicini- solo che pur avendo apprezzato Prometheus -in parte, Covenant molto meno- e non avendo nessun tipo di aspettativa o ancor meno desiderio di come dovesse essere sviluppata la saga -non so, ma non vorrei mai vedere qualcosa che sia quanto mi aspetto- volevo aggiungere un punto di vista (molto superficiale) democristiano, al centro rispetto a quello che pare sia il dibattito quando si parla di Scott, anche se mi piace pensare che non sia nemmeno al centro, solo diverso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (macaule @ 28/9/2017, 20:44) 
    be.....ognuno la vede a modo suo questo e' un diritto pero' cose tipo

    uno che si avvicina adun uovo gigante e ci guarda dentro perché un androide gli dice che non c'e' nulla di pericoloso
    o uno xenomorfo che esce dal petto alzandosi stendendo le braccia a cielo per imitazione o altro,sono cose ridicole viste in un film di questo calibro

    Beh dai, io condivido il fatto che in tutti i film di questo tipo gli scenziati sono sempre un po troppo cretini, ma sta di fatto che di solito quando succedono queste cose non c'è nemmeno un personaggio come in questo caso che mente. Nel primo Alien era così, nessuno si è mai lamentato, in un altro film recente Life accade la stessa cosa ma nessuno si lamenta. in Covenant tutti a urlare allo scandalo quando ci sono momenti veramente peggiori, tipo l'abusata scena della doccia che da soli sono momenti che basterebbero per affossare il film (e ne ricordo altri di ben peggiori, tipo la protagonista che non si accorge dello scambio finale).

    CITAZIONE (macaule @ 28/9/2017, 20:44) 
    oppure

    il primo che esce dalla schiena ad inizio film che ha un evoluzione in 30 secondi? vero che gia' dal terzo capitolo siamo abituati alla perdita completa dell'evoluzione dello xenomorfo pero' mi pae che esageriamo

    Scusami ma la questione tempo non mi sembra poi così importante. I fatti nella Nostromo del primo film non si svolgono nel giro di giorni, ma di ore. Perchè qui deve essere diverso?


    CITAZIONE (macaule @ 28/9/2017, 20:44) 
    ecco cosa intendo per "manca un film nel mezzo",se non avesse avuto troppa fretta di finire il film magari strutturando meglio alcune parti,poteva essere un film eccezionale,invece no una storiella raccontata velocemente scopiazzata e basta.

    poi come dici tu stesso "Se poi uno va al cinema convinto di vedere qualcosa che sta nella sua testa io non posso farci nulla. "

    comunque oggi mi e' arrivato e do una seconda visione poi ti diro se confermo la mia opinione.

    preciso il fatto che io non critico scott perché mi piace molto,m a sto giro :sick:

    Sta venendo la voglia pure a me di rivederlo, ma non è sicuramente un film per cui la visione cinematografica mi è bastata. Magari quando avrò un TV 4K potrei pensare di recuperarlo in UHD giusto per vedere la resa del TV. :lol:

    CITAZIONE (nic_baker @ 28/9/2017, 23:31) 
    CITAZIONE (raystorm @ 28/9/2017, 20:09) 
    :wub: :wub: :wub: :wub:

    Voglio puntualizzare che mica sono in qualche modo incazzato od offeso, ma se anche dopo una papardella che ho impiegato 2 ore quasi per scriverla (senza rileggerla perchè l'ho pubblicata di getto), ancora venite a puntare il dito sul link del post prima allora potevo anche fare a meno di scriverla :lol:

    In realtà questa discussione mi ha da lo spunto per un contenuto che pubblicherò nel blog la settimana prossima, quindi comunque mi è servita alla fine :D

    Rimane il fatto che trovo difficoltà, probabilmente perchè non ho più la pazienza di un tempo, a scrivere sul forum visti i risvolti che si creano ogni volta.

    Io Ray per il link ho fatto due battute, ma principalmente ho risposto al tuo scritto che non condivido completamente ma trovo assai più ragionevole di quanto non fosse l'altro parere, che poi più che rispondere ho dato il mio punto di vista alternativo su alcuni punti che hai toccato, in generale non credo che si sia distanti -nemmeno vicini- solo che pur avendo apprezzato Prometheus -in parte, Covenant molto meno- e non avendo nessun tipo di aspettativa o ancor meno desiderio di come dovesse essere sviluppata la saga -non so, ma non vorrei mai vedere qualcosa che sia quanto mi aspetto- volevo aggiungere un punto di vista (molto superficiale) democristiano, al centro rispetto a quello che pare sia il dibattito quando si parla di Scott, anche se mi piace pensare che non sia nemmeno al centro, solo diverso.

    :lol: :lol: :lol:
    Infatto il democristiano qui sono io, ma sembra che sia difficile da capire che non lo trovo un brutto film al di là dei difetti. Questo perchè a me della saga di Alien non me ne frega un cazzo e potevano terminarla già al secondo capitolo :lol:
     
    Top
    .
22 replies since 17/9/2017, 19:07   471 views
  Share  
.