La Forma della Voce

di Yoshitoki Oima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    LA FORMA DELLA VOCE

    1zbz1hh

    Prosegue dopo il successo di titoli come Your Name e In questo Angolo di Mondo la stagione degli anime al cinema di Nexo Digital e Dynit.

    Così il 24 e 25 ottobre arriva nelle sale La forma della Voce (elenco a breve su www.nexodigital.it), il coraggioso e poetico lungometraggio di una delle rare registe giapponesi, Naoko Yamada, che racconta con enorme delicatezza le difficoltà di Shoko Nishimiya, una ragazzina non udente, vittima del bullismo del suo compagno Shoya, anche lui in seguito preda dei suoi compagni di scuola.
    Scritto da Reiko Yoshida, già sceneggiatrice de “La Ricompensa del Gatto” – Studio Ghibli di Hayao Miyazaki, il film è stato diretto da Naoko Yamada presso lo studio Kyoto Animation, uno dei più quotati nel panorama dell’animazione giapponese, già produttore di numerose serie televisive e lungometraggi di culto. Dopo essersi posizionato come uno dei maggiori incassi della scorsa stagione cinematografica giapponese con oltre 20 milioni di dollari raccolti al botteghino, il film è stato presentato con successo anche al Future Film Festival 2017 e ha esordito due weekend fa in Cina raccogliendo quasi 5 milioni di dollari al box office.

    Trailer italiano:



    La Forma della Voce (Koe no Katachi), tratto dall’omonimo manga che Yoshitoki Ōima ha iniziato a scrivere a soli 18 anni, è stato poi pubblicato anche in Italia da Star Comics.

    I primi tre volumi dei sette che compongono il manga di Yoshitoki Ōima, premiato anche come “miglior manga esordiente” nel 2008, hanno venduto più di 700.000 copie solo in Giappone.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Oggi è l'ultimo giorno di programmazione. Qualcuno lo ha già visto?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Io purtroppo vorrei vedere queste uscite, ma complice i pochi gioni in sala e il prezzo del biglietto aspetto l'uscita in home video. Ora non so voi, ma spendere dai 10 agli 11 euro per un biglietto del cinema mi sembra oltremodo esoso
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo con te. Dynit ha sempre i prezzi più alti (basta solo vedere a quanto vendono i loro blu-ray e che questi anche a distanza di anni mantengono costi sempre sopra la media).
    Purtroppo che alternativa abbiamo? L'unica cosa che possiamo fare è quella di scegliere. Alcune cose le compriamo/andiamo a vedere al cinema mentre ad altre chi si rinuncia.
    Soliti discorsi già fatti più e più volte comunque...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 26/10/2017, 10:12) 
    Sono d'accordo con te. Dynit ha sempre i prezzi più alti (basta solo vedere a quanto vendono i loro blu-ray e che questi anche a distanza di anni mantengono costi sempre sopra la media).
    Purtroppo che alternativa abbiamo? L'unica cosa che possiamo fare è quella di scegliere. Alcune cose le compriamo/andiamo a vedere al cinema mentre ad altre chi si rinuncia.
    Soliti discorsi già fatti più e più volte comunque...

    Ma sono proprio queste uscite "extra" della Nexo che sono care. Io se devo spendere 11 euro di biglietto e magari prendere anche una bibita preferisco il br a casa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,329

    Status
    Offline
    Edizione curatissima,first press di alto livello
    il film è stupendo ,di grande intensità emotiva
     
    Top
    .
5 replies since 21/9/2017, 17:54   179 views
  Share  
.